Rianimazione Ospedale Mercato San Severino

Rianimazione Ospedale Mercato San Severino

Il reparto di Anestesia e rianimazione dell'Ospedale Amico Gaetano Fucito di Mercato San Severino in provincia di Salerno, situato in Corso Umberto I, ha come Direttore responsabile il Dott. Giuseppe Terracciano (giuseppe.terracciano@sangiovannieruggi.it). Il reparto, ubicato all'interno della sede ospedaliera, è centro di riferimento NAD (Nutrizione Artificiale Domiciliare) e centro di riferimento per le malattie rare (S.L.A.). Eroga le seguenti principali prestazioni: anestesia, rianimazione, terapia del dolore acuto e cronico (oncologico, vascolare), impianto di neurostimolatori midollari, pompe antalgiche, ospedalizzazione domiciliare. La U.O. di Anestesia e rianimazione è annessa all'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. Telefono di reparto: 089/9925417.

I miei angeli

Sono stata ricoverata in questo ospedale per 1 mese in Rianimazione, di cui 20 giorni in coma, per poi passare al reparto. Tutto nel 2019. Mi hanno salvato la vita, sono stati i miei angeli custodi per tutto il tempo. Dal reparto alla rianimazione per poi passare di nuovo al reparto. Persone squisite, educate con me e i parenti fuori.
Pulizia della persona eccellente, nonché del posto in cui ero e del reparto. Vi ringrazierò per sempre.
Grazie a tutti lo staff della rianimazione.

FISTOLA GASTRICA secondaria a intervento di sleeve gastrectomy (effettuato a Milano).

Elogi e ringraziamenti

Siamo i familiari della signora Tranquillo, paziente trasferita dall'ospedale di Piedimonte Matese (CE) al vostro reparto di Rianimazione in condizioni critiche dovute ad una gravissima insufficienza respiratoria accompagnata da un'infezione alle vie biliari (che ha richiesto l'asportazione della colecisti), dandoci poche speranze di salvezza. Grazie alla vostra PROFESSIONALITA', GENTILEZZA, DISPONIBILITA' ed UMANITA' (dote rara), siete riusciti a salvarla.
Un grazie di vero cuore a tutti, DOTTORI, CAPO SALA ed INFERMIERI.
Un grazie esteso anche al reparto di Chirurgia.

Grave insufficienza respiratoria.