Chirurgia Ospedale Putignano

Intervento di chirurgia vascolare

Recentemente ho effettuato un intervento di chirurgia vascolare eseguito dal Dott. Giuseppe Grimaldi. A distanza di 10 giorni circa noto già un netto miglioramento delle mie condizioni di salute. In questo spazio fornito da QSalute voglio esprimere il mio più vivo ringraziamento per la competenza, la professionalità e la disponibilità dimostrata dal Dott. Giuseppe Grimaldi e dalla sua equipe medica.
Inoltre ho molto apprezzato la sensibilità nell'offrire ogni informazione circa i rischi e le modalità in cui si sarebbe svolto l'intervento, dissipando in tal modo tutte le paure che naturalmente provavo prima di affrontare l'intervento chirurgico.

ISOLAMENTO DELLA GRANDE SAFENA ALL'OSTIO SAFENO-FEMORALE SX E LEGATURA A RASO TROMBOASPIRAZIONE MECCANICA.

Grazie dottor Grimaldi

Dottore dotato di alta professionalità, competenza e preparazione. Chirurgo di grande disponibilità, umanità e cortesia come pochi se ne trovano.
Sono entrato in ospedale con poche speranze a causa di un'ulcera del dito del piede, sfociata poi in gangrena dell'avampiede e con un alto rischio di amputazione di metà gamba. Grazie alla competenza e professionalità del dottor Grimaldi, sono uscito dall'ospedale con ottimi risultati e grande speranza di ritornare a camminare come prima. Mi sono state amputate le dita del piede, ma il dottore è riuscito a salvarmi l'appoggio attraverso una ricostruzione del piede che ormai credevo perso. Grazie dottore per avermi ridato la gioia di ricominciare dopo un lungo calvario dovuto all'incompetenza di altri medici.

Gangrena piede destro.

Super dott. Grimaldi

Dopo più di 10 anni di sofferenza, ho deciso di farmi operare.. Avevo la safena sinistra ostruita e, nonostante conoscessi già il dottore, mi sono fatto forza e ho deciso di farmi operare.
Grandissima bravura e professionalità elevata! Ottimo chirurgo.
Un grazie anche al dottor Mongelli e a tutto lo staff dell'ospedale di Putignano.

Safenectomia e stripping.

