Chirurgia Ospedale Cernusco sul Naviglio

Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale A. Uboldo di Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano, situato in Via Uboldo 21, ha come Direttore il Dott. Fabio Pietro Paladino. Il reparto si distingue per l'attività di chirurgia oncologica, di chirurgia epatica, di chirurgia mini-invasiva dell'apparato digerente, di chirurgia colo-proctologica, di chirurgia vascolare ed angiologia, di chirurgia della tiroide ed endocrinologica. Ambulatori: Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Diagnostica Vascolare strumentale, Colonproctologia, Senologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Valeria Arsena, Dott.ssa Paola Maria Bertazzoni, Dott. Domenico Cortese, Dott.ssa Veronica Lazzari, Dott.ssa Maria Lemma, Dott. Luigi Maione, Dott.ssa Ornella Noto (Responsabile delle cure), Dott. Domenico Paternicò, Dott. Roberto Pinna, Dott. Massimmo Rasini, Dott. Gianangelo Roveda, Dott.ssa Monica Zisa.

4.6

La mia degenza è stata molto breve, ma è bastata per farmi affermare che il personale del reparto, medico e non, è fantastico.
Sono tutti molto professionali e allo stesso tempo disponibili e cortesi.
Mai poi avrei immaginato un tale sollievo dopo l'asportazione della mia cistifellea, adesso sto da dio.
Grazie a tutti.

Calcoli cistifellea con sintomi.

Ottimo reparto

Dal pronto soccorso la sera del 18.10.2015 sono stato ricoverato al reparto chirurgia. Già il giorno dopo sono stato sottoposto a visite ed esami, sempre informato sul tipo di esami e dei risultati degli stessi.
Cortesia e professionalità presente in tutto il personale del reparto.
Operato d'urgenza il giorno dopo, nel decorso post operatorio sono stato assistito in modo encomiabile, lo stesso trattamento cordiale e professionale ho constatato nei confronti di tutti gli altri pazienti.
La mia guarigione è parziale in quanto ho la colostomia che dovrà essere tolta in un intervento successivo.
Ing. Nicola Marcello Addesso

Occlusione intestinale da adenocarcinoma avanzato stenosante del sigma infiltrante l'ileo medio-distale con mega colon secondario.
Intervento chirurgico (20/10/15): resezione del colon sinistro comprendente la neoplasia, resezione ileale, confezionamento di colostomia.

RICOVERO PER INTERVENTO IN CHIRURGIA GENERALE

Nel dicembre 2013, a fronte di un controllo con colonscopia, mi avvisano per il ritiro dell'esame istologico; mi viene consegnato direttamente dal Primario Dottor Fabio Paladino il quale, dopo un'attenta e competente valutazione, mi convince a sottopormi al più presto ad intervento chirurgico per asportazione del carcinoma. Diagnosi: adenoma tubulo-villoso con displasia, focolaio di carcinoma intramucoso.
Dopo essermi sottoposta a visita oncologica e a numerosi esami (tac, risonanza magnetica, ecografia) e tutti gli esami pre-operatori, dopo 15 giorni vengo operata con resezione del retto inferiore (asportando completamente il carcinoma) con ileostomia di protezione. La degenza e l'assistenza in ospedale è stata ineccepibile sia da parte del personale medico che dallo staff paramedico, i quali mi hanno assistito e confortato per tutto il periodo che ho trascorso in reparto. Il Primario Dottor Paladino mi ha seguito quotidianamente nel decorso postoperatorio con dedizione, professionalità e umanità. Trascorsi i mesi necessari, sono stata operata nuovamente per la ricanalizzazione.
Stesso trattamento da parte di tutto il reparto.

Adenoma tubulo-villoso con displasia, focolaio di carcinoma intramucoso.