Epatogastroenterologia Bambino Gesù

Il reparto di Epatogastroenterologia e Nutrizione dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha Responsabile il Dott. Francesco Emma (ad interim). Il reparto fa parte del Dipartimento Pediatrie Specialistiche e si prende carico di bambini di età inferiore a 18 anni affetti da patologia per lo più complessa che interessa il tratto gastroenterico, il pancreas, il fegato. Di particolare rilievo l'attività di prevenzione ed il monitoraggio della trasmissione materno-fetale del virus dell’Epatite C (HCV) e dell’Epatite B (HBV). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Basso Maria Sole, Bracci Fiammetta, Candusso Manila (Epatologia), Cardile Sabrina, Knafelz Daniela, Liccardo Daniela, Papadatou Bronislava, Pietrobattista Andrea, Torre Giuliano.

Epatologia

Dopo mesi passati in varie strutture del sud e senza nessuna una diagnosi precisa, decidiamo di andare al Bambino Gesù, dove abbiamo trovato una grande disponibilità, gentilezza e soprattutto competenza. Grazie di cuore a tutti, dalla vigilanza ai volontari, senza dimenticare nessuno e soprattutto grazie di cuore a tutto il personale del reparto epatologia e gastroenterologia: grazie alla loro costanza, competenza, umanità e tanto altro ancora, hanno diagnosticato e stanno curando con amore e passione un problema che ci affliggeva da mesi. Grazie a loro ora mia figlia sta meglio.
Grazie Dott.ssa Fiammetta Bracci, Dott.ssa Antonella Diamanti, Dott.ssa Francesca Ferretti, Dott. Daniela Knafelz.

Morbo di Crohn.

Gli angeli del Reparto

Sono la mamma di una bimba di 17 mesi che è ricoverata presso questo reparto e sarà ricoverata ancora. Ringrazio infinitamente tutti,soprattutto il primario, ma un grazie infinito (ed è il cuore a dirlo) va alla dottoressa Diamanti ed alla dottoressa Capriati, donne e dottoresse fantastiche che hanno aiutato e continueranno ad aiutare mia figlia. Ringrazio infinitamente tutte le infermiere che, anche sommerse di lavoro e con troppo poco personale per così tante patologie, hanno sempre il sorriso e si fanno in 4. Per mia figlia ho trovato un team e staff fantastico.
Non smetterò mai di ringraziarvi piccoli angeli, che mi supportate psicologicamente e fisicamente per rendere la vita migliore della mia bambina.
Grazie ancora,
una semplice mamma

Microvilli.

Grazie di cuore

Sono stata ricoverata lo scorso marzo per il mio piccolo cucciolo presso il reparto di Epatologia, Gastroenterologia e Nutrizione.
Un reparto composto da operatori fantastici, dai medici sempre disponibili e al “servizio” dei bambini con rispetto e umiltà, agli infermieri, competenti, pazienti e sempre con una parola di conforto.
Tutto il personale è stato sempre disponibile e mai contrariato.
Ringrazio di cuore il prof. Nobili per averci accolto e i medici per essersi presi cura di mio figlio con meticolosità, per averci assistito anche a distanza - in particolare la dottoressa Liccardo e la dottoressa Basso, che mi hanno seguita nei vari controlli.

Ittero colestatico.

Ipertensione e obesità - dr. Nobili

Ottime le competenze infermieristiche e mediche. Ottimo il rapporto con la caposala. Ho iniziato la dieta e attendo il prossimo ricovero.. Grazie al dott. Nobili.
Alessio

Ipertensione e obesità.

Reparto ottimo

In questo reparto sono rinato. Mi hanno ridato la vita. Grazie a loro abbiamo sconfitto l'Epatite C. Non finiremo mai di ringraziarli.

EPATITE C.