Ortopedia Ospedale Mondovì

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì in provincia di Cuneo, situato in Via San Rocchetto 99, ha come Direttore il Dott. Bianco Giuseppe. Il reparto, dotato di 22 posti letto, si occupa del trattamento delle patologie degenerative e traumatiche degli arti con impianto di protesi, osteosintesi delle fratture dei vari segmenti, artroscopie, riparazioni tendinee e legamentose, neurolisi, asportazione neoformazioni, trattamento patologia del piede. Principali patologie e trattamenti: Impiato di protesi di spalla, ginocchio, anca e gomito; Trattamento artroscopico di lesioni meniscali, legamentose e cartilaginee; Trattamento delle fratture con tecniche a cielo aperto e chiuso anche con tecniche mininvasive; Trattamento delle sindromi da compressioni nervose. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Borgna Franco, Dr. Bratulich Alessio, Dr. Breci Luciano Antonio, Dr. Chiera Francesco, Dr. Cimino Andrea, Dr. Di Tullio Enzo, Dr. Imarisio Daniele, Dr. Palmas Alessandro, Dr. Trecci Andrea.

4.9

Elogi al reparto Ortopedia di Mondovì

Sovente siamo a abituati a criticare il Servizio Sanitario, ebbene io sono stato ricoverato all'ospedale di Mondovì nel periodo di marzo 2024, nel reparto di Ortopedia. Sottolineo la grande professionalità del reparto di Ortopedia, a partire da medici, infermieri e tutti gli operatori.
I servizi di cura, di assistenza e motivazione al paziente sono svolti con altissima qualità professionale. Sono rimasto molto soddisfatto.
Grazie a tutti i medici e agli operatori in genere.

Protesi ginocchio dx.

Osteosintesi chiodo+ placca al femore

Ottima organizzazione del reparto di Ortopedia e ottima pulizia. Personale di assistenza preparato e competente. Equipe medica ben organizzata e competente.
Li ringrazio tutti per l'assistenza ricevuta.

Frattura femore dx.

Sono stata operata con successo per una brutta frattura della caviglia. Doppio intervento per stabilizzare e poi per l'inserimento di placca e viti.
Ringrazio tutto lo staff, medico e non, per l'altissima professionalità e la disponibilità.

Frattura trimalleolare scomposta.

Reparto ortopedia Mondovì

Un reparto dove coloro con i quali ho interagito, medici, anestesista, infermieri ed anche gli operatori che si sono occupati di me, di lavarmi, di sistemare la stanza ect., tutti proprio tutti sono stati fantastici, sempre disponibili e presenti, chiari nelle risposte alle mie domande magari noiose o stupide. Hanno avuto un’umanità ed un'educazione ormai rare, sono sempre stati attenti ai miei bisogni ed alle mie paure, non è mai mancata la parola di conforto, la battuta al momento giusto o il sorriso negli occhi dietro la mascherina, per alleviare il difficile momento. Meritano di essere elogiati, perché si percepisce che ti considerano una persona e non solo un corpo da riparare, perché ci mettono il cuore… e si sente.
GRAZIE a tutti, in particolare Dott. Breci Luciano.

Frattura trimalleolare.

Intervento astragalo

Sono stato operato alla caviglia per frattura dell'astragalo e mi sono trovato come a casa.
Grande il primario che mi ha operato e mi ha visto più volte dopo l'intervento.
Una equipe di sala operatoria molto competente e un reparto degenza con staff molto disponibile.

Frattura astragalo dx.

Protesi totale dell'anca

Sono stata operata il 9 marzo 2022, esattamente a 15 anni di distanza dallo stesso intervento sull'altra anca. E' cambiata l'equipe medica, ma non la gentilezza, la disponibilità, l'umanità di tutto il personale (medici, infermieri, OSS, fisioterapisti) sia in sala operatoria che in reparto.
Il percorso di guarigione è molto favorito dal sentirsi accolti e coccolati. Complimenti a tutti.
Un grazie particolare all'ortopedico Dr. Andrea Trecci e all'anestesista Dr. Fenoglio.

Coxartrosi dx su anca displasica.

Percorso operatorio

Tutto lo staff dell'ospedale di Mondovì, a partire dalla portineria, ha dimostrato una gentilezza, una disponibilità, una preparazione e un modo di trattare il paziente, davvero stupefacenti. Sono stato sempre considerato come persona, non come numero, ed ad ogni mia richiesta sono sempre stato accontentato.
Le infermiere e le OSS sono molto gentili, disponibili, competenti.
I chirurghi con cui ho parlato sono sempre stati all'altezza con risposte sicure e complete, cercando di rassicurarmi e mettermi a mio agio.
Ho sicuramente vissuto una bella esperienza, seppur dolorosa, ma grazie a loro anche il dolore è sempre stato ridotto ai minimi termini.
Grazie per quello che avete fatto per me.

Coxartrosi sx.

Intervento all'anca

Voglio sinceramente ringraziare tutto il reparto di Ortopedia, partendo da chi fa le pulizie, agli OSS, infermieri, fisioterapisti, medici tutti, semplicemente fantastici!
Un grazie speciale va a tutta l'equipe della sala operatoria e in particolare al dottor Bianco Giuseppe, veramente professionisti con un grande cuore.

Artrosi anca sx.

Frattura clavicola

Ho trovato un ortopedico disponibile, preparato, che mi ha consigliato per il meglio sul da farsi e che con un pizzico di ironia ha saputo sdrammatizzare la situazione e farmi sentire in buone mani. Lo consiglierei ad un amico.

Frattura scomposta clavicola.

Valutazione sanitaria

Sono stata operata il 29- 09- 2015 dal dr. Giuseppe Bianco. L'intervento è andato malissimo: infezione al secondo dito del piede sinistro e tendine rovinato.

Dito a martello.

HO SCOPERTO UNA NUOVA VITA

Ottimo posto in cui venire operati. Medici bravissimi, specialmente il Dott. Scagnelli R., che mi ha permesso di cambiare la mia vita, anzi, che mi ha ridato una nuova vita. Posso camminare senza sentire quel dolore continuo che mi ha sempre accompagnata. Comunque grazie a tutti, mi hanno fatta sentire in famiglia e non in ospedale.

Protesi bilaterale dell'anca.

Eccellente reparto

La mia esperienza come paziente dell'U.O. di Ortopedia dell'Ospedale di Mondovì è molto recente. Investito sulle piste di Prato Nevoso con conseguente frattura del femore sinistro, venivo ricoverato ed operato in urgenza dai colleghi Bratulich e Chiera con ottimo risultato. Affidato quindi alle amorevoli cure del personale di reparto (tutti bravi e preparati, nessuno escluso) e della fisioterapista (sempre sorridente ma decisa e competente), rientravo presso il mio domicilio dopo soli 7 giorni. Non era la mia prima esperienza da paziente, purtroppo, ma ho trovato in questo Reparto tutto quello che un paziente dovrebbe avere sempre. Bravi! Continuate per questa strada che, anche se richiede molti sacrifici ed impegno personale di ciascuno oltre il proprio dovere professionale, è quella giusta.

Frattura traumatica del femore.