Oculistica Ospedale Cetraro

 
4.3 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oculistica - Microchirurgia Oculare dell'Ospedale Giovanni Iannelli di Cetraro in provincia di Cosenza, situato in località Testa, ha come Direttore il Dott. Ottavio Caparello. Il reparto eroga prestazioni di chirurgia del segmento posteriore (iniezioni di farmaci intravitreali, crioapplicazioni retiniche, rimozione di olio di silicone e varie) e di chirurgia del segmento anteriore quali: interventi sul sacco lacrimale, interventi sul cristallino (facoemulsificazione con impianto di IOL), interventi di Glaucoma, interventi sulla cornea (pterigium, trapianti, innesti di membrane amniotiche), interventi di chirurgia palpebrale e congiuntivale. Attività ambulatoriale: Ambulatorio pediatrico, Ambulatorio Glaucomatosi, Ambulatorio Diabetici, Esame refrattivo, Tonometria, Esame del fondo oculare, Perimetria computerizzata, Ecografia B scan, Pachimetria, Esame fluorangiografico, Trattamenti laser retinici, Trattamenti Yag laser, Laser trabeculoplastica selettiva, Crosslinking per cheratocono. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Aronne Adolfo Lucio (Ambulatorio diabetici - fluorangiografia), Dr.ssa Canfora Marianna (Ambulatorio pediatrico), Dr. Carlomagno Pietro (Ambulatorio glaucoma- campi visivi - ecografia).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
4.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Brutta esperienza

Oggi in data 14 gennaio, su indicazione di un medico dello stesso ospedale, mi sono recata insieme a mia madre a fare una visita specialistica presso il reparto di oculistica. Premetto che questo controllo è avvenuto dopo soli 3 giorni su indicazione del medico che l'aveva visitata in precedenza, il quale, riscontrando un'urgenza, ha ritenuto opportuno un ulteriore controllo a distanza di pochi giorni. Fin qui tutto bene, se non fosse stato per la maleducazione e la noncuranza del dottore Aronne, il quale senza prestare alcuna attenzione all'età ed alle eventuali problematiche cognitive di mia madre, ha assunto un atteggiamento molto scortese, causato a suo dire dalla scarsa collaborazione della stessa.
Vorrei dire che il medico dovrebbe comprendere le problematiche dei pazienti e trovare i mezzi e i modi necessari per portare a buon fine ciò che moralmente ed eticamente richiede il suo mestiere.

Patologia trattata
Disomogeneità vitreale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista, ottima esperienza. Da consigliare.

Patologia trattata
Cataratta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott.ssa Canfora (bambini)

Abbiamo trovato un buon reparto e bene organizzato in generale. Un particolare elogio alla dottoressa Marianna Canfora, davvero professionale oltre che cortese. Complimenti!

Patologia trattata
Oculistica (mio figlio).



Altri contenuti interessanti su QSalute