Chirurgia Ospedale Putignano

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano in provincia di Bari, situato in Via Cappuccini 7, ha come Direttore il Dott. Umberto Cocozza. Il reparto è dotato di 24 posti letto per il ricovero, di cui 2 in regime di day hospital, e si distingue per la seguente attività: chirurgia addominale benigna e maligna, chirurgia tiroidea, chirurgia mammaria, chirurgia flebologica, chirurgia proctologica e del pavimento pelvico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Francesca Aquilino, Rocco Carucci, Umberto Cocozza, Stefano Matarrese, Domenico Mongelli, Renato Pinzello, Grimaldi Giuseppe (responsabile Day-Service Chirurgia Vascolare e Ambulatorio Vascolare).

Grazie dottor GRIMALDI

Ringrazio vivamente il Dott. Grimaldi Giuseppe, un dottore che consiglierei al mondo intero, professionista umile, simpatico, bravissimo, disponibile a 360°, dalla professionalità unica ed un dottore come pochi.
Incontrarvi nel nostro cammino è stato MERAVIGLIOSO.
Un GRAZIE IMMENSO.

Varici degli arti inferiori con infiammazione.

Piede Diabetico

La sera del 16/07/2021, vedendo mio marito in condizioni di salute critiche, con ulcera al piede diabetico, decido di accompagnarlo al pronto soccorso dell’ospedale più vicino al paese di residenza. Dopo un’attesa di circa otto ore con codice verde, viene visitato dal medico di turno al pronto soccorso il quale decide di tenerlo in osservazione per qualche ora. Il giorno dopo mio marito ritorna a casa e mi riferisce che gli era stato somministrato soltanto del potassio, in quanto il valore era basso. Purtroppo la sera del 17/07/2021 la situazione peggiora. Chiamo il 118 che giunge subito. Il medico si rende subito conto che mio marito, oltre all’ulcera del piede, è in uno stato confusionale. Decide di attribuire il codice giallo ma, una volta giunto in ospedale, il codice diventa verde. Il medico del pronto soccorso mi chiede quale fosse la situazione, senza prendere in considerazione l’ulcera diabetica al piede. Dopo qualche giorno si ritorna a casa. La settimana successiva la situazione non migliora e l’1/08/2021 decido di accompagnarlo al pronto soccorso di un altro ospedale. Dopo le procedure relative al Covid, non solo mio marito finalmente viene ricoverato, ma viene presa in considerazione la ferita infetta del piede. Dopo qualche giorno viene operato al piede con amputazione di un dito dal dott. Giuseppe Grimaldi, chirurgo vascolare trasferito dall’ospedale Di Venere al Presidio di Putignano presso l’unità di chirurgia generale.

Il Dott. Grimaldi Giuseppe è un medico umano e professionale, ottimo conoscitore delle patologie relative al piede diabetico. Dopo due settimane mio marito viene dimesso in buone condizioni. La ferita in poco tempo è guarita grazie al Dott. Grimaldi, che raccomando a chiunque abbia problemi col piede diabetico. Da quello che abbiamo intuito, potrebbe fare di più, ma sempre non è possibile.

Piede Diabetico.

CONSULENZA CHIRURGICA VASCOLARE

Sono Nicola Franchini e da due mesi venivo seguito dall'Ambulatorio di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Di Venere di Carbonara (BA) per un ulcera cronica alla gamba destra. Malgrado mi sottoponessi a due medicazioni settimanali continuavo ad accusare dolore e bruciore che non regredivano neppure con gli antinfiammatori. Dietro suggerimento di un mio ex-collega mi sono recato presso la Chirurgia vascolare dell'Ospedale S. Maria degli Angeli di Putignano (BA), dove ho potuto apprezzare l'elevato livello di competenza e professionalità del Dr. Giuseppe Grimaldi, che ha constatato che la lesione ulcerativa era oramai infetta, per cui ha effettuato prontamente un tampone per la ricerca dei batteri (che non mi era mai stato eseguito prima) ed ha iniziato le medicazioni della lesione cutanea con il relativo bendaggio elastico. Appena ricevuto l'esito del tampone, mi è stata prescritta la relativa cura farmacologica. Purtroppo la scorsa settimana mi sono recato in ospedale per la programmata seduta di medicazione e mi è stato detto che la struttura ospedaliera era stata trasformata in centro Covid-19 ed il Dr. Grimaldi era stato trasferito c/o l'Ospedale di Monopoli (BA), con tutte le problematiche che ne conseguono... Sto continuando ad effettuare personalmente le medicazioni e posso dirvi che la lesione è guarita quasi del tutto e non accuso più nè dolore e neppure bruciore. Ringrazio sentitamente il Dr. Grimaldi per i risultati ottenuti.

LESIONE ULCERATIVA ARTO INFERIORE DX.

