Oncologia Ospedale Vannini Roma

Oncologia Ospedale Vannini Roma

Il reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale M.G. Vannini di Roma, situato in via di Acqua Bullicante 4, ha come Responsabile il Dott. Pierluigi Pompili. Il reparto è una unità operativa semplice U.O.S. preposta al trattamento delle neoplasie con l‘applicazione delle più moderne conoscenze nel campo della oncologia medica. L‘assistenza viene assicurata da medici specialisti oncologi, è erogata in regime di Day hospital e con ricovero in letti dedicati. Il paziente è ricoverato in urgenza tramite pronto soccorso. Sono accolti pazienti provenienti dai reparti interni dell‘Ospedale e trasferiti da altre Strutture e/o attraverso la visita specialistica ambulatoriale dei pazienti nel corso della quale vengono programmati gli accessi al Day Hospital. Collaborano all'attività di reparto la Dr.ssa Marialuisa Colloca ed il Dr. Federico Grifalchi.

Desidero ringraziare dal profondo del cuore la dott.ssa Marialuisa Colloca e la dott.ssa Teresa Rago per la comprensione umana, la competenza, la professionalità e le capacità organizzative dimostrate nell'affrontare la mia patologia. In brevissimo tempo hanno pianificato e predisposto l'intervento di quadrantectomia e biopsia linfonodo sentinella.
La dott.ssa Colloca mi ha seguita passo dopo passo, e la dott.ssa Rago ha operato con bravura eccezionale rimettendomi in piedi la sera stessa dell'intervento.
Un ringraziamento anche alla dott.ssa Valentina Cipolla, e alla dott.ssa Gabriella Giuliano dell'U.S.I., le quali hanno ottimamente operato in modo che l'intruso fosse ben visibile e tracciato.
Grazie al dott. Salvatore Bianca, che al momento della mia dimissione ha risposto a tutte le mie richieste fornendomi tutte le spiegazioni di cui avevo bisogno.
Grazie alle infermiere e OSS del reparto, che hanno avuto molta pazienza e dato la massima disponibilità, sopperendo all'assenza obbligata dei familiari in questa fase perdurante di isolamento a causa del Covid-19.
Grazie a tutti, per tutto il bene che fate, per tutte le vite che salvate.

Carcinoma mammella sx.

Ringrazio tutto lo staff, medici ed infermieri, del reparto Oncologia del Vannini per l’assistenza data alla mia mamma.
Competenza, celerità e tanta, tanta umanità.
Ringrazio anche il reparto di Chirurgia, dove è stata operata.
Grazie di cuore.

Tumore.