Audiologia Otochirurgia Bambino Gesù

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Audiologia ed Otochirurgia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ha come Responsabile il chirurgo ORL Dott. Pasquale Marsella. Il reparto, Centro di riferimento regionale per la sordità neonatale, è una Unità Operativa Complessa che si occupa della prevenzione, della diagnosi, del trattamento e del follow-up delle patologie che interessano l'orecchio e l'udito in età pediatrica. L'Unità si prende cura di bambini e ragazzi con patologie infiammatorie acute e croniche dell'orecchio (perforazioni del timpano, colesteatomi, otomastoiditi granulomatose, ecc.), con malformazioni congenite dell'orecchio e con problemi di udito di natura congenita o acquisiti dopo la nascita. Aree di eccellenza: Sordità infantile, Otodiplasie o malformazioni dell'orecchio, Patologie infiammatorie croniche dell'orecchio medio. Ogni anno Audiologia e Otochirurgia eroga più di 2.000 Pacchetti Ambulatoriali Complessi (PAC) per bambini e ragazzi affetti da tutti i tipi di sordità e più di 4.000 visite ambulatoriali con esame audiometrico. Le prestazioni ambulatoriali semplici (la visita audiologica, l'esame audiometrico, l'esame impedenzometrico e le otoemissioni acustiche), si prenotano con impegnativa del Servizio Sanitario Nazionale tramite il Centro Unico Prenotazioni (CUP) o tramite il Servizio di Prenotazioni on line.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione microchirurgica

Ottimo reparto, diretto dal grande dottor Pasquale Marsella.

Patologia trattata
Colesteatoma.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dott.ssa Giannantonio

Siamo state ricoverate 5 giorni per una miringoplastica alla sede di Palidoro. Dopo 7 anni di sofferenze e fastidi per un timpano rimasto aperto dall’età di 3 anni con tutti i disagi che comporta, abbiamo incontrato un angelo col camice bianco, la dottoressa Sara Giannantonio. Competente e preparatissima, mia figlia l’ha adorata da subito! Non smetteremo mai di ringraziarla...
Grazie anche a tutte le infermiere, che ci hanno fatte sentire a casa in tempi di covid-19, e alle addette alla pulizia, simpatiche e pulitissime!
L’eccellenza in tutto e per tutto!

Patologia trattata
Miringoplastica dx.


Altri contenuti interessanti su QSalute