Lopresor

Lopresor

 
4.5 (2)
Scrivi Recensione
Principio attivo
Metoprololo
Indicazioni
  • Angina pectoris
  • Infarto miocardico
  • Ipertensione arteriosa
Lopresor è un farmaco che ha come principio attivo il Metoprololo tartrato, appartenente alla categoria dei bloccanti beta-adrenergici, ad attività beta1-selettiva. Viene utilizzato principalmente per il trattamento dell'angina pectoris e dell'ipertensione arteriosa, nonchè per trattare o prevenire gli infarto del miocardico, sia per la fase acuta, sia nella terapia di mantenimento. E' inoltre anche utilizzato nei casi di turbe cardiache funzionali con palpitazioni e prevenzione dell'emicrania, di insufficienza renale e di insufficienza epatica. Lopresor è disponibile sotto forma di compresse rivestite con film da 100 mg. e di compresse a rilascio prolungato da 200 mg.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Efficacia 
 
4.5  (2)
Assenza di effetti collaterali 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Finalmente

Soffro di angina pectoris e nell'ultimo anno ne ho passate di tutti i colori..
Ho preso per tanti mesi del semplice Bufferin. Ero partito con 500 mg. ogni mattina. Dopo circa 5 mesi le cose sono però peggiorate purtroppo, così ho aumentato la mia dose giornaliera passando a 1000 mg. Premetto che sono un cretino e tutto questo l'ho fatto di testa mia senza consultare il medico. Solo quando mi sono accorto che anche i 1000 mg. non avevano l'effetto sperato, sono andato dal dottore, che mi ha messo sul Lopresor - 50 mg. al giorno.
Beh.. in neanche un paio di giorni le cose sono cambiate completamente (in meglio). Il dolore è sparito e adesso posso concedermi il lusso di dormire fino a mattina senza svegliarmi sempre nel cuore della notte come accadeva prima (tra l'altro accadeva sempre verso le 3.00 o le 4.00, quando l'incidenza di casi di infarto è in genere statisticamente alta).
Insomma, fino ad adesso tutto bene! Se soffrite di angina, non fate come me, ma andate subito dal medico e fate tutti i test!

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Angina.


Voto medio 
 
4.0
Efficacia 
 
4.0
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0

Buona esperienza

Speravo in meglio, o forse speravo in un miracolo ad essere onesti.. Comunque sono contento dei risultati ottenuti finora con questo farmaco.
Affetto da aneurisma dell'aorta toracica ascendente, sono stato messo sul Lopresor praticamente per controllare il dolore toracico e per tenere a bada (abbassare ovviamente) la mia frequenza cardiaca.
L'ho preso per un mese e posso dire che il dolore si è nettamente dimezzato (io speravo sparisse, ma guardando realisticamente alle mie condizioni, non mi posso proprio lamentare); mentre per quanto riguarda i battiti, sono passato da 105 a 80, quindi ok.
Capitolo effetti collaterali: sinceramente di poco conto. Più che altro qualche lieve giramento di testa sporadico. Tutto qui.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
AAA.


Altri contenuti interessanti su QSalute