Oculistica Ospedale Putignano

Oculistica Ospedale Putignano

Il reparto di Oftalmologia dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano in provincia di Bari, situato in Via Cappuccini 7, ha come Direttore il Dott. Antonio ACQUAVIVA. Il reparto, dotato di 6 posti letto di ricovero ordinario, 2 di day hospital e 2 di day surgery, si distingue in particolar modo per gli interventi di cataratta e per patologie retiniche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Acquaviva Antonio Cascella Maria Caterina, Colonna Giovanni Battista, Donvito Giuseppe, Gaetano Vincenzo, Lafronza Liliana, Lavermicocca Nicola, Liuzzi Francesco, Sannace Carmela.

ELOGIO

Un ringraziamento sentito al dott. Colonna che in data 18/12/2017 mi ha operato di cataratta all'occhio sinistro con grande perizia, in presenza di valvola "express" precedentemente impiantata in altra struttura a causa del glaucoma, senza espiantare la valvola stessa, come paventato da altri oculisti interpellati.
Stesso ringraziamento a tutto il personale del reparto per competenza, pazienza e disponibilità.

CATARATTA OCCHIO SINISTRO IN PRESENZA DI VALVOLA EXPRESS PER GLAUCOMA.

Recensione reparto Oculistico

Vorrei commentare una mia esperienza presso l'Ospedale S. Maria degli Angeli di Putignano. Sono stata ricoverata ed operata per ben due volte nel reparto Oculistica di questo Ospedale, per vari problemi alla retina. Lo staff del Dott. Acquaviva mi ha accolta con gentilezza, disponibilità e professionalità. Non solo lì hanno risolto il mio problema (che in altre strutture non hanno saputo nè voluto affrontare), ma lo hanno fatto facendomi sentire un ospite non una paziente; specifico che sono della provincia di Taranto e mi son trovata all'ospedale di Putignano per ricovero al pronto soccorso, quindi non conoscevo nessuno del reparto.
Ringrazio tutti gli operatori del reparto, dagli ausiliari agli infermieri ai medici tutti e soprattutto il dott. Acquaviva. Un apprezzamento e ringraziamento va anche al responsabile dell reparto Anestesia (non ricordo il nome), lui e tutti i suoi collaboratori mi hanno aiutata e quasi accompagnata senza timore ad affrontare un momento molto difficile.
Sono uno dei tanti utenti delle Asl pugliesi, ed ho voluto condividere questa esperienza positiva perchè la sanità è fatta anche di bravi professionisti, si sente sempre parlare di malasanità ma di queste belle realtà si parla poco; questo vuole essere anche un aiuto per chi, come me, ha avuto dei seri problemi con la vista.
F.to Solazzo Filomena

Emovitreo.