Ospedale di Scandiano

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Martiri della Libertà 6, Scandiano (RE)
Telefono
L'Ospedale Magati si trova in Via Martiri della Libertà 6 a Scandiano in provincia di Reggio Emilia. La struttura fa parte dell'Area Sud del Presidio Ospedaliero dell'Azienda Usl di Reggio Emilia. E' un ospedale di medie dimensioni che svolge un ruolo fondamentale di riferimento locale per rispondere ai bisogni di ricovero e assistenza specialistica della popolazione residente. E' inoltre la struttura di costruzione più recente del Presidio Ospedaliero ed è comunque prevista nei prossimi anni la ristrutturazione dei reparti e dei servizi. Ha una dotazione di circa 101 posti letto utilizzati sia per ricoveri ordinari che ricoveri in Day Hospital, Day Surgery ed Osservazione Breve. Queste sono tutte modalità di ricovero che permettono risposte tempestive, differenziate ed adeguate ai reali bisogni della popolazione.

Chirurgia generale

Sono stato operato dal dottor Federico Biolchini, un chirurgo eccezionale, bravissimo, immenso anche umanamente.
Ringrazio il personale della sala operatoria, esperto e abile a mettermi a mio agio.
Ringrazio tutto lo staff infermieristico e gli OSA, che non si risparmiano mai mai mai.
Il reparto di Chirurgia è un vero gioiello di questo presidio, io e la mia famiglia vi abbiamo trovato gentilezza, disponibilità, attenzione, premura ed una impareggiabile professionalità, a partire dal dott. Biolchini.

Ernia inguinale.

Chirurgia di parete

Unità che se non l'avessero creata bisognerebbe inventarla. Dottor Biolchini numero uno. Liste di attesa un po' lunghe, ma poi ne vale la pena.
Intervento di ernia inguinale con un post operatorio molto soddisfacente, dolore poco, solo fastidio ogni tanto (è bene evitare movimenti bruschi).
L'ospedale è ben organizzato (a parte il punto prelievi...) e con piacere posso dire di avere trovato soprattutto molta attenzione nei confronti del paziente come persona: mi sono sentito accolto e circondato da professionisti gentili e umanamente squisiti.

Ernia inguinale.

Competenza, gentilezza e servizi top

Ottimo ospedale, direi all'avanguardia in un territorio che forse non te lo aspetti.
Pronto soccorso super efficiente (a parte nel periodo Covid, dove le attività generali sono state sospese), medici in gamba e presenza anche di eccellenze.
Parcheggio nelle vicinanze e reparti ristrutturati qualche anno fa.
Ci siamo sempre sentiti in mani sicure.

Colica renale.

Chirurgia ambulatoriale

Presso l'ospedale Magati, che reputo ben organizzato ed efficiente, ho subìto un intervento di chirurgia ambulatoriale per l'asportazione di un lipoma, riscontrando attenzione e competenza.
Ringrazio per la cortesia e la professionalità dimostratemi.

Lipoma.