Ortopedia Ospedale Acireale

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale in provincia di Catania, situato in Via Caronia, ha come Direttore il Dott. Gaetano Gulino. Il reparto, situato al terzo piano del presidio, eroga in regime di ricovero, urgente e programmato, di Day Hospital/Day Surgery prestazioni di: chirurgia ortopedica ricostruttiva e sostitutiva degli arti e delle grandi articolazioni; chirurgia della mano; artroprotesi di anca, ginocchio e spalla; traumatologia d´urgenza; artroscopia spalla, polso, ginocchio,caviglia; ricostruzioni legamentose; Impianto di controciti; trapianti di tendini, legamenti, menischi, ecc; protesi di superficie (arthro surface); protesi monocompartimentali; protesi femoro patellari; traumatologia degli arti; traumatologia dello sport.

2.4

Mancanza di sensibilità

Mia madre, ricoverata nel reparto ortopedico in attesa di intervento, necessita di assistenza famigliare, ma mi è stato detto che dovrei rimanere lì tutto il tempo di giacenza, senza uscire dalla stanza! Ho proposto di farmi sempre il tampone e con mia sorella (anche lei tampone) alternarci e fare due giorni ciascuno, ma mi è stato rifiutato! Oggi, 29 gennaio 2023, neanche fossimo in piena pandemia Covid! Sono incavolata, ma non finisce qui, mi rivolgerò ad un avvocato.

Frattura femore.

Intervento al polso

Organizzazione zero, pulizia zero, assistenza zero. Medici ed infermieri, quando ci sono, girano a vuoto per ore, ed il coordinamento con il reparto di radiologia è inesistente.
Pessimo servizio sotto ogni punto di vista.

Frattura del polso.

Frattura del malleolo

Stecca, poi si doveva fare l'intervento, poi non occorreva più, ingessatura, altra radiografia e adesso non si sa.
Assistenza inesistente, medici che fanno lo scarica barile, personale scortese e per niente disponibile, formiche nelle stanze, campanelli staccati.
Non ci sono sedie a rotelle.

Frattura malleolo.

Dal Poggetto: maxi competenza e trasparenza

LCA ricostruito in data 8/01/2016. Il Primario dott. Dal Poggetto e il suo staff sono straordinari, ottima accoglienza, massima disponibilità, ho trovato tutti molto cordiali e preparati. Una speciale dedica va alla signora Margherita, infermiera in sala operatoria: grazie Margherita, lei mi è stata di grande conforto. L'anestesista di turno è stata molto premurosa, il chirurgo mi ha spiegato di pari passo ciò che stava eseguendo con molta professionalità; grande Antonio, i suoi collaboratori altrettanto bravi.
GRAZIE A TUTTI...

Ricostruzione LCA.

Poca assistenza e piaghe diffuse

Il paziente non è tutelato, né attenzionato da alcuno. Gli anestesisti sono poco disponibili, poco il personale infermieristico; scollegato il rapporto tra l'amministrazione ed i reparti (non si conosce chi è ricoverato se non viene comunicato dai familiari a detto ufficio). La poca pulizia ai degenti e' causa di piaghe diffuse, dai talloni al decubito. Peccato per la poca assistenza fornita, andrebbe migliorata, perché chi assiste un infermo e' come pregare e se lo fa bene serve Dio ed è meritevole della Sua misericordia (San Francesco D'Assisi).

Frattura del femore.

LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE

DOPO 66 GIORNI DI ATTESA, ANCORA NON SO QUANDO MI CHIAMERANNO: SONO UN PAZIENTE CLASSE URGENZA "A" E MI DOVEVANO OPERARE ENTRO 30 GIORNI. CONSIGLIO A TUTTI DI RIVOLGERSI ALTROVE, NONOSTANTE IL DOTT. DAL POGGETTO SIA COMPETENTE, IN QUANTO IL SERVIZIO FA PENA. NON MI HANNO NEMMENO AVVERTITO DELLA LUNGHEZZA DELLA LISTA D'ATTESA, Nè MI HANNO PROPOSTO UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA E MI SONO AGGRAVATO ASPETTANDO CHE MI CHIAMASSERO... IN BUONA SOSTANZA, SE AVETE PROBLEMI AL GINOCCHIO, ANDATE AL C.T.O. DI MESSINA, O AL GARIBALDI DAL DR. BONACCORSO, OPPURE DAL DR. LA MAESTRA CHE OPERA A MESSINA. ALMENO LI NON VI PRENDERANNO IN GIRO COME HANNO FATTO CON ME...

FRATTURA MENISCO - RICOSTRUZIONE LCA.