Ortopedia Ospedale Pavullo

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Pavullo nel Frignano in provincia di Modena, situato in Via Suore di S.G.B. Cottolengo 5, ha come Responsabile il Dott. Luca Fontana. Il reparto si occupa del trattamento delle patologie ortopediche e traumatologiche in regime di degenza ordinaria, day surgery ed ambulatoriale. Effettua interventi di chirurgia protesica della spalla, anca (anche con tecnica mininvasiva anteriore) e ginocchio, artroscopia di spalla, gomito, anca, ginocchio e caviglia e fornisce prestazioni superspecialistiche nel campo delle infezioni osteoarticolari: osteomieliti, osteoartriti, infezioni su protesi. Svolge inoltre attività di consulenza per il Pronto Soccorso dell’Ospedale e funge da centro traumatologico di primo livello. Afferiscono al reparto l'ambulatorio di ortopedia e quello di ortopedia continuità. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Di Palma Felice, Procopio Claudio, Bonanno Gianluca, Baschieri Ugo, Calveri Osvaldo.

4.4

Un sentito grazie a tutta l'equipe del reparto Ortopedia per aver messo a posto la mia gamba con un po' di ferraglia :))
Sono stato assistito con indiscussa competenza ed anche con tanta, tanta gentilezza.
Grazie a tutto il personale.

Frattura tibia.

Accesso da PS

Mia moglie si è rotta un polso. Portata a Pavullo, dopo 2 ore al PS è stata mandata in Ortopedia con un'infusione di fentanyl. Qui è stata lasciata da sola, in mezzo ad altri pazienti, davanti al reparto perché l'unico ortopedico era in sala operatoria, dopo aver ripreso il servizio alle 16.00, avendo staccato alle 14.00 con il PS pieno di pazienti ortopedici, e non si sapeva quando sarebbe uscito.
Mia moglie non ha visto un infermiere e quando per 3 volte ha chiesto di me, non è stata accontentata. Alla fine se n'è andata con il suo polso rotto che devo trattare io. Se avete bisogno, NON andate a Pavullo, andate diretti a Modena!

Frattura polso sx.

ELOGI DOTT. CALVERI OSVALDO

Vorrei ringraziare il Dott. Calveri Osvaldo per la competenza, professionalità ed umanità dimostrate nel trattamento del mio infortunio, avvenuto il primo giorno dell'anno 2022 sulle piste da sci. Fin dal primo momento si è dimostrato attento e scrupoloso, così come altrettanto lo sono stati tutto il personale del pronto soccorso.
Io e mio padre vi ringraziamo tantissimo.

FERITA SOVRAFASCIALE REGIONE LOMBARE.

Il Dott. Stefano Ballabio mi ha salvato la mano

Grande professionalità e gentilezza del Dott. Stefano Ballabio, che il 24.05.2020, con un lavoro eccelso, mi salvato la mano dominante distrutta da un incidente in moto. L'ottimo lavoro da Lui fatto è stato riconosciuto e apprezzato anche dalla Chirurgia della mano dell'Ospedale di Modena, nonché dal medico legale e da un chirurgo plastico.

FLC mano sinistra (dominante) con perdita di sostanza a 2° MTC e scollamento dei piani superficiali fino alla testa del 3° metacarpo.

Protesi ginocchio

Esperienza molto positiva.
Spero di poter fare presto l'altro ginocchio!

Ginocchio sx: protesi.

Reparto ortopedia

Per la nostra esperienza, il reparto ci ha fornito una buona assistenza. Ottimo l'ortopedico che ha operato mio marito, il dottor Bonanno Gianluca, bravo nella chirurgia e molto umano come dottore.
Tutta l'assistenza infermieristica è stata eccellente, sempre presenti nel periodo del ricovero. Ottima anche la pulizia del reparto.
Lo consiglio.

Ricostruzione LCA con stg 4x con fissazione femorale endobutton CL ultra e regolarizzazione lesione maniscale ginocchio destro in endoscopia.