DOTT. GRIMALDI GIUSEPPE UN ANGELO CUSTODE

La storia che sto per raccontare è una storia lunga e dolorosa, con un bel lieto fine. Mia madre, una donna di 81 anni, soffre da sempre (anche se solo pochi anni fa abbiamo conosciuto il nome alla sua malattia) di SCLEROSI MULTIPLA PROGRESSIVA, una malattia invalidante che non ha cura. Negli anni abbiamo girato il mondo intero, pur di alleviare i sintomi della quale poveretta soffre: irrigidimento delle mani, che diventano gelide e viola e insensibili al tatto, psoriasi, ulcere, insufficienza cardiaca, insufficienza respiratoria, insufficienza renale e, in ultimo, ulcere agli arti inferiori. Mia madre NON E' DIABETICA. Ci siamo rivolti ai migliori professionisti non ci siamo risparmiati a niente. Eppure la situazione è sempre andata peggiorando peggiorando; fino ad arrivare al mese scorso quando notiamo che il piede dx inizia ad annerirsi. Allarmati facciamo subito un eco-colordoppler domiciliare, la cui diagnosi ci dice che ha un'occlusione di una vena. Dunque bisognava fare un intervento di angioplastica, o si rischiava l'amputazione dell'arto. Corriamo immediatamente dal Dott. Delia Vito (illustre chirurgo vascolare), che minimizza il tutto consigliandoci di fare un semplice emogas, perchè la causa è solo una carenza di ossigeno, per il resto in periferica il sangue comunque circola. Non rischia nessuna amputazione (SUE TESTAUALI PAROLE). La mattina dopo facciamo l'emogas, il pneumologo ci prescrive l'ossigeno solo all'occorrenza, in base alla saturazione quotidiana. Siccome a mia madre è difficile misurare l'ossigeno per via delle dita fredde e ricurve, noi figlie per sicurezza durante il giorno, se si affaticava troppo, glielo mettevamo. A farla breve, il piede ha continuato a peggiorare fino alla comparsa di un po' di liquido che fuoriusciva dalle dita; sempre al detto del professore, bastava che mamma stesse a letto con la gamba elevata e tutto si sarebbe risolto. I giorni passavano ma le dita del piede iniziavano a diventare rosse. Rifacciamo l'eco color doppler presso uno studio privato di diagnostica generale, e qui ci dicono che con una calza elastica e l'eparina risolverà. Sono passati altri giorni, le dita si sono carbonizzate e, ATTENZIONE, CON LA COMPARSA DI DOLORI ATROCI AL PARI DELLE TORTURE. Il medico di famiglia le prescrive l'antibiotico e i tachidol (ACQUA FRESCA) - gli anti-infiammatori non li può assumere. Ennesima consulto del professorone che a questo punto della storia si lava le mani e dice: MI DISPIACE, SE POTESSI PRENDERMELA IN CARICO IO LO FAREI, MA NON POSSO. RIVOLGETEVI ALLA TERAPIA DEL DOLORE PERCHE' NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE. E mi gira il numero del dottor Petruzzelis dell'ospedale di Acquaviva delle Fonti. Lì l'amara verità: sua madre sta morendo. Di fronte a questa notizia, il caro dottor Petruzzelis (il mio primo angelo custode) non ci lascia soli, ma si preoccupa per me, che inevitabilmente piango di fronte ad una realtà atroce, e mi affida al DOTT. GRIMALDI GIUSEPPE DELLA CHIRURGIA GENERALE DELL'OSPEDALE DI PUTIGNANO. Il dottor Grimaldi mi dà subito disponibilità telefonica nel consultare documenti e foto di mia madre. Anche il suo verdetto è nudo e crudo come quello del dottor Petruzzellis. Ma attenzione, non se ne lava le mani, SE LA PRENDE IN CURA, MI DICE: TUA MADRE SI TROVA DI FRONTE AD UN LEONE CHE SE LA STA MANGIANDO VIVA, HA SOLO UNA CARTUCCIA PER PROVARE A UCCIDERLO, CHE FACCIAMO? PROVIAMO A FARLA SPARARE PER SALVARSI? Noi figlie eravamo titubanti perchè l'esito poteva essere comunque fatale, ma lui ha voluto incontrare mia madre. L'abbiamo portata al pronto soccorso, lui si è seduto in autoambulanza con lei e le ha parlato, come un FIGLIO che parla a cuore aperto con una madre. Le ha parlato dei rischi (alti), ma anche dei benefici. Prima mia madre e poi noi, ci siamo fatti conquistare dalla sua personalità schietta, sincera, e determinata. Poi in un secondo momento abbiamo visto la professionalità di quest'uomo. Ha messo a nostra disposizione tutti gli strumenti e il personale necessario per fare urgentemente gli accertamenti per eseguire immediatamente l'intervento, che purtroppo era inevitabile. Martedì 23 Maggio mia madre è entrata in sala operatoria, rassegnata al suo destino. E' uscita sorridendo, nonostante avesse un arto in meno. IL DOTTOR GRIMALDI HA RIDATO NON SOLO LA VITA A MIA MADRE, MA ANCHE LA DIGNITA' CHE QUEI DOLORI ATROCI LE AVEVANO TOLTO. LE HA RIDATO IL SORRISO, LE HA DATO UNA SPERANZA DI VITA MIGLIORE (PUR LIMITATA DAL SUO QUADRO CLINICO COMPROMESSO DALLA MALATTIA).
Fra qualche mese se, anche dio vorra', come il dottor Grimaldi ha gia' preventivato, mia madre mettera' la protesi e si rimettera' in piedi. Le nostre lacrime sono diventate lacrime di gioia grazie a questo gigante buono. Un essere umano prima ancora che medico. Una mix la sua di preparazione, professionalita' e umanita' che fanno del suo operato un vero miracolo di dio. Sì, perchè è lui che il signore a scelto noi come tramite.
Caro dottor Grimaldi, le saro' infinitamente grata per quello che ha fatto. Queste persone, coaudiuvate da un reparto che funziona a puntino, meritano di essere sponsorizzare perchè (in una sanita' che non funziona perche' molto spesso quel camice diventa solo potere e non strumento di servizio) rappresentano si una goccia in mezzo al mare. Ma ricordiamoci che quella goccia pulita e onesta in mezzo ad un mare inquinato, se noi utenti vogliamo possiamo farla diventare un'onda che spazza via l'inquinamento e finalmente vedremo il mare piu' pulito.
Grazie, grazie, grazie dottore, ti vogliamo bene. Che Dio le dia salute e tanta, tanta serenita'

