Ospedale A. Uboldo di Cernusco sul Naviglio

RICOVERO PER INTERVENTO IN CHIRURGIA GENERALE

Nel dicembre 2013, a fronte di un controllo con colonscopia, mi avvisano per il ritiro dell'esame istologico; mi viene consegnato direttamente dal Primario Dottor Fabio Paladino il quale, dopo un'attenta e competente valutazione, mi convince a sottopormi al più presto ad intervento chirurgico per asportazione del carcinoma. Diagnosi: adenoma tubulo-villoso con displasia, focolaio di carcinoma intramucoso.
Dopo essermi sottoposta a visita oncologica e a numerosi esami (tac, risonanza magnetica, ecografia) e tutti gli esami pre-operatori, dopo 15 giorni vengo operata con resezione del retto inferiore (asportando completamente il carcinoma) con ileostomia di protezione. La degenza e l'assistenza in ospedale è stata ineccepibile sia da parte del personale medico che dallo staff paramedico, i quali mi hanno assistito e confortato per tutto il periodo che ho trascorso in reparto. Il Primario Dottor Paladino mi ha seguito quotidianamente nel decorso postoperatorio con dedizione, professionalità e umanità. Trascorsi i mesi necessari, sono stata operata nuovamente per la ricanalizzazione.
Stesso trattamento da parte di tutto il reparto.

Adenoma tubulo-villoso con displasia, focolaio di carcinoma intramucoso.