Endoscopia Ospedale del Mugello

Il reparto di Endoscopia dell'Ospedale Nuovo del Mugello di Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze, situato in Viale della Resistenza, ha come Responsabile il Dott. Maurizio Labardi, specialista in Gastroenterologia. Il reparto è una struttura semplice S.S. che mira soprattutto alla diagnosi precoce, e alla conseguente asportazione, di alterazioni pre-neoplastiche del tubo digerente. La struttura è dotata di una moderna apparecchiatura per la colonscopia robotica, che può essere utilizzata in quei casi in cui la colonscopia tradizionale non sia stata completata o sia risultata particolarmente complessa, e quindi dopo accurata selezione. E' possibile contattare il servizio chiamando il numero di telefono 055/8451260.

Endoscopia

Il dottor Labardi mi ha fatto l'interrogatorio prima dell'esame, sostenendo che non avevo bisogno di ripetere dopo due mesi la colonscopia, anche se aveva davanti agli occhi la diagnosi del professore Giacomo Laffi, il quale ha richiesto la ripetizione dell'esame endoscopico. Ha cominciato a dire "ora telefono a Figline a chi ha fatto la prima colonscopia" (tale Dott.ssa Cecilia), "poi telefono al professore Laffi". Insomma, stamani era proprio poco disponibile, io così mi sono agitata, e prima dell'esame non è sicuramente il meglio.

Colon dolorante.

Gastroscopia

Dottore e assistenti da applaudire non solo per l'efficienza e la competenza, ma anche per quella sensibilità che fa la differenza, soprattutto quando si è visibilmente agitate come me... Non è stata nemmeno necessaria la sedazione cosciente, tanto mi hanno fatta sentire a mio agio e in buone mani.

Gastrite.

Elogi al reparto di endoscopia digestiva

Il 26.11.14 ho fatto una gastroscopia e scrivo per ringraziae il medico Dottor Labardi e le 3 infermiere. Mi hanno fatta sentire a mio agio e tranquillizzata, con tutte le informazioni datemi per affrontare l'esame e per la serenità che mi hanno trasmesso con i loro sorrisi e tanta gentilezza. Veramente squisite. Naturalmente elogi per il Dott. Labardi. GRAZIE MILLE!!!
Rossella

Problemi allo stomaco.