Ginecologia Ospedale Castiglione del Lago

Ginecologia Ospedale Castiglione del Lago

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Castiglione del Lago in provincia di Perugia, situato in Piazza Gramsci 1, ha come Responsabile il Dott. Francesco BIANCHINI. Il reparto, situato al I piano dell'edificio principale, eroga prestazioni in regime di degenza ordinaria ginecologica (075/9526245), di Day Surgery e Chirurgica ginecologica, di degenza di ostetricia (075/9526222) ed ambulatoriale (Ambulatorio di Ostetrica e Ginecologia, tel.: 075/9526227). L'attività presso l'Ambulatorio specialistico di Ecografia ostetrica (edificio principale piano terra) è eseguita dal Dr. Francesco Gori, dal Dr. Michele Saporito e dal Dr. Francesco Morbello.

DOTTOR SERGIO MARCHETTI

Sono mamma per la quarta volta dal 10 di maggio di quest'anno e non ho mai avuto modo di riportare le mie impressioni sul reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale di Castiglione del Lago in questo spazio, non foss'altro per mancanza di tempo. Fin dalla mia prima gravidanza, avvenuta nel luglio del 2005 con la nascita di Giulia, ho sempre avuto modo di dire e di pensare che ho trovato del personale qualificato e preparato in ogni aspetto che caratterizza questa esperienza, meravigliosa ed emozionante nello stesso tempo.... Però un ringraziamento ed un saluto particolare lo devo rivolgere a colui che in tutti i nove mesi delle mie quattro gravidanze mi ha supportata e sopportata in ogni momento, e cioè al DOTTOR SERGIO MARCHETTI, che devo dire purtroppo è andato in pensione poco dopo la mia ultima gravidanza. Ricordo ancora quando, nel 2005, prima di partorire (e l'ho fatto naturalmente) ascoltavo le chiacchiere ed i consigli di tutti su come mi dovevo comportare in quei momenti tanto dolorosi e la mia risposta era sempre la stessa: l'unica cosa che mi tranquillizza è la presenza del Dottor Marchetti, tanto calmo e pacato in ogni suo atteggiamento. Ogni volta che gli telefonavo per prendere il primo di una serie di appuntamenti, gli dicevo sempre: buongiorno Dottore sono Laura si ricorda di me? e lui rispondeva: sì sì, come non mi ricordo, certo Laura... Fino all'ultima gravidanza, che è cominciata un po' così così, ma lui mi ha dato la spinta e il coraggio di ricominciare tutto da capo.... Devo dirle grazie dottore perchè mi ha fatto sentire il battito dei miei cuccioli sin dai primi momenti (sembravano quelli di un cavallo per come erano forti), devo dirle grazie dottore perchè ha saputo superare e comprendere le mie diffidenze e le mie paure, devo dirle grazie dottore perchè, se al posto suo c'era un altro dottore, non avrei in questo momento tra le braccia la mia piccola Alice, devo dirle grazie per quello che mi ha detto quel venerdì 10 maggio 2013 prima di andare via: Laura goditeli i figli.... Io spero di farlo nel migliore dei modi... spero un giorno o l'altro di rivederla con il suo camice bianco, o comunque di rincontrarla per ringraziarla di persona, anche se so già che avrò forse solo il coraggio di salutarla... Comunque per ora GRAZIE DI CUORE DA UNA MAMMA FELICE.
Laura Pacelli.

N. 4 gravidanze e parti.

Grande competenza ed attenzione

Vorrei consigliare a tutte le donne in stato di gravidanza di andare a visitare il reparto di ostetricia e ginecologia di Castiglione. Entrare all'interno di questa struttura vi farà respirare un'aria rassicurante. Purtroppo ora c'è il "vizio" di andare a partorire in grandi ospedali, perchè a Castiglione non c'è il reparto di terapia intensiva neonatale. Ma non si dovrebbe andare a partorire con l'idea e la speranza che tutto vada per il meglio? Mi hanno trattata benissimo, sono stata seguita con grande cura ed attenzione e il clima familiare della struttura mette in condizione le neo mamme di sentirsi delle brave mamme, sapendo che per ogni minimo bisogno c'è del personale attento e qualificato pronto a rispondere a qualsiasi domanda o dubbio. Un reparto in cui la mamma è protagonista e viene promosso uno stile di rapporto mamma- bambino rilassato e profondo.

Parto.