Oculistica Ospedale Acireale

 
4.9 (7)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale in provincia di Catania, situato in Via Caronia, ha come Direttore il Dott. Riccardo Sciacca, specialista in oftalmologia. Il reparto eroga principalmente prestazioni di Chirurgia della Cataratta, di Chirurgia per Distacco della Retina, di Chirurgia correttiva dei Difetti Visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo), di Chirurgia del Glaucoma, di Chirurgia delle Vie Lacrimali, di Chirurgia per lo Strabismo, di Chirurgia dei Difetti palpebrali e di Chirurgia Corneale (trapianti di cornea). Attività presso l'Ambulatorio specialistico di II livello: Retina medica, Retina chirurgica, Glaucoma, Cornea, Maculopatia.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (7)
 
5.0  (7)
 
5.0  (7)
 
4.4  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENTE REPARTO OCULISTICA

Ho avuto modo di assistere da posizione privilegiata l'elevata competenza e grande professionalità del direttore del reparto oculistica dott. Riccardo Sciacca, in occasione di interventi chirurgici per cataratta bilaterale a cui e' stata sottoposta una persona di famiglia a me molto cara.
Per tale motivo, sento il dovere di ringraziare vivamente con cuore il primario dott. Riccardo Sciacca, a cui mi legano un grande affetto e un doveroso riconoscimento. Un grande professionista, attento, scrupoloso, competente e disponibilissimo. Una grande persona, uno straordinario e eccellente professionista dotato anche di una non comune umanità e gentilezza. Una persona bella davvero, senza dubbio.
Vorrei, altresì ringraziare la sua formidabile equipe, che si è contraddistinta nelle persone del dott. Nicoletti, dott. Fassari e della dott.ssa Randazzo Daniela, sicuramente all'altezza di un reparto di tale livello. Loro sono collaboratori straordinari e meritevoli di far parte del team del loro primario. Quest'ultimi si sono contraddistinti per gentilezza, disponibilita', scrupolosita' e soprattutto umanita'.
Ringrazio infine il valido personale paramedico tutto.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
INTERVENTI DI CATARATTA.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non credevo che il reparto Oculistica fosse così

Reparto tutto ok, ma non esistono aggettivi che possano dare merito alla competenza, alla pazienza e alla umanità del dottor Scalia Giuseppe.
Grazie.

Patologia trattata
Distacco retina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cheratocono - trapianto cornea

Ringrazio tutto il reparto di oculistica di Acireale, stanno facendo VERAMENTE un ottimo lavoro per l'intervento di cheratocono.

Patologia trattata
Cheratocono sx.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

La Sanità pubblica nella sua migliore espressione

La soddisfazione di aver trovato:
Professionalità
Competenza
Dialogo
Pazienza
Gentilezza.
Il Grazie che sgorga dall’anima, la fiducia che ritorna per la vita con la gioia di aver trovato quanto di meglio avessi potuto sperare per le condizioni di estrema severità della mia patologia, intanto bloccata verso la sua via di... non ritorno!
Poter ancora vedere il sincero sorriso del caro Dott. Riccardo Sciacca - che racchiude in sè tutte le prerogative, i modi, la sensibilità umana verso chi soffre più nell’anima che nel corpo, trasmettendo speranza, coraggio, fiducia - è un traguardo che temevo di non poter raggiungere.
Grazie dottore! La sua Unità operativa ne rispecchia le qualità in tutto il personale e le apparecchiature a disposizione.
Luciano Scalia
scalialuciano@gmail. com

Patologia trattata
Glaucoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esempio di alta sanità

Non credo di essere capace di esprimere efficacemente le sensazioni, la serenità ed il benessere provati nel corso degli interventi e dei controlli avuti nell'ospedale di Acireale.
Il dottor Riccardo Sciacca, primario, uomo dotato di straordinaria capacità professionale e non, è affiancato da un'équipe medica e paramedica di grande qualità.
A lui ed a tutti i suoi collaboratori i miei più calorosi ringraziamenti per avermi fatto vivere con leggerezza e fiducia questa mia ennesima esperienza ospedaliera.
Letizia Casuscelli

Patologia trattata
Cataratta.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Un grazie dal più profondo del cuore

Al mio ritorno a casa, nel giorno successivo all'intervento che mi ha ridato la vista, il mio primo pensiero non può che essere rivolto alla meravigliosa equipe medica, brillantemente guidata dall'eccellente Dr. Sciacca e composta dai Dirigenti medici di I Livello dottori Scalia, Nicoletti e Fassari, tutti disponibilissimi, eccezionalmente competenti e dall'umanità straordinaria.
Un commento positivo per il personale paramedico tutto, con particolare riferimento a quello di sala operatoria, in gambissima.
Un grazie dal profondo del cuore a tutti!!!
Guido Lo Giudice

Patologia trattata
Distacco di retina.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Parole di apprezzamento

Si rimane positivamente sorpresi nel constatare l'eccellenza del servizio prestato ai pazienti, in una struttura ospedaliera considerata magari di secondo livello per l'utente comune.
Con immensa gioia, pizzico d'emozione e profondo orgoglio, mi sento in dovere di esprimere il più sincero e caloroso ringraziamento a partire dal personale paramedico fino ai medici e al primario, per la competenza, la professionalità, la dedizione e la passione che ogni giorno mettete in atto nel prendervi cura dei nostri occhi. Il vostro operato, il vostro impegno, è una risorsa e un patrimonio per la nostra terra di cui dobbiamo essere gelosi e orgogliosi. Anche qui nel profondo sud, in un ospedale della provincia catanese, si fa buona sanita' pubblica.
Spero che il mio commento non rimanga isolato, ma sia accompagnato da quello di altri pazienti.
Quanto al Dott. Sciacca, Primario del reparto, spero che il Buon Dio possa creare un CLONE, perchè sia garantita la giusta continuità.

Patologia trattata
Distacco retina.