Ortopedia Ospedale Licata

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Giacomo D’Altopasso di Licata in provincia di Agrigento, situato in Contrada Cannavecchia, ha come Responsabile il Dott. Santo Alberto Rapisarda. Il reparto, ubicato al quarto piano, si occupa in regime di ricovero ordinario delle patologie Ortopediche e Traumatologiche degli arti superiori ed inferiori riguardanti la chirurgia protesica della spalla, del gomito, dell’anca e ginocchio, e dell'osteosintesi di segmenti scheletrici dell'arto superiore ed inferiore. Il ricovero in day hospital- e day surgery è invece previsto per patologie minori della mano (sindrome Tunnel carpale, dito a scatto, sindrome De Quervain, Morbo di Dupuytren), del piede (alluce valgo) e di chirurgia artroscopica di spalla e ginocchio. Inoltre l’ambulatorio e la sala gessi assicurano giornalmente: Prime visite e controlli post operatori (prenotabili attraverso il CUP), confezionamento di apparecchi gessati, riduzione di alcune fratture, medicazioni post ricovero.

Protesi anca destra

Dò 5 stelle al primario dr. Alberto Rapisarda, che è stato veramente professionale e gentilissimo.
In reparto gli infermieri e tutto il personale sono stati gentilissimi.
Sono soddisfattissimo di tutto! Grazie.

Protesi totale anca dx.

Mia suocera (90 anni) il giorno di ferragosto si è rotta il femore. Dopo un bruttissimo passaggio al PS - sicuramente non per gli infermieri che sono costretti a turni indicibili, ma per la struttura e gli spazi - è stata accompagnata in reparto ortopedia, dove è stata sistemata in una camera ed è stata subito assistita.
Il primario dott. Rapisarda, che è stato subito corretto e preciso nei nostri confronti, non ci ha mai illusi ma neanche il contrario, è sempre stato deciso e professionale nel parlare e spiegare.
Gli infermieri, gli assistenti e gli inservienti, nonostante i turni ripetuti, sono sempre stati attenti, gentili ed educati sia con mia suocera che con mia moglie e me.
Quindi un ringraziamento a tutto il reparto che non mi ha sentire lontano dalla mia regione (Lombardia) per quanto riguarda professionalità ed assistenza al paziente. Grazie! Mi sento di ringraziare personalmente il fisioterapista Dott. Lauria e il primario dott. Rapisarda, due persone serie, preparate ed empatiche. Mia suocera, dopo 3 giorni dall'intervento, camminava col deambulatore! Ora a casa continua il suo decorso di riabilitazione.

Frattura scomposta femore sx.

Ottimo reparto, ma scarsa empatia

Il reparto complessivamente funziona bene, è davvero molto affidabile. Gli infermieri sono molto empatici. L'unica cosa che non mi e' piaciuta e' la scarsissima empatia medici-pazienti. Gli unici medici piu' empatici sono il primario e il Dott. Lauria. Il resto dei medici lascia a desiderare da questo punto di vista. Comunque e' un buon reparto, gestito molto bene.

Frattura.

Sono stato trattato malissimo

In questo reparto funziona solo la sala operatoria, ma tutto il resto personalmente l'ho trovato pessimo; in particolare non esiste la gentilezza nei confronti dei pazienti e dei familiari, soprattutto da parte di un dottore di cui si lamentano tutti..

Frattura del femore.