GANGRENA PIEDE DX A SEGUITO DI ISCHEMIA DEL PIEDE.

Piede diabetico

Voglio recensire l'operato del Dott. Giuseppe Grimaldi e dell'ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano. Noi siamo della Calabria, mio padre ha iniziato ad avere problemi al piede circa da un anno e mezzo. Tutto è partito da una ulcera all'alluce, da lì è iniziato un calvario lunghissimo, nessuno riusciva a far guarire questa ferita aperta, papà non riusciva a dormire nè notte nè giorno, tanti soldi spesi inutilmente. In altra struttura decidono di amputare una parte del dito, ma sbagliano l'intervento. L'infezione prosegue.
Grazie alle recensioni di altri pazienti mi sono messa in contatto con il dott. Grimaldi, che fin da subito si è dimostrato una persona gentile, scrupolosa del caso, spiegandomi tutto. Un uomo con un grande cuore. Arrivati qui ho visto la professionalità e la dedizione che ci hanno messo tutti, il primario Dott. Giovanni Festa, il Dott. Matteo Mongelli: a partire dal pronto soccorso, tutti si sono presi cura di mio padre. Non finirò mai di ringraziarli. Spero vivamente che apriranno un centro dedicato al diabete e a tutte le complicanze che esso porta e comporta.
Grazie di aver ridato speranza a mio padre e a noi tutti.

Piede diabetico.

Ischemia arteriosa mano destra

Per la seconda volta ho avuto modo di conoscere una eccellenza della medicina, il Dott. Giuseppe Grimaldi, la cui professionalità dimostra efficienza ed efficacia in ogni sua manifestazione. Ho avuto modo di conoscerlo già l'anno scorso presso l'ospedale di Monopoli per una vastissima ferita della coscia. La ferita è stata da lui curata con molta scrupolosità, utilizzando presidi innovativi come vac terapia e medicazioni avanzate tecnologicamente che hanno notevolmente ridotto i tempi di guarigione. È stato un lavoro di equipe che ha visto coinvolti sia il dott. Cocozza che il dott. Grimaldi. Insieme sono una forza vincente, a loro va tutto il mio ringraziamento e mi chiedo come mai eccellenze del genere vadano raminghe per vari porti.
Ancora una volta in questi giorni mi hanno aiutato risolvendomi una situazione della mano che mi ha dato tanta sofferenza negli ultimi mesi; anche in questo caso gentili, professionali e capaci, si sono messi nelle condizioni di gestire l'ischemia della mia mano con l'amputazione del solo dito medio. Anche questa volta voglio ringraziare il dott. Grimaldi e tutta l'equipe del dott. Festa; un grazie speciale va al dott. Gernone che è sempre vicino ai suoi pazienti, silenzioso ma con occhi attenti. Tra i dottori Gernone e Grimaldi c'è grande collaborazione e molti sono i casi risolti dei pazienti abbisognevoli di cure nel nostro centro dialisi.

Dito ischemico mano dx.

