Medicina Ospedale Vannini Roma

Medicina Ospedale Vannini Roma

Il reparto di Medicina generale dell'Ospedale M.G. Vannini di Roma, situato in via di Acqua Bullicante 4, ha come Direttore il Dott. Claudio Santini (direttoremedicina.rm@figliesancamillo.it). Il reparto, dotato di 50 posti letto di degenza e 16 di day hospital, si occupa di pazienti affetti da patologie acute di competenza internistica, provenienti dal DEA (Pronto Soccorso o Medicina d‘urgenza) o trasferiti da altri reparti dell‘Ospedale. In caso di necessità provvede anche al ricovero dei pazienti seguiti dal Day Hospital di Medicina Generale e dal Day Hospital di Oncologia medica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Marcelo Belbusti, Dr.ssa Maria Luisa Colloca, Dr.ssa Maurizia Galiè (responsabile UOS Gestione delle Infezioni Nosocomiali), Dr. Federico Grifalchi, Dr.ssa Laura Lenge, Dr. Claudio Marone, Dr. Dario Martolini, Dr.ssa Serena Melandri, Dr.ssa Eleonora Pistella, Dr. Pierluigi Pompili (responsabile UOS Oncologia medica), Dr.ssa Alessia Rosato, Dr.ssa Carlotta Sonnino, Dr.ssa Daniela Zicari, Dr.ssa Alessia Valentini.

Complimenti a tutti, dal pronto soccorso, dove tutti remano dalla stessa parte, al reparto di Medicina interna. Pulizia, cordialità e professionalità in toto, mi hanno rimesso al mond.o Grazie a tutti.

Bronchite Cronica Ostruttiva.

Ricovero per polmonite

Conosco bene questo ospedale, vi sono stato ricoverato per polmonite e ultimamente sono dovuto rientrare causa operazione al colon.
Dottori gentili, personale molto preparato, OSS gentilissime, preparate e professionali.
Per me è un ospedale da dieci e lode.
Mi sono sempre sentito come a casa.
Bravi tutti e complimenti.

Polmonite.

Competenza e umanità

Sono totalmente guarito da una grave infezione epatica grazie alle cura e alla competenza dell'equipe di Medicina dell'ospedale Vannini. Ringrazio infinitamente il primario, i medici e gli infermieri del reparto di Medicina per le loro capacità cliniche, l'altissima professionalità e la grande umanità e cortesia.

Infezione batterica epatica.

Disponibilità ai colloqui, pulizia, gentilezza

Un augurio di buon 2015 e un grazie a tutto il reparto di medicina 1, medici, infermieri e personale paramedico, per la professionalita' e l'umanita' con le quali hanno trattato mio figlio Valerio. E grazie anche per la grande disponibilita' mostrata nei confronti di noi genitori. Ci siamo sentiti non un CASO, ma persone!
Ringraziamenti anche a tutto il personale della terapia sub-intensiva!

Osteomielite arto inferiore sx complicata da CID (coagulazione intravascolare disseminata) ed ARDS (Sindrome da distress respiratorio acuto).