Gastroenterologia Ospedale Mercato San Severino

Gastroenterologia Ospedale Mercato San Severino

Il reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale Amico Gaetano Fucito di Mercato San Severino in provincia di Salerno, situato in Corso Umberto I, ha come Direttore responsabile il Dott. Attilio Maurano. Il reparto è centro di riferimento per la celiachia negli adulti (oltre 18 anni) e svolge la seguente principale attività: visite gastroenterologiche, studio delle malattie del tenue mediante videocapsula, esofagogastroduodenoscopie diagnostica ed operativa con polipectomia esofagea o gastrica, colonscopia diagnostica- operativa con polipectomia, ph-manometria esofagea per lo studio della malattia da reflusso gastro-esofageo e disturbi della motilità esofagea, colangiopancreatografia retrograda per endoscopica per la diagnostica e la terapia delle malattie delle vie biliari e pancreas (asportazione di calcoli dal coledoco, apposizione di protesi biliare), diagnostica della malattia celiaca (intolleranza al glutine) con rilascio della certificazione per celiachia, diagnostica e terapia biologiche delle malattie infiammatorie croniche intestinali. Fa parte dell'equipe medica la dott.ssa Paola Ciamarra.

Professionalità e umanità

Sono stato piu volte nel reparto di Gastroenterologia e ho sempre ricavato la stessa impressione: una assistenza al paziente da dieci e lode, una attenzione proverbiale verso la mia storia clinica e i miei sintomi. La dottoressa Paola Ciamarra mi ha seguito con grande scrupolo e professionalità, modificando la terapia in base all'evoluzione della malattia e informandosi con un tempismo fuori del comune dei miei sintomi. Lo stesso primario, dott. Attilio Maurano, ha voluto seguire in prima persona il mio caso mostrando un approccio per nulla distaccato verso il paziente, anzi ricco di umanità. Sia la dottoressa Ciamarra sia il primario Maurano mostrano insomma una cura verso i problemi del paziente che non facilmente si riscontra in altre strutture sanitarie.
Lodevole l'approccio e l'assistenza fornita dall'infermiera Paola nel corso della gastroscopia e della colonscopia.
Bravi! Continuate cosi!

Esofagite.

Diverticolite

Ringrazio la dottoressa Paola Ciamarra per la sua professionalità e per l'umanità dimostrata nei confronti miei e della mia famiglia in un momento così delicato.

Diverticolite.

Voglio ringraziare pubblicamente il dottor Attilio Maurano per la grande disponibilità, professionalità e umanità dimostrate nel mio momento di bisogno. Grazie di cuore. Siete un medico eccezionale.

Emorroidi.

Eccellenza medica

La dottoressa Ciamarra é bravissima, buona e bella; ce ne fossero di medici così.. Ma devo complimentarmi anche con tutta la sua equipe, sono tutti veramente in gamba.

Colon irritabile e diverticoli.

Buona Sanitá. Anzi, ottima

Ho effettuato una gastroscopia in questo reparto, dove ho trovato professionalitá, umanitá e cordialitá non comuni.
Un ringraziamento particolare al Dott. Giovanni Riccio e al suo assistente.
Assolutamente da consigliare.

Malattia da reflusso gastroesofageo.