Neurologia Arcispedale S.Anna

 
5.0 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neurologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato a Cona in via Aldo Moro 8, ha come Direttore la Prof.ssa Tugnoli Valeria. Il reparto è inserito all'interno del Dipartimento di Neuroscienze- Riabilitazione e svolge la propria attività nella sede centrale dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria. L'attività è svolta presso: Ambulatorio specialistico dedicato di Neurologia, Ambulatorio specialistico di base di Neurologia, Degenza di Neurologia, servizio di Neurofisiologia, Day Hospital - Day Service di Neurologia, servizio di Neurosonologia. Fanno parte dell'equipe di Neurologia i dirigenti medici Alessandro De Vito, Cristiano Azzini, Daniela Gragnaniello, Edward Cesnik, Eleonora Baldi, Elisa Fallica, Elisabetta Sette, Mariachiara Sensi, Valentina Simioni.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata a novembre 2015 a seguito di ischemia cerebrale, dovuta a forame ovale pervio, e sottoposta a trombectomia meccanica. Hanno scoperto le cause del mio ictus, mi hanno curata in ogni modo e rimessa in piedi.
Adesso conduco una vita abbastanza normale, nonostante a distanza di 7 anni conviva on crisi epilettiche parziali non convulsive. A tal riguardo, ancora oggi mi avvalgo della professionalità del dottor De Vito Alessandro; nonostante sia residente in Asl Romagna, resto con questo incredibile professionista!

Patologia trattata
Ischemia cerebrale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricoverato più che soddisfatto

Sono stato ricoverato in questo reparto per un attacco epilettico impossibile a spiegarsi. Comunque, una settimana dopo sono stato dimesso dopo sette giorni e poi assistito assiduamente per due anni, coinvolgendo anche il S.Orsola di Bologna e il Centro di Monselice (non ricordo che centro, ma non quello storico). Tutti sono stati professionali, gentili, disponibili ed io, dopo il ricovero, ho condotto una vita normale e non posso che ringraziare tutto il reparto. Anche se in ritardo.
Non è vero che il Sant'Anna non funzioni. Le colpe abitano altrove, e sappiamo dove...

Patologia trattata
Attacco epilettico di natura sconosciuta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riconoscenza

Nello scorso marzo Mia moglie è stata ricoverata presso la stroke unit, immediatamente dopo l'intervento trobectomia meccanica, a seguito di ictus ischemico. Le competenze professionali e le capacità umane dimostrate dallo staff medico e dal personale infermieristico ed assistenziale, hanno consentito a mia moglie il recupero di tutte le sue funzioni e di tornare a casa sulle sue gambe. A questo eccellente reparto desidero esprimere tutta la mia riconoscenza e gratitudine.
Un particolare ringraziamento al Dr. Azzini, alla Dr.ssa Monetti ed al Direttore dell'U.O. di Neurologia Dr.ssa Tugnoli ed al Dr. Saletti dell'U.O. di Neuroradiologia d'urgenza che ha proceduto al tempestivo intervento.

Patologia trattata
Ictus ischemico.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mi hanno salvato la vita

Sono stata ricoverata un anno fa con una sospetta encefalomielite post infettiva; ero su una seggiola a rotelle, muovevo a malapena le dita delle mani, avevo perso la vista da un occhio e anche il controllo degli sfinteri. Data l'impossibilità di deambulare, ero stata accusata da altri medici di blocco motorio di origine psicologica e perciò curata con psicofarmaci. Per fortuna la Dott.ssa Baldi ha compreso immediatamente che il mio problema non era di tipo psicologico e mi ha giustamente imposto il ricovero. Dopo 2 soli giorni di terapie ho iniziato a muovere i primi passi e 17 giorni dopo sono stata dimessa camminando sulle mie gambe. Ringrazio la professionalità della Prof.ssa Tola, del Dottor De Vito, del Dottor Azzini, degli specializzandi e di tutte le infermiere che sono state meravigliose in quei giorni per me tanto difficili, avendo a casa una bimba di soli dieci mesi. Dopo la dimissione sono stata seguita, e lo sono tutt'ora, dal D-H neurologico e dalle Dott.sse Caniatti e Baldi, che voglio ringraziare per la professionalità, la cortesia e la disponibilità. Purtroppo mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla, ma sono stata immediatamente sottoposta a cure e ora sto bene. Consiglio a chiunque abbia un problema di tipo neurologico, di rivolgersi a questo reparto e alla competenza del suo personale. Un grazie di cuore a tutti!

Patologia trattata
Sclerosi multipla.