Piede diabetico

Voglio recensire l’operato del Dott. Giuseppe Grimaldi, che conosco da diverso tempo. Per anni siamo stati costretti ad andare nel nord Italia per curare il piede diabetico di cui soffre mia madre. Poi abbiamo conosciuto il Dott. Grimaldi, che ha sempre curato con tanta dedizione e professionalità la mia mamma. Lui è sempre stato presente e ha curato senza mai parlare di amputazione, al contrario di altri chirurghi vascolari (professori) da noi contattati. Un dottore dal cuore d’oro! Da un po’ di tempo però stiamo avendo problemi ad essere seguite dal dott. Grimaldi, perché attualmente a Putignano non ha un ambulatorio per poter svolgere al meglio il suo lavoro. A nome di tanti altri pazienti e di noi familiari (che viviamo il disagio economico e lavorativo) chiediamo a chi è ai vertici di aprire un centro specializzato avente più ambulatori riconosciuti, dove sia possibile mettere in atto una terapia che riduca in maniera significativa il numero delle amputazioni. Tutto questo noi al nord lo abbiamo visto: e qui?
Loro sono diversi, o chi gestisce è diverso?
Grazie dottore. Le saremo grati per tutta la vita! Le auguro con tutto il cuore che l'apertura di un centro per il piede diabetico (come per altro più volte promesso) avvenga il prima possibile.

Piede diabetico.

Salvataggio arto inferiore

Sono una ragazza diabetica insulino dipendente da 26 anni e dializzata da 1 anno e mezzo. In tanti anni di terapie ho notato una sanità mal gestita in provincia di Bari, con carenza di personale e assistenti sanitari nei presidi ospedalieri, o degrado e disorganizzazione nei pronto soccorso. Viviamo in una società in cui noi ammalati veniamo assistiti senza umiltà da professionisti preoccupati solo dell'avanzamento della propria carriera. Nonostante il progresso e la ricerca scientifica che hanno permesso l'utilizzo di tecniche e apparecchiature in grado di migliorare molte malattie, purtroppo la patologia grave del piede diabetico viene oggi spesso trattata con l'amputazione dell'intero arto inferiore, come avveniva in passato... Io fortunatamente ho incontrato il dott. Giuseppe Grimaldi, che con la sua eccellente esperienza e conoscenza ha risolto il mio caso di cancrena amputandomi solo 2 dita del piede, cosicché io possa ancora camminare con le mie gambe...
Vorrei li venisse riconosciuta maggiore dignità magari con l'apertura di un centro dotato di equipe medica e materiali idonei a risolvere casi clinici complicati. Noi ammalati abbiamo bisogno di supporto e cure di medici che devono svolgere la propria professione con passione proprio come il dott Grimaldi, a cui sono rivolte il mio affettuoso ringraziamento e la mia immensa stima!!

Gangrena, piede diabetico.

Grazie dottor GRIMALDI

Ringrazio vivamente il Dott. Grimaldi Giuseppe, un dottore che consiglierei al mondo intero, professionista umile, simpatico, bravissimo, disponibile a 360°, dalla professionalità unica ed un dottore come pochi.
Incontrarvi nel nostro cammino è stato MERAVIGLIOSO.
Un GRAZIE IMMENSO.

Varici degli arti inferiori con infiammazione.

Piede Diabetico

La sera del 16/07/2021, vedendo mio marito in condizioni di salute critiche, con ulcera al piede diabetico, decido di accompagnarlo al pronto soccorso dell’ospedale più vicino al paese di residenza. Dopo un’attesa di circa otto ore con codice verde, viene visitato dal medico di turno al pronto soccorso il quale decide di tenerlo in osservazione per qualche ora. Il giorno dopo mio marito ritorna a casa e mi riferisce che gli era stato somministrato soltanto del potassio, in quanto il valore era basso. Purtroppo la sera del 17/07/2021 la situazione peggiora. Chiamo il 118 che giunge subito. Il medico si rende subito conto che mio marito, oltre all’ulcera del piede, è in uno stato confusionale. Decide di attribuire il codice giallo ma, una volta giunto in ospedale, il codice diventa verde. Il medico del pronto soccorso mi chiede quale fosse la situazione, senza prendere in considerazione l’ulcera diabetica al piede. Dopo qualche giorno si ritorna a casa. La settimana successiva la situazione non migliora e l’1/08/2021 decido di accompagnarlo al pronto soccorso di un altro ospedale. Dopo le procedure relative al Covid, non solo mio marito finalmente viene ricoverato, ma viene presa in considerazione la ferita infetta del piede. Dopo qualche giorno viene operato al piede con amputazione di un dito dal dott. Giuseppe Grimaldi, chirurgo vascolare trasferito dall’ospedale Di Venere al Presidio di Putignano presso l’unità di chirurgia generale.