Recensione

Il chirurgo dott. Grimaldi si è dimostrato dottore disponibile, molto professionale e attento alle peculiarità di ogni paziente.

Amputazione piedi.

Il dottor Grimaldi Giuseppe e la sua équipe hanno mostrato grande professionalità e disponibilità nei confronti dei pazienti.

Infezione al piede da streptococco.

Chirurgia vascolare day service

Il chirurgo vascolare dott. Giuseppe Grimaldi si è dimostrato professionale, efficiente, disponibile e gentilissimo e l'infermiere Chiapperini è un ottimo collaboratore.

Ulcera cutanea agli arti inferiori in diabetica.

Varici

Scrivo spinta da un sincero e profondo sentimento di stima. In un momento storico in cui troppo spesso si sente parlare di malasanità in Italia, ho potuto constatare l'elevato livello di competenze professionale della struttura sanitaria pubblica. Mi riferisco in particolare al reparto di Chirurgia Generale di Putignano ed in particolare al Dott. GRIMALDI Giuseppe. Non posso non ringraziare quest'ultimo che rappresenta il perfetto connubio di professionalità e umanità; quell'umanità solare, carica di energia positiva... L'energia di chi ama il proprio lavoro e lo fa con sguardo attento verso l'altro.
Con doverosa riconoscenza,
Angela Morolla

Varici essenziali nel territorio della piccola safena.

Salvataggio arto

La disponibilità e l'efficienza dei medici dr. Giuseppe Grimaldi, chirurgo vascolare nell'ambito del contesto di chirurgia generale, dr. Domenico Mongelli chirurgo generale, dr. Umberto Cocozza, direttore dell'unità operativa di Chirurgia, e tutta l'equipe di assistenti, mi hanno permesso di recuperare l'arto inferiore destro affetto da una gangrena causata da una ulcera diabetica sotto la pianta del piede.
Rimosso il tessuto infetto necrotico, hanno innestato prelevando un lembo di pelle dalla coscia, non demandando ad altre specialità della patologia.
Il piede, ad una settimana dall'intervento, risulta attecchito ed in buone condizioni.

Rimozione ulcera piede del diabetico/ gangrena.

Sento il dovere di ringraziare l'equipe della chirurgia generale, in particolare il dr. Giuseppe Grimaldi della chirurgia vascolare, per professionalità, competenza e umiltà ricevute nei due interventi - legatura e stripping di vene varicose degli arti inferiori - che mi ha effettuato; cosa che altri specialisti mi avevano sconsigliato per la loro complessità.
Un cordialissimo grazie.

Vene Varicose.

Cistifellea perforata

Vorrei ringraziare il dott. Umberto Cocozza e il suo staff per la professionalità, la competenza e la positività. Mio papà di 80 anni è stato operato per cistifellea perforata e, nonostante le sue numerose patologie che complicavano la riuscita dell intervento, ne è uscito vivo e vegeto senza alcuna complicazione. Grazie dott. Cocozza per avergli salvato la vita.

Cistifellea perforata.

Varici

Ottimo reparto, infermiere molto gentili. Un ringraziamento al dottor Giuseppe Grimaldi per la sua professionalità.
Un ringraziamento a tutto il personale del reparto.

Crossectomia e stripping della grande vena safena sx + flebectomie multiple arti inferiori.

Safenectomia

Sono Nicoletta, ho 35 anni e da 10 anni combatto col disagio causatomi da una PRESUNTA safenectomia totale mai avvenuta. Sono un impiegato, per cui passo molte ore della mia giornata in piedi... 9 anni fa presso una struttura privata ho effettuato l'intervento, ma subito dopo ho capito che qualcosa non era andato come doveva; infatti dopo tanti accertamenti nel 2016 mi hanno confermato che la safena non era mai stata rimossa, o che perlomeno l'intervento non è avvenuto come doveva essere...
Di Venere mi confermano l'intervento ed entro in lista, ma solo a gennaio, tramite un mio cliente che mi aveva segnalato una dottoressa al Di Venere, ci sono ritornata e vengo nuovamente messa in lista (febbraio 2019 ). Nel frattempo dolori e disagi vari aumentavano, così decisi di andare al pronto soccorso perché non stavo bene; fu allora che conobbi il dott. GIUSEPPE GRIMALDI, che mi promise di sistemare la cosa. Lui è stato poi trasferito qui a Putignano nel reparto di chirurgia vascolare e, non appena ha potuto, mi ha contattata per l'intervento. E' stato di parola, un medico che fa il suo mestiere per devozione, come dovrebbe essere. Splendida persona, precisa, competente...
Dopo averlo conosciuto, chi lo perde più? Complimenti anche a tutto lo staff, grazie di cuore.

Insufficienza circolatoria venosa.

