Ospedale di Albenga

Voto ospedale

5 (11)
Voto reparti

Indirizzo
Viale Martiri della Foce 40, Albenga (SV)
Telefono
L'Ospedale Santa Maria di Misericordia, situato in Viale Martiri della Foce 40 - regione Bagnoli ad Albenga in provincia di Savona, è Presidio della Rete ospedaliera dell’Asl 2 Savonese, che aggrega anche i P.O. San Paolo di Savona, Santa Corona di Pietra Ligure e San Giuseppe di Cairo Montenotte. La struttura dispone di circa 120 posti letto ed eroga le proprie prestazioni nei seguenti reparti principali: Anestesia e Rianimazione, Cure palliative e Terapia del dolore, Day Surgery multispecialistico, Dermatologia, Gastroenterologia, Laboratorio di Patologia Clinica, Malattie infettive osteo-articolari - MIOS, Medicina Interna 2, Nefrologia e dialisi, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Psicologia clinica, Radiologia, Recupero e rieducazione funzionale.

Endoscopia digestiva, colonscopia

Struttura moderna, organizzata, pulita. Ampio parcheggio a pagamento.
Personale dell'accettazione molto in gamba e gentile.
Servizio Endoscopia direi eccellente: la colonscopia cui mi sono sottoposto non l'ho nemmeno sentita. E' vero che era in sedazione, ma medico e assistenti sono stati eccezionali, anche nel mettermi a mio agi e farmi sentire del tutto tranquillo.
Puntualità, competenza e umanità. Complimenti. Se dovete fare una colonscopia, venite qui senza ansia.

Sangue occulto nelle feci.

Operazione tendine lesionato spalla

Seconda operazione eseguita dal Prof. Lagorio Vittorio.
Prima menisco in altra clinica. Ora legamento spalla sinistra.
Operazione eseguita, nella mia ignoranza, perfettamente. Non ho sentito praticamente nessun gran dolore post operatorio.

Lesione tendine spalla sx - ancoraggio tendine.

Considerazioni intervento ortopedico

Ho subìto un intervento di protesi al femore destro e sono stato ricoverato dal pomeriggio del 23.04 alla mattina del 28.04.
Grazie al Dr. Villani, allo staff chirurgico e all'assistenza infermieristica e riabilitativa per le cure ricevute che mi hanno messo in condizioni di reagire prontamente all'intervento.
Ottima la sistemazione in camera a due posti.

Necrosi femore dx.

Un piccolo gioiello

Sono stato operato in day hospital per un intervento di asportazione della vena safena. Camera con aria condizionata pulitissima, personale gentile e sollecito. Il chirurgo paziente è disponibile. L'ospedale deve essere nuovo perchè sembra un hotel! Le camere hanno anche il balconcino, oltre ovviamente la TV. Le infermiere ogni volta che entravano o uscivano dalla stanza salutavano cordialmente.
I casi sono due: o finora ho trovato solo personale medico stressato, oppure in questo ospedale c'è un bell'ambiente...

Vena safena e varici.

Ringraziamento dott. Santoro

Volevo ringraziare il reparto GSL dell'ospedale di Albenga per la professionalità, bravura, competenza e cortesia del personale. Il 16 maggio sono stata operata dal dott. Giuseppe Santoro con protesi totale ginocchio sinistro; operazione perfettamente riuscita con piena soddisfazione. A lui va un ringraziamento particolare per la sua umanità e disponibilità. Spero vivamente che una struttura di eccellenza come questa possa continuare ad operare in futuro per il benessere dei pazienti. Sarebbe veramente un peccato rovinare quanto di buono abbiamo in Liguria.

Artrosi. Revisione (protesi totale ginocchio sx).

Protesi del ginocchio

Sono stati bravissimi tutti. Adesso sono recuperata pienamente, cammino senza dolori per la prima volta dopo tanti anni.

Protesi del ginocchio.

GRAZIE PER L'OTTIMA PROFESSIONALITA'

Sono stato ricoverato per una protesi all'anca destra (operazione eseguita dal dott. LEONARDI) e ho potuto sperimentare un esempio di ottima sanità. Personale medico e infermieristico di eccellenza, con disponibilità e cortesia. Assistenza pressochè continua. I reparti sono puliti ed i letti modernissimi. Io per fortuna non ero mai stato ricoverato in ospedale, ma ne ho visitati parecchi per andare a trovare amici o conoscenti. Pertanto penso di poter dire che questo ospedale possa essere definito come un fiore all'occhiello della sanità nazionale. Complimenti.

Protesi anca destra.

Reimpianto protesi anca

Sono stata operata il 10 novembre per reimpianto protesi d'anca destra dal dott. Villani Giovanni con il dott. Maxena Stefano ed il dott. Lagorio Vittorio, supportati da tutto il personale infermieristico. Sono altamente soddisfatta, sia per la professionalità che per l'umanità, a tal punto che non ho avuto alcun stress in sala operatoria! Ringrazio pure il personale infermieristico e paramedico! Eccellente pulizia, disponibiltà e competenza! Tra tre mesi dovrò effettuare una protesi di anca destra. Ritornerò sicuramente in questa struttura, sempre che non la chiudano, viste le informazioni che giungono poco confortanti.... Per una volta che c'è una struttura d'eccellenza, sarebbe una vergogna, speriamo non sia così e che per una volta il buon senso prevalga e soprattutto l'interesse dei pazienti, così poco ascoltati!!!

Reimpianto protesi anca dx.

Non solo competenza, ma anche molta umanità

Oltre alla risaputa competenza, abbiamo riscontrato molta umanità, a partire dal primo inserviente per andare all'ultimo dottore.

Protesi anca destra presso GSL.
Assistenza del malato.
Nessuno evidente.

REPARTO GSL - DOTT. LEONARDI. RINGRAZIAMENTI

Sono stata operata presso l'ospedale di Albenga (reparto Gsl ortopedia) il 10 luglio 2015 dal Prof. Leonardi Francesco (di Savigliano), medico che stimo molto sia come dottore che come persona. Sono rimasta molto soddisfatta dell'operazione e delle cure ricevute e dalla gentilezza del personale medico (caposala, infermieri e fisioterapisti).
GRAZIE A TUTTI.

PROTESI ALL'ANCA SX.

Reparto GSL dott. Bibbiani - ringraziamenti

Il 24 di novembre scorso ho subìto un intervento presso il reparto GSL (Gruppo Sanitario Ligure) di questo ospedale, mi è stata inserita una protesi totale al ginocchio destro. Con questa mia recensione desidero ringraziare innanzitutto il dottor BIBBIANI che ha magistralmente compiuto l'intervento, la signora ANNA MARTINI, che lo ha assistito nell'opera e che mi è stata di molto aiuto e conforto anche durante la degenza, e tutto il personale del reparto, nessuno escluso, per la professionalità, la competenza, la massima disponibilità e umanità dimostrate. Questo non è solo un reparto di eccellenza, ma di più.. e sarebbe un vero peccato se la Regione Liguria pensasse di tagliare i fondi proprio in questa direzione: questo reparto è un vero e raro esempio di BUONA SANITà. ANCORA GRAZIE E BUON PROSEGUIMENTO NEL VOSTRO LAVORO!!!

Protesi totale ginocchio.