Endoscopia Digestiva Ospedale Merate

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate in provincia di Lecco, situato in Largo Mandic 1, ha come Direttore il Dott. Arnaldo Amato. Il reparto si occupa prevalentemente di esofagogastroduodenoscopie, rettoscopie, colonscopie ed ndoscopia delle vie biliopancreatiche (solo a pazienti ricoverati), svolgendo, sia ai pazienti degenti in ospedale che ai pazienti esterni, esami endoscopici e visite gastroenterologiche. Prestazioni di particolare rilievo riguardano l'asportazione di polipi gastrici e del colon, la rimozione di corpi estranei e di calcoli delle vie biliari, la palliazione endoscopica di neoplasie dell'apparato digerente e delle vie biliari, tecniche di emostasi endoscopica (varici esofagogastriche, ulcere sanguinanti), la dilatazione di stenosi, il posizionamento endoscopico di sonde per nutrizione. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Antonio Armellino, Dott.ssa Cinzia Boemo, Dott.ssa Cristina Marfinati Hervoso, Dott. Vincenzo Occhipinti, Dott.ssa Michela Pagliarulo, Dott. Luca Pastore.

4.9

ASPORTAZIONE POLIPI IN COLONSCOPIA

Colonscopia eseguita il 18.10.2023.
Ringrazio tutto il personale, con i miei migliori auguri al reparto tutto, molto professionale.

POLIPI COLON.

Eccellente competenza ed accoglienza.

Mi sono recata in questo ospedale per una Colonscopia ed ho tovato competenza e un ambiente accogliente e familiare. Incredibile sentirsi chiamati per nome e non per cognome. Di meglio non avrei potuto chiedere sia al personale dell'accettazione che infermieristico e medico. Davvero complimenti a tutti.

Stipsi.

Colonscopia

Complimenti al reparto di Endoscopia dell'ospedale di Merate, persone di straordinaria umanità e professionalità. Grazie di cuore al Dott. Luca Pastore ed alle infermiere Cecilia e Sara, che stamattina hanno eseguito la colonscopia a mia mamma.
Abbiamo avuto un trattamento 5 stelle. Grazie.

Screening per CRC colorettale.

COLONSCOPIA

A seguito di screening regionale, è risultata la presenza di sangue nelle feci. Mi sono così recato in questa struttura per effettuare una colonscopia.
STAFF SEMPLICEMENTE SUPER!!!

Screening regionale neoplasie colo-rettali.