Il Dott. Grimaldi Giuseppe è un medico umano e professionale, ottimo conoscitore delle patologie relative al piede diabetico. Dopo due settimane mio marito viene dimesso in buone condizioni. La ferita in poco tempo è guarita grazie al Dott. Grimaldi, che raccomando a chiunque abbia problemi col piede diabetico. Da quello che abbiamo intuito, potrebbe fare di più, ma sempre non è possibile.

Piede Diabetico.

CONSULENZA CHIRURGICA VASCOLARE

Sono Nicola Franchini e da due mesi venivo seguito dall'Ambulatorio di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Di Venere di Carbonara (BA) per un ulcera cronica alla gamba destra. Malgrado mi sottoponessi a due medicazioni settimanali continuavo ad accusare dolore e bruciore che non regredivano neppure con gli antinfiammatori. Dietro suggerimento di un mio ex-collega mi sono recato presso la Chirurgia vascolare dell'Ospedale S. Maria degli Angeli di Putignano (BA), dove ho potuto apprezzare l'elevato livello di competenza e professionalità del Dr. Giuseppe Grimaldi, che ha constatato che la lesione ulcerativa era oramai infetta, per cui ha effettuato prontamente un tampone per la ricerca dei batteri (che non mi era mai stato eseguito prima) ed ha iniziato le medicazioni della lesione cutanea con il relativo bendaggio elastico. Appena ricevuto l'esito del tampone, mi è stata prescritta la relativa cura farmacologica. Purtroppo la scorsa settimana mi sono recato in ospedale per la programmata seduta di medicazione e mi è stato detto che la struttura ospedaliera era stata trasformata in centro Covid-19 ed il Dr. Grimaldi era stato trasferito c/o l'Ospedale di Monopoli (BA), con tutte le problematiche che ne conseguono... Sto continuando ad effettuare personalmente le medicazioni e posso dirvi che la lesione è guarita quasi del tutto e non accuso più nè dolore e neppure bruciore. Ringrazio sentitamente il Dr. Grimaldi per i risultati ottenuti.

LESIONE ULCERATIVA ARTO INFERIORE DX.

Recensione

Il chirurgo dott. Grimaldi si è dimostrato dottore disponibile, molto professionale e attento alle peculiarità di ogni paziente.

Amputazione piedi.

Il dottor Grimaldi Giuseppe e la sua équipe hanno mostrato grande professionalità e disponibilità nei confronti dei pazienti.

Infezione al piede da streptococco.

Chirurgia vascolare day service

Il chirurgo vascolare dott. Giuseppe Grimaldi si è dimostrato professionale, efficiente, disponibile e gentilissimo e l'infermiere Chiapperini è un ottimo collaboratore.

Ulcera cutanea agli arti inferiori in diabetica.

Varici

Scrivo spinta da un sincero e profondo sentimento di stima. In un momento storico in cui troppo spesso si sente parlare di malasanità in Italia, ho potuto constatare l'elevato livello di competenze professionale della struttura sanitaria pubblica. Mi riferisco in particolare al reparto di Chirurgia Generale di Putignano ed in particolare al Dott. GRIMALDI Giuseppe. Non posso non ringraziare quest'ultimo che rappresenta il perfetto connubio di professionalità e umanità; quell'umanità solare, carica di energia positiva... L'energia di chi ama il proprio lavoro e lo fa con sguardo attento verso l'altro.
Con doverosa riconoscenza,
Angela Morolla

Varici essenziali nel territorio della piccola safena.

