Oculistica Ospedale Cetraro

Il reparto di Oculistica - Microchirurgia Oculare dell'Ospedale Giovanni Iannelli di Cetraro in provincia di Cosenza, situato in località Testa, ha come Direttore il Dott. Ottavio Caparello. Il reparto eroga prestazioni di chirurgia del segmento posteriore (iniezioni di farmaci intravitreali, crioapplicazioni retiniche, rimozione di olio di silicone e varie) e di chirurgia del segmento anteriore quali: interventi sul sacco lacrimale, interventi sul cristallino (facoemulsificazione con impianto di IOL), interventi di Glaucoma, interventi sulla cornea (pterigium, trapianti, innesti di membrane amniotiche), interventi di chirurgia palpebrale e congiuntivale. Attività ambulatoriale: Ambulatorio pediatrico, Ambulatorio Glaucomatosi, Ambulatorio Diabetici, Esame refrattivo, Tonometria, Esame del fondo oculare, Perimetria computerizzata, Ecografia B scan, Pachimetria, Esame fluorangiografico, Trattamenti laser retinici, Trattamenti Yag laser, Laser trabeculoplastica selettiva, Crosslinking per cheratocono. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Aronne Adolfo Lucio (Ambulatorio diabetici - fluorangiografia), Canfora Marianna (Ambulatorio pediatrico), Carlomagno Pietro (Ambulatorio glaucoma- campi visivi- ecografia), Valeria Fameli.

Visita specialistica

Medici disponibili e preparati.
Adesso si indagherà, ma paiono necessarie delle lenti particolari per il trattamento della diplopia.
Migliorabile sicuramente il servizio prenotazioni.

Diplopia, palpebra chiusa.

Non posso non ringraziare il Dott. Ottavio Caparello per l'elevata qualità del servizio offerto. Non da meno ringrazio per l'empatia e l'umanità dimostrata.
Dottori così sono rari al giorno d'oggi!
Ringrazio di vero CUORE!

Palpebra cadente,
exantelasma.

Brutta esperienza

Oggi in data 14 gennaio, su indicazione di un medico dello stesso ospedale, mi sono recata insieme a mia madre a fare una visita specialistica presso il reparto di oculistica. Premetto che questo controllo è avvenuto dopo soli 3 giorni su indicazione del medico che l'aveva visitata in precedenza, il quale, riscontrando un'urgenza, ha ritenuto opportuno un ulteriore controllo a distanza di pochi giorni. Fin qui tutto bene, se non fosse stato per la maleducazione e la noncuranza del dottore Aronne, il quale senza prestare alcuna attenzione all'età ed alle eventuali problematiche cognitive di mia madre, ha assunto un atteggiamento molto scortese, causato a suo dire dalla scarsa collaborazione della stessa.
Vorrei dire che il medico dovrebbe comprendere le problematiche dei pazienti e trovare i mezzi e i modi necessari per portare a buon fine ciò che moralmente ed eticamente richiede il suo mestiere.

Disomogeneità vitreale.

Ottimo

Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista, ottima esperienza. Da consigliare.

Cataratta.

Dott.ssa Canfora (bambini)

Abbiamo trovato un buon reparto e bene organizzato in generale. Un particolare elogio alla dottoressa Marianna Canfora, davvero professionale oltre che cortese. Complimenti!

Oculistica (mio figlio).