Oncologia Ospedale Castrovillari

Il reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale civile Ferrari di Castrovillari in provincia di Cosenza, situato in Viale del Lavoro, è una UOS che eroga prestazioni di diagnosi e stadiazione dei nuovo casi di malattie oncologiche, effettua il controllo clinico e strumentale periodico nei pazienti che hanno terminato la fase terapeutica ed esegue Terapie antiblastiche, nonchè Terapie di supporto. Gestisce inoltre un Ambulatorio dedicato, attivo tutti i giorni dopo le 11.00 e senza lista di attesa. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Gianluca Cervo, Dott. Giancarlo Di Pinto e Dott. Ivano Schito.

Chemioterapia: questa terribile bomba in corpo

Malata oncologica, ho fatto 16 cicli di chemioterapia, con ottimo esito, nel reparto in questione:
terapia neoadiuvante 4+12, poi mastectomia destra, radioterapia e cura ormonale per 7 anni.
Mi sono trovata benissimo, gentilezza, professionalità, sensibilità, patient care: tutto al top.
Medici molto attenti, gentili, pazienti, professionali, soprattutto umani.
Unica pecca, i tempi dilatati.
Da migliorare inoltre l'organizzazione generale.

Carcinoma mammario dx.

Eccellenza se.....

Darei l'eccellenza alla competenza del personale medico, in particolare al dr. Schito, che mi ha seguito con inestimabile competenza e UMANITÀ.
Buono anche il personale infermieristico.
Ho invece difficoltà a fare apprezzamenti alle infrastrutture, dopo esser stato paziente in un centro di eccellenza come il Silvestrini di Perugia (e in particolare nella Chirurgia del Donini).

Neoformazione stromale.