Salvataggio arto

La disponibilità e l'efficienza dei medici dr. Giuseppe Grimaldi, chirurgo vascolare nell'ambito del contesto di chirurgia generale, dr. Domenico Mongelli chirurgo generale, dr. Umberto Cocozza, direttore dell'unità operativa di Chirurgia, e tutta l'equipe di assistenti, mi hanno permesso di recuperare l'arto inferiore destro affetto da una gangrena causata da una ulcera diabetica sotto la pianta del piede.
Rimosso il tessuto infetto necrotico, hanno innestato prelevando un lembo di pelle dalla coscia, non demandando ad altre specialità della patologia.
Il piede, ad una settimana dall'intervento, risulta attecchito ed in buone condizioni.

Rimozione ulcera piede del diabetico/ gangrena.

Sento il dovere di ringraziare l'equipe della chirurgia generale, in particolare il dr. Giuseppe Grimaldi della chirurgia vascolare, per professionalità, competenza e umiltà ricevute nei due interventi - legatura e stripping di vene varicose degli arti inferiori - che mi ha effettuato; cosa che altri specialisti mi avevano sconsigliato per la loro complessità.
Un cordialissimo grazie.

Vene Varicose.

Cistifellea perforata

Vorrei ringraziare il dott. Umberto Cocozza e il suo staff per la professionalità, la competenza e la positività. Mio papà di 80 anni è stato operato per cistifellea perforata e, nonostante le sue numerose patologie che complicavano la riuscita dell intervento, ne è uscito vivo e vegeto senza alcuna complicazione. Grazie dott. Cocozza per avergli salvato la vita.

Cistifellea perforata.

Varici

Ottimo reparto, infermiere molto gentili. Un ringraziamento al dottor Giuseppe Grimaldi per la sua professionalità.
Un ringraziamento a tutto il personale del reparto.

Crossectomia e stripping della grande vena safena sx + flebectomie multiple arti inferiori.

Safenectomia

Sono Nicoletta, ho 35 anni e da 10 anni combatto col disagio causatomi da una PRESUNTA safenectomia totale mai avvenuta. Sono un impiegato, per cui passo molte ore della mia giornata in piedi... 9 anni fa presso una struttura privata ho effettuato l'intervento, ma subito dopo ho capito che qualcosa non era andato come doveva; infatti dopo tanti accertamenti nel 2016 mi hanno confermato che la safena non era mai stata rimossa, o che perlomeno l'intervento non è avvenuto come doveva essere...
Di Venere mi confermano l'intervento ed entro in lista, ma solo a gennaio, tramite un mio cliente che mi aveva segnalato una dottoressa al Di Venere, ci sono ritornata e vengo nuovamente messa in lista (febbraio 2019 ). Nel frattempo dolori e disagi vari aumentavano, così decisi di andare al pronto soccorso perché non stavo bene; fu allora che conobbi il dott. GIUSEPPE GRIMALDI, che mi promise di sistemare la cosa. Lui è stato poi trasferito qui a Putignano nel reparto di chirurgia vascolare e, non appena ha potuto, mi ha contattata per l'intervento. E' stato di parola, un medico che fa il suo mestiere per devozione, come dovrebbe essere. Splendida persona, precisa, competente...
Dopo averlo conosciuto, chi lo perde più? Complimenti anche a tutto lo staff, grazie di cuore.

Insufficienza circolatoria venosa.

