Oncologia Ospedale Serristori

Il reparto di Oncologia ed Ematologia dell'Ospedale Serristori di Figline Valdarno in provincia di Firenze, situato in Via XXV Aprile 10, ha come Direttore la Dott.ssa Luisa Fioretto. Il reparto costituisce una modalità di ricovero diurno in cui viene organizzato il calendario diagnostico- terapeutico del paziente oncologico ed ematologico. In regime ambulatoriale vengono effettuate visite specialistiche oncologiche ed ematologiche, controlli a distanza e alcune prestazioni specialistiche oncologiche e ematologiche. L'attività di Day Hospital e Day Service è indirizzata alla diagnosi e trattamento di pazienti affetti da neoplasie ematologiche (patologie linfomatose Hodgkin e Non Hodgkin, Leucemia linfatica cronica, Mielomi multipli, Mielodisplasie, sindromi mieloproliferive Ph+ e ph- ecc.) che necessitano di procedure diagnostico terapeutiche integrate e di prestazioni infusionali e chemioterapiche di particolare complessità. Responsabile DH e Ambulatorio Ematologia Clinica e Oncoematologia è la Dott.ssa Sabrina Moretti. Collaborano all'attività di reparto il Dott. Giuseppe Curciarello, il Dott. Fabio innocenti e la Dott.ssa Melania Rocco.

Recensione visite oncologiche di controllo

Personale infermieristico e medico eccellente: accoglienza, ascolto attento, scrupolosità. Tutte persone con un'altissima competenza, ma anche con una grandissima carica umanitaria che, garantisco, fa la differenza.

Tumore.

Visita oncologica

Ho avuto a che fare per la prima volta col Dott. Fabio Lanini e che dire: bravissimo, sul pezzo ed ha tatto con i pazienti. Con me si é soffermato a capire la situazione e di cosa si trattava, ha eseguito anche una attenta ecografia per valutare l'andamento della terapia.
Insomma, da consigliare al 100%.

Neoplasia Renale.

Capacità personali diventano plusvalore collettivo

Nella culla del Rinascimento non possono essere che gli uomini a fare la differenza: l'oncologo dott. Fabio Lanini, un medico nato per la ricerca! Concentrazione "Newyorkese" ed indubbia capacità di coordinamento, unite a piena dedizione per il raggiungimento degli obiettivi, sono peculiarità da valorizzare e non disperdere. Confido nell'attuale potenziamento di questo reparto.

Linfoadenopatia ascellare.
Biopsia su agoaspirato.

Un gioiello

Sono anni che mi rivolgo presso questo Day Hospital Oncologico: non posso fare altro che ringraziare tutto il personale che, costantemente, mi assiste con cortesia, rapidità e competenza.
Grazie alla dottoressa Bacci per l'umanità, la competenza e la chiarezza che la contraddistinguono.
Ritengo che il Day Hospital di Figline c/o l'ospedale Serristori sia un gioiello, una perla di raro valore che dobbiamo tenerci cara!

Ependimoma IV ventricolo recidivato.

Umanità e competenza

Mio padre è stato curato in questo reparto per un tumore allo stomaco. Era un malato terminale, ma è stato fatto di tutto perché fino all'ultimo potesse stare bene, o perlomeno nel miglior modo possibile. La gentilezza, la cura, l'umanità di tutto il personale verso mio padre e verso noi familiari è stata veramente grande. Un grazie di cuore ancora a distanza di 5 anni.

Tumore allo stomaco con metastasi.

Grande D-H oncologico di Figline!

Un piccolo ospedale dalle mille risorse.. Quando ho salito le scale fino al terzo piano dove si trova l'oncologia, mi si è rivelato un mondo. Un luogo di competenza, umanità, pazienza e sorrisi. Il dottor Lanini è un eccellente medico, bravissimo a fare le biopsie e a ascoltare i suoi pazienti. Il dottor Martini è un grande, un vero medico che sa affrontare ogni problema dei pazienti. Sono rari dottori così in gamba! E poi le infermiere.. Mirella e Cinzia sono di una professionalità unica. Complimenti a tutti gli altri, la dott.ssa Bacci, la dott.ssa Biancucci, Manolo e tutte le infermiere. Continuate così!

Ematologica.