Medicina Ospedale Cernusco sul Naviglio

Il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale A. Uboldo di Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano, situato in Via Uboldo 21, ha come Direttore F. F. il Dott. Francesco D'Angelo. Il reparto (piano rialzato – palazzina nuova) si occupa di pazienti affetti da tutte le più varie patologie internistiche e la loro gestione avviene, oltre che in regime di ricovero ospedaliero (30 posti letto), anche in Day Hospital e negli Ambulatori specialistici dedicati. Alla U.O. fanno riferimento gli Ambulatori di Diabetologia, Endocrinologia, Epatologia, Ipertensione Arteriosa, Scompenso Cardiaco, Medicina Interna, Pneumologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Francesco D’Angelo, Dott. Maurizio Dallarda, Dott. Pierenrico DeBenedetti, Dott.ssa Elena Dionigi, Dott.ssa Rossella Ferrini, Dott. Paolo Fontana, Dott. Luciano Geroli, Dott. Giacomo Grillanda, Dott.ssa Paola Pezzoli, Dott.ssa Giusy Pozzoli, Dott.ssa Barbara Vanni, Dott.ssa Simona Vezzani.

Ringrazio tutto il personale per la competenza, gentilezza e pazienza nell'assistere mio padre novantenne. Ho sempre avuto tutte le informazioni sul decorso della malattia.

Polmonite, pleurite.

Ringraziamo gli infermieri Demi e Antonio per la loro gentilezza e competenza,.
Un ringraziamento immenso a un medico donna bravissimo, la Dott.ssa Barbara Vanni.
Un saluto al reparto medicina generale.

Internistica.

Ricovero in medicina di paziente anziano

Personalmente ho riscontrato molta maleducazione da parte del personale.
Inoltre parlare a voce molto alta è direi molto incivile.
Non c'e’ alcun rispetto per la quiete del paziente, anche se sofferente.
Il sonno viene interrotto di continuo dalle “urla” di alcuni operatori.
E ancora non capisco perché si debba dare del “tu” a tutti i pazienti anziani!

Polmonite in vecchiaia.

Esperienza personale

Infermieri poco attenti e poco capaci di inserire un ago nella vena. Scarsa attenzione al paziente, per non parlare dell'approccio, che in certe situazioni diventa sempre più fondamentale per una cura corretta.
Bravi i medici.

Dispnea.

Maleducazione

Ho avuto modo di assistere un'amica ricoverata in medicina per 15 giorni, purtroppo riscontrando molta maleducazione sia da parte dei medici, sia - anche a soprattutto - da parte degli infermieri e delle OSS. Ho trovato poca umanità e rispetto sia nel confronti del paziente, sia nei confronti del parente...
Gli unici ad avere umanità e professionalità sono stati il dott. Maurizio Dallarda e la dott.ssa Ada Dionigi.

Problema respiratorio.

Assistenza, competenza

Egregi signori medici rep. Medicina di Cernusco s/n (MI),
molto umilmente vorrei farVI notare le difficoltà qui riscontrate (anche l'impegno nel far bene, ma che nonostante la passione nel Vostro lavoro, fanno sorgere alcuni dubbi):
1) la comunicazione tra Voi dottori riguardo le terapie e i passaggi delle cure ai Vostri Pazienti è molto approssimativa (mi duole dirlo).
2) il personale infermieristico ce la mette tutta, ma fatica molto e gli errori sono continui e quotidiani nonostante giornalmente il medico ne prenda atto.
Comunque stiamo sinceramente apprezzando la professionalità della dott.ssa Simona Vezzani.
Vi auguro buon lavoro e una buona vita a tutti.
Cordialmente,
Oscar Calvi - Inzago (MI)

Internistica.