Ortopedia Ospedale Palestrina

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina in provincia di Roma, situato in Viale Pio XII 42, ha come Direttore il Dott. Alvise Clarioni. Il reparto svolge attività di ricovero ordinario, di Preospedalizzazione, di Day Surgery ed ambulatoriale presso l'Ambulatorio Divisionale e l'Ambulatorio Sala Gessi. Il Ricovero ordinario è effettuato in base ad una lista di attesa dopo visita ortopedica oppure da preospedalizzazione. Per gli interventi di impianto protesi, è necessaria la trasfusione di sangue, per la quale nella quasi totalità si ricorre all’autodonazione e quindi per questo e per motivi tecnici, nella lista di attesa questi hanno una corsia preferenziale. Gli interventi in regime di Day Surgery sono eseguiti presso l'ex P.O. di Zagarolo, ove vengono trattate patologie minori quali il dito a martello, il dito a scatto, il morbo di Dupuytren, rimozione di mezzi di sintesi semplici etc.. Nell'ambito A.P.A. (accorpamento di prestazioni ambulatoriali) viene invece trattata la sindrome del Tunnel carpale.

4.2

RINGRAZIAMENTI

Ringrazio lo staff di pronto soccorso e lo splendido personale dell'Ortopedia di Palestrina. Sono stato operato di osteosintesi con sistema FNS (Femoral Neck Syistem) e ci tengo a ringraziare non solo l'equipe ortopedica, ma anche tutto lo staff di supporto. Grazie di cuore a tutti, Vito, Rita, Teresa, Cristina, Miria, Domenico, Umberto, Loretta, Alessandra, Viviana e tanti altri.

Frattura del femore.

Grazie a tutto lo staff di ortopedia

Grazie a Noemi, Ida, Sara, Miriam, Ilenia, Gianluca, e altri di cui ignoro il nome, per aver reso la mia disgrazia accettabile. La vostra professionalità mi ha fatto sentire una persona e non un malato. Grazie anche a tutti i medici, tutti quei ragazzi meravigliosi che mi hanno rimesso in piedi. Io non sono un medico, io non capisco di ortopedia, ma sono sicuro che mi avete fatto un ottimo lavoro e sono anche sicuro che in futuro molti di voi diventeranno medici importanti e io sarò orgoglioso di essere stato guarito da voi.
Dio vi benedica tutti, io vi porterò sempre nel cuore.

Frattura tibia e malleolo peroneale.

Ottimi sia medici che personale infermieristico

Una struttura a misura d'uomo, che ti fa sentire non un paziente abbandonato a te stesso ma una persona da curare. Sempre gentili anche nelle situazioni di stress, professionalità e competenza. Medici di livello e uno spirito di gruppo inatteso. Veramente grato a tutti per i 20 giorni passati presso di voi che, nonostante tutto, sono volati. Ringrazio anche il personale del Pronto Soccorso che ha gestito le varie emergenze, compresa la mia, con calma e professionalità. Grazie!!!

Vertebre e costole rotte.

NON HO PAROLE!!

MIO PADRE è STATO TRASFERITO PRESSO UN'ALTRA STRUTTURA PER EFFETTUARE L'INTERVENTO PER UNA FRATTURA DI FEMORE DOPO 20 GIORNI DI DEGENZA INUTILE!
E OLTRE ALLA FRATTURA DI FEMORE NON TRATTATA, è STATO MANDATO IN ALTRA STRUTTURA CON UNA BELLA PIAGA DA DECUBITO!
ABBIAMO TROVATO PERSONALE NERVOSO E POCO CORTESE,
NON PARLIAMO POI DI UNA DOTTORESSA.. CHE MERITEREBBE UN OSCAR PER L'UMANITà, LA CORTESIA E LA DISPONIBILITà (NATURALMENTE SONO IRONICO...).

FRATTURA DI FEMORE.

ortopedia palestrina

Mi sono trovato benussimo sia dal punto di vista logistico che dal punto di vista medico. Il personale è professionale, educato e disponibile.
Ora so che ci sono alcuni problemi visto l'accorpamento di altri reparti a quello ortopedico e, purtroppo, ne sto pagando le conseguenze visto che non riesco ad essere chiamato per l'altro piede.. comunque grazie a tutto il personale.

Alluce valgo.