Ulcere diabetiche

Sono Mitola Filippo, voglio testimoniare il disagio che molti come me affrontano quando si ha bisogno di assistenza medica. Lavoro a Roma, faccio il custode per una grossa azienda. 1 mese fa sono iniziate a crearsi delle ulcere alla gamba sinistra che ho iniziato a curare con connetivina. Ho preso un appuntamento per fare un Ecodoppler arterioso e venoso e non risultavano trombosi in atto. Il medico mi ha dato il telefono di un chirurgo vascolare del FATEBENE FRATELLI. Il giorno dopo ho contattato questo dottore che mi ha fissato un appuntamento 7 giorni dopo, nel frattempo la situazione peggiora. Dopo i 7 giorni mi rimanda l'appuntamento di altri 7 giorni. Con pazienza ho atteso l'altro appuntamento. Nel contattarlo mi ha chiuso il telefono e non mi ha più risposto. La situazione peggiora ed ho deciso di tornare a Bari. Appena arrivato ho chiamato il mio dottor curante, che mi ha fatto il bendaggio. Il giorno dopo mi sono recato all'ospedale Di Venere, dove mi hanno visitato e mi hanno portato alla chirurgia vascolare. Mi hanno visitato è fatto l'ecodoppler. Hanno concluso la visita dicendomi che sono ulcere diabetiche e che devo curarle da solo facendo bendaggi.
In più mi hanno prescritto calze elastiche, che nel mio caso non servono. Per fortuna che ho incontrato una cara amica che mi ha consigliato il dottor Grimaldi Giuseppe, che lavora presso la chirurgia vascolare dell'ospedale di Putignano e che prima lavorava al Di Venere, precisamente dove avevo fatto la visita. Devo ringraziare la mia amica che mi ha fissato il 26/06/2019 un visita alla chirurgia vascolare dal dottore Grimaldi Giuseppe, che mi ha salvato. Devo ringraziarlo perché continua ad aiutarmi facendo bendaggi che mi stanno guarendo. E' una persona che capisce il dolore è mette la su umanità al primo posto nel suo lavoro.

Ulcere diabetiche.

BUONA SANITA'

Ritengo doveroso evidenziare la qualità del servizio sanitario “più che buono”, reso dal Reparto di chirurgia del Presidio Ospedaliero di Putignano (A.S.L. BA) dove sono stato operato il 22 u.s.. Il ringraziamento devo indirizzarlo ai medici e al primario per la loro professionalità ed organizzazione dei reparti, ai capi sala per la presenza costante nelle stanze di degenza, agli infermieri per l’attività profusa, e a tutto il personale sanitario sempre disponibile. Identica professionalità e lavoro di qualità l’ho notato nelle sale operatorie, con il personale pronto ad accogliere “con un sorriso” i pazienti in attesa, e nei confronti degli anestesisti (prima dell’intervento e, poi in sala operatoria). Ho assistito a un lavoro di equipe rassicurante per i pazienti naturalmente preoccupati ed ansiosi. L’apprezzamento è stato più forte perché inerente ad una struttura pubblica del Sud, che rappresenta un bene comune per l’erogazione di un servizio primario che, come mi è dato di capire, viene offerto senza diseguaglianze nei confronti di tutti.
Francesco Menna

ERNIA INGUINALE DESTRA.

Operazione chirurgica

Ottimo servizio: complimenti all'equipe medica ed al dottor Cocozza che mi ha operato (riparazione monolaterale di ernia inguinale indiretta con innesto o protesi).

Ernia inguinale strozzata.

Reparto Chirurgia

La mia stima più profonda ai Dottori di questo reparto per la loro grande PROFESSIONALITA', COMPETENZA e NOBILTA' D'ANIMO. Dal dottor Pinzello alla Dottoressa Aquilino, al Dottor Lanza e tutti. Un ringraziamento particolare all'equipe infermieristica, sempre paziente, disponibile e garbata. MILLE VOLTE GRAZIE A TUTTI VOI per aver reso i miei giorni poco felici in altrettanti pieni di serenità! Grazie di esistere.

ENDOMETRIOSI (anno 2014).

Diverticoli colon

Vorrei esprime i miei più sinceri complimenti per il comportamento che avete con i malati, dal dott. Lanza al dott. Cocozza, a tutta l'equipe medica. Grazie anche al gruppo infermieristico.

Diverticolite del colon.

L'eccellenza esiste anche al Sud

Non ci sono aggettivi per descrivere la professionalità unita ad un senso di umanità dotato all'assistenza estrema, al mettersi dalla parte di chi si reca in Ospedale perché ha un problema acquisendo la consapevolezza, attimo dopo attimo, visita dopo visita, prelievo dopo prelievo, di essere capitato nel posto più idoneo a risolvere l'eventuale patologia. Ed è successo già più volte. Il Dott. Vito LANZA ha confermato di aver creato un piccolo Centro di eccellenza nella chirurgia. GRAZIE DI ESISTERE.

PROLASSO ANALE con ricostruzione (anno 2012)
ERNIA INGUINALE (anno 2014).