Neuroriabilitazione Pediatrica Bambino Gesù

Neuroriabilitazione Pediatrica Bambino Gesù

Il reparto di Neuroriabilitazione Pediatrica di Palidoro dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Direttore il Dott. Enrico Castelli, neurologo fisiatra. Il reparto, Centro di riferimento nazionale per la valutazione e la cura delle disabilità gravi in età evolutiva, consta di un ambulatorio, di un laboratorio di Analisi del Movimento e Robotica e di uno di Neuropsicologia Clinica e gestisce la Struttura Semplice di Fisioterapia e riabilitazione pediatrica e la Struttura Semplice di Neurofisiopatologia riabilitativa. Il reparto tratta pazienti affetti da malattie invalidanti o da esiti delle stesse, definendo prima un progetto riabilitativo, per un sereno reinserimento nell'ambito familiare e sociale, e poi un programma riabilitativo basato sul profilo delle disabilità. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Piergiorgio Di Pasqua (Neurologo), Dott. Giuseppe Di Rosa (Fisiatra), Dott.ssa Maria Luisa Lispi (Neuropsichiatria infantile), Dott. Maurizio Sabbadini (Neurologo, Fisiatra), Dott.ssa Letizia Salsano (Fisiatra), Dott. Massimo Stortini (Neuropsichiatria); Dott.ssa Silvia Mignani (Psicologa).

4.7

Un reparto eccellente sotto ogni punto di vista, dotato di numerosi servizi all'altezza e di neurologi di elevata competenza e professionalità. L'equipe si caratterizza inoltre per cortesia ed accoglienza. Un particolare elogio desidero farlo al Dott. Piergiorgio Di Pasqua ed al Dott. Giuseppe Di Rosa. (fisiatra)
Un saluto a tutto lo stafd...

Neuroriabilitazione Pediatrica.

Molto competenti

Nella mia esperienza posso dire sia un eccellente centro riabilitativo sotto ogni punto di vista.

Neurologica (riabilitazione).

Danno assonale diffuso a minima responsività

Un sincero plauso e ringraziamento all'equipe del Prof. Enrico Castelli e a tutte le impagabili professionalita' specialistiche del Reparto Neuroriabilitazione di Palidoro RM dell'Ospedale Bambino Gesu' per aver consentito, con l'amorevole intercessione della Madre di Dio, il paziente recupero della coscienza del piccolo Valerio Meridio, assopita dal coma vegetativo in cui e' giunto la notte del 14 agosto 2009 dall'estero.
Di cuore, grazie.
Grazie per aver mantenuto alte le aspettative e gli obiettivi, anche a costo di una dialettica serrata e indomabile con noi genitori.
Grazie per essere rimasti "sul pezzo" e in ordine per tutta la durata della battaglia.
Soprattutto un dolce e forte pensiero a tutti i piccoli ricoverati che abbiamo conosciuto nei nove mesi di continuativa permanenza presso la struttura, e ai loro genitori e accompagnatori: mantenete alta la speranza e vogliate, vogliate fortemente essere voi quella fioca lucina in fondo al tunnel della non-coscienza per segnalarne ai vostri piccoli la strada del ritorno tra le braccia di Mamma e Papa'.
Maria Liberata Mendicelli e papa' Gian Marco Boccanera.

Grave trauma cranico con D.A.I. a minima responsività (a seguito di incidente della strada avvenuto in Grecia [isola di Kefalonia] il 08/08/2009).

Neuroriabilitazione

Sono la mamma di un bambino che viene seguito nel reparto della neuro da 4 anni, facciamo spesso dei ricoveri e ci troviamo molto bene grazie ai medici che ci seguono e grazie al responsabile del reparto il nuovo capo sala che ci accoglie sempre con il sorriso e la sua grande disponibilita', poi ci sono le infermiere pronte a ogni nostro problema che ci aiutano sia fisicamente che moralmente in ogni momento, notte e giorno. dobbiamo anche ringraziare i terapisti che ci danno sempre buoni consigli per un futuro migliore ai nostri figli. grazie di cuore dalla famiglia E. detto il commentatore.

Ischemia cerebrale, emiparesi sx, epilessia.