Pediatria Ospedale del Mugello

Il reparto di Pediatria e Patologia Neonatale dell'Ospedale Nuovo del Mugello di Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze, situato in Viale della Resistenza, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Rosalia Emidia Di Silvio. Il reparto si propone di fornire assistenza e cure specializzate alla madre e al neonato al momento del parto e durante la degenza in Rooming-in e/o in Patologia Neonatale. Fa parte dell’ampia rete UNICEF degli ospedali “Ospedale amico del bambino” che pone attenzione al mantenimento della diade madre/bambino, con particolare riguardo alla promozione dell’allattamento al seno. Attività di diagnosi e cura in età pediatrica: consulenza al DEA; Osservazione Breve Intensiva (OBI) con inquadramento diagnostico e terapeutico nell’arco delle 48 ore; ricovero in Pediatria. La SOS Pediatria e Patologia Neonatale dispone di 2 letti di Patologia Neonatale e 5 letti di Pediatria. Personale specializzato, medico e infermieristico, garantisce assistenza e care durante il ricovero e dopo la dimissione ai neonati (fisiologici e patologici) ed ai bambini pediatrici, ponendo particolare attenzione alla cura ed alla prevenzione del dolore e favorendo le varie fasi della relazione con la famiglia. Ambulatori: Ambulatorio follow up neonatale, Ambulatorio pediatrico, Ambulatorio infermieristico neonatale e pediatrico, Ambulatorio di ecografia cerebrale, renale e delle anche, Ambulatorio prelievi esterni, Ambulatorio cardiologico, Ambulatorio chirurgico /urologico, Ambulatorio gastroenterologico, Ambulatorio auxologico/ obesità, Ambulatorio endocrinologico, Ambulatorio di pneumologia (spirometria), Ambulatorio prematurità (Late Preterm).

Siamo state accolte in PS fin da subito con molta gentilezza ed accortezza. Dopo il triage, i vari dati e un primo controllo della bambina, nella stanza pediatrica abbiamo aspettato pazientemente l'arrivo di un pediatra. E' arrivata una dottoressa molto competente e pignola, che ha richiesto una serie di esami, compresa visita chirurgica. Fatto il tutto, un altro pediatra ha rivisitato mia figlia, arrivando informatissimo su ogni cosa. Alla fine siamo state dimesse con una terapia direi idonea, visto che i dolori sono quasi del tutto scomparsi.
Una macchina perfetta.

Indagini per dolori addominali persistenti.

Cura del figlio

Nella nostra esperienza abbiamo trovato un ottimo reparto, fatto di medici professionali e di personale gentile e competente.

Patologia tiroidea.

CONTROLLO INSULINEMIA E ALLERGOLOGIA DR. STAGI

Ringrazio il Dr. Stagi per la sua professionalità, competenza, gentilezza e umanità.
Ringrazio anche tutto il personale. Nella mia esperienza l'ho trovato un ottimo reparto sotto ogni profilo.

CONTROLLO INSULINEMIA E TEST ALLERGOLOGICI.