Neuropsichiatria infanzia adolescenza Ospedale Cremona

Neuropsichiatria infanzia adolescenza Ospedale Cremona

Il reparto di Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza dell'Ospedale di Cremona, situato in Via Largo Priori 1, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Teresa Giarelli. Il reparto svolge attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito neurologico, psichiatrico e neuropsicologico in età evolutiva, da 0 a 18 anni. La prevenzione e l’intervento precoce rappresentano il perno centrale delle strategie operative e la presa in carico avviene con un approccio multidisciplinare e personalizzato indirizzato alla persona nella sua dimensione complessiva, con attenzione agli aspetti di continuità e sinergia che accompagnano il disturbo e ai diversi contesti di vita; il sistema di cura è così orientato alla riduzione dei fattori di rischio e al potenziamento dei fattori protettivi personali e ambientali. Essenziali nei percorsi di cura i rapporti con la famiglia e le agenzie educative e sociali. Equipe medica: Elena Casotti, Cristina Regonelli, Giacomo Piccini, Isabella Cocco e Mattia Sallemi.

Trascurati

Mi sono interfacciato con questo reparto per i problemi di mio figlio. Prima valutazione di cui l'esito mi è stato dato dopo 4 mesi, e mandato via email! Alla fine sono dovuto andare privatamente per essere seguito. Alla richiesta di una seconda valutazione, dopo tre mesi ho lasciato perdere...
La struttura sembra valida, ma chi organizza decisamente no. Se non riescono a seguirti sarebbe più corretto avvisare e consigliare da chi si potrebbe far aiutare almeno.

Disturbo del linguaggio.

Valido

E' un'ottima unità operativa, mio figlio di 7 anni è seguito in modo eccellente e i miglioramenti si vedono; il percorso è ancora lungo ma siamo in buone mani.

Problemi del linguaggio.