Ulcere diabetiche

Sono Mitola Filippo, voglio testimoniare il disagio che molti come me affrontano quando si ha bisogno di assistenza medica. Lavoro a Roma, faccio il custode per una grossa azienda. 1 mese fa sono iniziate a crearsi delle ulcere alla gamba sinistra che ho iniziato a curare con connetivina. Ho preso un appuntamento per fare un Ecodoppler arterioso e venoso e non risultavano trombosi in atto. Il medico mi ha dato il telefono di un chirurgo vascolare del FATEBENE FRATELLI. Il giorno dopo ho contattato questo dottore che mi ha fissato un appuntamento 7 giorni dopo, nel frattempo la situazione peggiora. Dopo i 7 giorni mi rimanda l'appuntamento di altri 7 giorni. Con pazienza ho atteso l'altro appuntamento. Nel contattarlo mi ha chiuso il telefono e non mi ha più risposto. La situazione peggiora ed ho deciso di tornare a Bari. Appena arrivato ho chiamato il mio dottor curante, che mi ha fatto il bendaggio. Il giorno dopo mi sono recato all'ospedale Di Venere, dove mi hanno visitato e mi hanno portato alla chirurgia vascolare. Mi hanno visitato è fatto l'ecodoppler. Hanno concluso la visita dicendomi che sono ulcere diabetiche e che devo curarle da solo facendo bendaggi.
In più mi hanno prescritto calze elastiche, che nel mio caso non servono. Per fortuna che ho incontrato una cara amica che mi ha consigliato il dottor Grimaldi Giuseppe, che lavora presso la chirurgia vascolare dell'ospedale di Putignano e che prima lavorava al Di Venere, precisamente dove avevo fatto la visita. Devo ringraziare la mia amica che mi ha fissato il 26/06/2019 un visita alla chirurgia vascolare dal dottore Grimaldi Giuseppe, che mi ha salvato. Devo ringraziarlo perché continua ad aiutarmi facendo bendaggi che mi stanno guarendo. E' una persona che capisce il dolore è mette la su umanità al primo posto nel suo lavoro.

Ulcere diabetiche.

BUONA SANITA'

Ritengo doveroso evidenziare la qualità del servizio sanitario “più che buono”, reso dal Reparto di chirurgia del Presidio Ospedaliero di Putignano (A.S.L. BA) dove sono stato operato il 22 u.s.. Il ringraziamento devo indirizzarlo ai medici e al primario per la loro professionalità ed organizzazione dei reparti, ai capi sala per la presenza costante nelle stanze di degenza, agli infermieri per l’attività profusa, e a tutto il personale sanitario sempre disponibile. Identica professionalità e lavoro di qualità l’ho notato nelle sale operatorie, con il personale pronto ad accogliere “con un sorriso” i pazienti in attesa, e nei confronti degli anestesisti (prima dell’intervento e, poi in sala operatoria). Ho assistito a un lavoro di equipe rassicurante per i pazienti naturalmente preoccupati ed ansiosi. L’apprezzamento è stato più forte perché inerente ad una struttura pubblica del Sud, che rappresenta un bene comune per l’erogazione di un servizio primario che, come mi è dato di capire, viene offerto senza diseguaglianze nei confronti di tutti.
Francesco Menna

ERNIA INGUINALE DESTRA.

Operazione chirurgica

Ottimo servizio: complimenti all'equipe medica ed al dottor Cocozza che mi ha operato (riparazione monolaterale di ernia inguinale indiretta con innesto o protesi).

Ernia inguinale strozzata.

Reparto Chirurgia

La mia stima più profonda ai Dottori di questo reparto per la loro grande PROFESSIONALITA', COMPETENZA e NOBILTA' D'ANIMO. Dal dottor Pinzello alla Dottoressa Aquilino, al Dottor Lanza e tutti. Un ringraziamento particolare all'equipe infermieristica, sempre paziente, disponibile e garbata. MILLE VOLTE GRAZIE A TUTTI VOI per aver reso i miei giorni poco felici in altrettanti pieni di serenità! Grazie di esistere.

ENDOMETRIOSI (anno 2014).

Diverticoli colon

Vorrei esprime i miei più sinceri complimenti per il comportamento che avete con i malati, dal dott. Lanza al dott. Cocozza, a tutta l'equipe medica. Grazie anche al gruppo infermieristico.

Diverticolite del colon.

L'eccellenza esiste anche al Sud

Non ci sono aggettivi per descrivere la professionalità unita ad un senso di umanità dotato all'assistenza estrema, al mettersi dalla parte di chi si reca in Ospedale perché ha un problema acquisendo la consapevolezza, attimo dopo attimo, visita dopo visita, prelievo dopo prelievo, di essere capitato nel posto più idoneo a risolvere l'eventuale patologia. Ed è successo già più volte. Il Dott. Vito LANZA ha confermato di aver creato un piccolo Centro di eccellenza nella chirurgia. GRAZIE DI ESISTERE.

PROLASSO ANALE con ricostruzione (anno 2012)
ERNIA INGUINALE (anno 2014).