Ospedale di Sant'Angelo Lodigiano

Indirizzo
Strada Provinciale 19, Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Telefono
L'Ospedale Delmati, situato in Strada Provinciale 19 a Sant'Angelo Lodigiano in provincia di Lodi, fa parte dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST di Lodi, che aggrega anche i presidi ospedalieri di Casalpusterlengo, di Lodi e di Codogno, ognuno dei quali è composto da una struttura ospedaliera e da poliambulatori territoriali. La struttura accoglie Unità Operative afferenti ai seguenti dipartimenti sanitari: Dipartimento Chirurgico; Dipartimento Bassa Intensità R.I.C.C.A.; Dipartimento Servizi Diagnostici; Dipartimento Emergenza Urgenza; Dipartimento Rete Integrata Materno Infantile; Dipartimento Medico; Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze; Dipartimento Oncologico e Cure Palliative. Il Punto prelievi, ubicato presso il Poliambulatorio al piano terra, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 10.00.

4.9

RIABILITAZIONE E CURA BPCO

Competenza e cortesia.
Scrivo per conto di mio padre, ricoverato per cura e riabilitazione di BPCO riacutizzata.
Un elogio a tutti i medici e a tutti gli operatori sanitari del reparto. Cito in particolare il dottor Francesco Ciuffreda per la competenza, l’umiltà e la disponibilità nel rapportarsi sia con i famigliari, sia con i pazienti stessi. Grazie anche alle fisioterapiste. Estremamente professionali e di una gentilezza unica.
Questa è la sanità che funziona!

DISPNEA, BPCO - ossigenoterapia.

Eccellenza

Come definire l'eccellenza?
Molto semplice, basta portare ad esempio l'ospedale di Sant'Angelo Lodigiano.
Vi sono stato ricoverato alcuni giorni orsono per terminare la mia guarigione dal Covid-19 ed iniziare il conseguente recupero.
Premetto che sono maniaco della pulizia e dell'ordine.
Ebbene a Sant'Angelo le pulizie vengono effettuate con una precisione incredibile.
Quando gli assistenti lavano qualcosa lo fanno in ogni sua piccola parte.
Il contrario di quella che solitamente definiremo "una passata ".
Il gruppo degli infermieri ed il personale medico esercita la propria opera con una disponibilità ed una levità che lascia sorpresi.
Sempre sorridenti e disponibili.
Pronti a spiegare con infinita pazienza.
Si percepisce che fanno un tifo sfegatato per il paziente.
Infine il cibo: certo non ci si può aspettare pranzi da chef, ma è buono, fatto con ingredienti di qualità ed anche vario.
Ora io non auguro ad alcuno di ammalarsi per usufruire di tutto ciò.
Invito piuttosto i direttori di altri ospedali a prendere spunto da Sant'Angelo per migliorare.
In questo caso penso che copiare non sia peccato.

Covid-19.

Esperienza in Radiologia

Ho effettuato una risonanza magnetica a fine febbraio, trovandomi veramente bene.
Mi sono rivolto al Delmati per i brevi tempi di attesa tra la prenotazione telefonica e l'esecuzione dell'esame.
Radiologia: spazi puliti, personale gentile, puntualità e macchinari moderni.

RMN.