Chirurgia Ospedale Merate

 
4.6 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate in provincia di Lecco, situato in Largo Mandic 1, ha come Direttore il Dott. Andrea Costanzi. Il reparto si occupa prevalentemente di chirurgia laparoscopica e laparoscopica avanzata, di chirurgia oncologica della mammella con tecnica del linfonodo sentinella, di chirurgia oncologica sovramesocolica (esofago, stomaco e organi parenchimali), di chirurgia oncologica del colo- rettale, di chirurgia generale e urologica, di chirurgia in regime di day surgery (ernie della parete addominale, chirurgia delle vene, proctologia selezionata, chirurgia della mammella selezionata, chirurgia laparoscopica selezionata, chirurgia plastica selezionata, chirurgia urologica selezionata), nonchè del controllo del dolore post-operatorio. Ambulatorialmente il reparto esegue visite di Chirurgia generale, di Colo-proctologia, di Chirurgia vascolare, di Chirurgia toracica e di Urologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Marcella Arru, Dott.ssa Carla Magni, Dott. Andrea Locatelli, Dott. Mario Baragetti, Dott. Pierpaolo Caputo, Dott. Paolo Casati, Dott. Marco Guido Confalonieri, Dott. Giovanni Molinari, Dott. Hamid Pakravanan, Dott.ssa Elena Meroni, Dott.ssa Nirvana Maroni.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.8  (6)
 
4.3  (6)
 
4.8  (6)
 
4.3  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico al colon

Sono stato operato per un tumore del colon e, nonostante i ritardi per la situazione sanitaria attuale dovuta al COVID, è andato tutto bene.
Ringrazio l’ospedale Mandic di Merate per le cure ricevute, l’ottimo livello e la grande attenzione da parte di tutto lo staff medico e infermieristico, dimostrati durante tutto il periodo della mia degenza.
Infine ringrazio infinitamente il Dott. Andrea Costanzi per la professionalità, la dedizione dimostrata, per il suo lato umano al giorno d’oggi affatto scontato, e per avermi fatto vivere questa situazione in serenità..
Non smetterò mai di ringraziare questo ospedale, nel quale sono nati anche i miei figli.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Tumore del colon.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neoplasia del colon + metastasi fegato

Sentiti ringraziamenti al dottor Pierluigi Carzaniga, alla dottoressa Marcella Arru, a tutta l'equipe di medici, a tutto il personale infermieristico per le cure ricevute durante la mia degenza. Ho potuto costatare gentilezza, professionalità, disponibilità e competenza in tutto il reparto di Chirurgia.
Grazie di cuore a tutti!!!

Patologia trattata
Adenocarcinoma del sigma con secondarismi epatici.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione d'urgenza

Sono stata nel reparto per 2 settimane: dal 25 marzo fino al 6 aprile di quest'anno come paziente dopo un incidente stradale. Devo dire che i medici mi hanno salvato la vita. Sono e sarò loro eternamente grata. Non ho avuto a che fare solo con semplici dottori, ma con persone umane e molto sensibili ed nello stesso tempo molto competenti e con presenza molto professionale. Un semplice grazie non basta e non basterà mai... però per adesso non riesco a dire altro, solo GRAZIE DI CUORE a tutti!!!!

Patologia trattata
Incidente stradale: intestino perforato (e vertebre fratturate).


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Visita angiologica

Ho chiesto una visita angiologica e mi ha visitato il dottor Mario Baragetti proprio oggi, 15/12/2016. Appena sono entrato e il dottore ha guardato il motivo della visita e mi ha subito aggredito dicendo che cosa ero venuto a fare nel suo ambulatorio e che io avrei dovuto fare una visita ortopedica e neurologica senza neanche ascoltarmi e chiedere la mia storia clinica. Quando gli ho spiegato le mie patologie mi ha fatto una visita molto frettolosa di 30 secondi e mi ha mandato via con un referto di 2 righe. Mi sono sentito veramente trattato male e se dovessi aver bisogno me ne starò bene alla larga. Ho avuto la netta sensazione che non corresse buon sangue fra lui e chi mi ha prescritto la visita (il mio medico di base). Sono senza parole, un paziente va con una patologia da risolvere e si trova davanti una persona, nervosa, scorbutica e che risolve la visita in 5 minuti, senza peraltro avere la minima voglia di ascoltare il paziente. Avevo degli esami fatti da poco e non li ha voluti neanche vedere.

Patologia trattata
Crampi notturni,
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia inguinale

Sono stato operato martedì di ernia inguinale dal dott. Paolo Casati. Un grande ringraziamento per la sua professionalità, ti mette a tuo agio e ti tratta come un fratello. Grazie a lui e alla bravissima anestesista.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Buona Sanità

Sentiti ringraziamenti al dott. Carzaniga, alla Sua equipe di medici, a tutto il personale infermieristico per le cure ricevute durante la mia recente degenza. Ho potuto constatare in prima persona la competenza, professionalità, dedizione, disponibilità di tutto il reparto di chirurgia. Si sente parlare troppo spesso di "mala sanità" e poco, pochissimo, di "BUONA sanità"; a mio avviso Voi siete un esempio tangibile di quanto la "passione" (forse sarebbe meglio chiamarla Missione) nel vostro lavoro permetta di raggiungere alti livelli qualitativi di servizio. Complimenti ancora.

Patologia trattata
-Intervento ERCP con bonifica della calcolosi coledocica.
-Laparocolecistectomia.


Altri contenuti interessanti su QSalute