Chirurgia Ospedale Putignano

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano in provincia di Bari, situato in Via Cappuccini 7, ha come Direttore il Dott. Vito Lanza. Il reparto è dotato di 24 posti letto per il ricovero, di cui 2 in regime di day hospital, e si distingue per la seguente attività: chirurgia addominale benigna e maligna, chirurgia tiroidea, chirurgia mammaria, chirurgia flebologica, chirurgia proctologica e del pavimento pelvico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Francesca Aquilino, Rocco Carucci, Umberto Cocozza, Stefano Matarrese, Domenico Mongelli, Renato Pinzello.

BUONA SANITA'

Ritengo doveroso evidenziare la qualità del servizio sanitario “più che buono”, reso dal Reparto di chirurgia del Presidio Ospedaliero di Putignano (A.S.L. BA) dove sono stato operato il 22 u.s.. Il ringraziamento devo indirizzarlo ai medici e al primario per la loro professionalità ed organizzazione dei reparti, ai capi sala per la presenza costante nelle stanze di degenza, agli infermieri per l’attività profusa, e a tutto il personale sanitario sempre disponibile. Identica professionalità e lavoro di qualità l’ho notato nelle sale operatorie, con il personale pronto ad accogliere “con un sorriso” i pazienti in attesa, e nei confronti degli anestesisti (prima dell’intervento e, poi in sala operatoria). Ho assistito a un lavoro di equipe rassicurante per i pazienti naturalmente preoccupati ed ansiosi. L’apprezzamento è stato più forte perché inerente ad una struttura pubblica del Sud, che rappresenta un bene comune per l’erogazione di un servizio primario che, come mi è dato di capire, viene offerto senza diseguaglianze nei confronti di tutti.
Francesco Menna

ERNIA INGUINALE DESTRA.

Operazione chirurgica

Ottimo servizio: complimenti all'equipe medica ed al dottor Cocozza che mi ha operato (riparazione monolaterale di ernia inguinale indiretta con innesto o protesi).

Ernia inguinale strozzata.

Reparto Chirurgia

La mia stima più profonda ai Dottori di questo reparto per la loro grande PROFESSIONALITA', COMPETENZA e NOBILTA' D'ANIMO. Dal dottor Pinzello alla Dottoressa Aquilino, al Dottor Lanza e tutti. Un ringraziamento particolare all'equipe infermieristica, sempre paziente, disponibile e garbata. MILLE VOLTE GRAZIE A TUTTI VOI per aver reso i miei giorni poco felici in altrettanti pieni di serenità! Grazie di esistere.

ENDOMETRIOSI (anno 2014).

Diverticoli colon

Vorrei esprime i miei più sinceri complimenti per il comportamento che avete con i malati, dal dott. Lanza al dott. Cocozza, a tutta l'equipe medica. Grazie anche al gruppo infermieristico.

Diverticolite del colon.

L'eccellenza esiste anche al Sud

Non ci sono aggettivi per descrivere la professionalità unita ad un senso di umanità dotato all'assistenza estrema, al mettersi dalla parte di chi si reca in Ospedale perché ha un problema acquisendo la consapevolezza, attimo dopo attimo, visita dopo visita, prelievo dopo prelievo, di essere capitato nel posto più idoneo a risolvere l'eventuale patologia. Ed è successo già più volte. Il Dott. Vito LANZA ha confermato di aver creato un piccolo Centro di eccellenza nella chirurgia. GRAZIE DI ESISTERE.

PROLASSO ANALE con ricostruzione (anno 2012)
ERNIA INGUINALE (anno 2014).