Oftalmologia di urgenza Oftalmico di Roma

Oftalmologia di urgenza Oftalmico di Roma

Il reparto di Oftalmologia di emergenza- urgenza dell'Ospedale Monospecialistico Oftalmico di Roma, situato in Piazzale degli Eroi 11, ha come Direttore il Dott. Ciro Tamburrelli. Il reparto è una Unità Operativa Complessa UOC cui afferiscono le 2 UOS di Pronto soccorso ed Ambulatori di I livello. E' possibile contattare la struttura chiamando il numero telefonico 06/68352696.

Medici competenti

A novembre 2014, ricoverata d'urgenza per incidente domestico, scoppio del bulbo nella parte posteriore, c'era il rischio di perdere l'occhio. Avendo anche una frattura del pavimento orbitale (che all'oftalmico non trattano) mi consigliano di trasferirmi al S. Filippo Neri; ma io mi rifiuto perchè voglio essere operata in questo ospedale; nonostante la mancanza di posti mi ricoverano. Il giorno dopo vengo operata d'urgenza dal Prof. Fuschini nonostante fosse sabato pomeriggio. Riescono a salvarmi l'occhio; e la Domenica mattina il Prof. Fuschini, nonostante fosse giorno di riposo, è passato in ospedale per vedere come stavo. In seguito ho dovuto subire altre operazioni (retina, cataratta, cristallino) effettuate dal Dr. Tommaso Rossi, altro grande professionista che purtroppo si è trasferito a Genova; al momento la vista l'ho recuperata solo in parte, ma non è ancora detto.. Ad ogni modo mi sono trovata bene sia con i medici che con il personale infermieristico. Gentili e competenti.

Trauma accidentale con conseguente scoppio del bulbo oculare.

Grazie professor Fuschini

Ringrazio il Professor Fuschini per aver operato mio padre Dante Narcisi alle cataratte, su occhi con glaucoma e quindi difficili. Dopo tanti cialtroni, finalmente ho incontrato un grande professore, reso ancora più grande dalla sua umanità. Ringrazio tutto lo staff ospedaliero per la pazienza e cortesia.
Emanuela

Intervento alle cataratte su occhi con glaucoma.

Personale di accoglienza e tempi di attesa pessimi

Alcuni addetti all'accoglienza sono spesso sgarbati e "disattenti" alle necessità dei pazienti.
I tempi di attesa sono inaccettabili, specie da soggetti con altre patologie (come le cardiopatie).
Non ci vuole molto ad essere più garbati ed educati, anzi... è un dovere che alcuni addetti non conoscono.
Sul personale medico debbo dire che la prima manifestazione della cheratite erpetica è stata curata in... otto mesi ed ha comportato una grave compromissione della cornea.
I medici non conoscono il vaccino LUPIDON H.

Cheratite erpetica.