Villa Verde di Reggio Emilia

Indirizzo
Viale Lelio Basso 1, Reggio Emilia
Telefono
La Casa di Cura Villa Verde è una casa di cura privata polispecialistica situata a Reggio Emilia in Viale Lelio Basso 1. Il fine istituzionale di Villa Verde è di garantire al paziente le migliori cure possibili, utilizzando tecnologie, strutture diagnostiche e terapeutiche d'avanguardia e mantenendo costantemente aggiornate le conoscenze scientifiche e tecniche dei propri operatori. La Casa di Cura dispone di 166 posti letto e svolge la propria attività nei seguenti reparti dislocati su 3 piani: Reparto Degenza Chirurgica (primo piano); Reparto Medicina Lungodegenza (secondo piano); Degenze (terzo piano). Il comparto operatorio è composto di 4 sale oltre ad un locale per l'endoscopia. Sono inoltre presenti servizi di cardiologia, fisioterapia, laboratorio analisi, medicina dello sport; diagnostica per immagini con Risonanza Magnetica, T.A.C., ecografia, elettromiografia e poliambulatorio per visite specialistiche.

3.6

Oculistica - OCT

Appuntamento per OCT per controllo di fossetta colobomatosa del nervo ottico di un bambino di 9 anni.
Esame effettuato con diagnosi: “bè sì, è sempre quella roba lì” - testuali parole!
Ho chiesto quando il bambino avrebbe dovuto fare il successivo controllo, non mi è stato nemmeno risposto! Ho dovuto insistere per avere una opinione medica.
E’ dal 2020 che mio figlio effettua questo esame in altra struttura, ma quest’anno, non avendo trovato posto, ci siamo recati a Villa Verde con convenzione AUSL. Inutile dire che è stata la prima e l’ultima volta.

Fossetta colobomatosa del nervo ottico.

Protesi di ginocchio - Dott. Argentini

Il Dott. Emanuele Argentini è il medico a cui mi sono rivolta per risolvere un problema al ginocchio.
È uno specialista competente, gentile e attento alle esigenze dei pazienti.
È una persona affidabile che sa rincuorare anche nei momenti più difficili.
Ha sempre una buona parola per i propri pazienti.
Lo consiglio vivamente.

Protesi del ginocchio.

ORTOPEDIA - PROTESI GINOCCHIO

CASA DI CURA VILLA VERDE, Reggio Emilia
REPARTO CHIRURGIA 1° PIANO
PROTESI DEL GINOCCHIO SX (Dott. Daniele Screpis)
DATA INTERVENTO: 14/07/2023

Sono Pillitu Carla di Bolzano Vicentino (VI) e vorrei rivolgere un particolare ringraziamento a tutto il personale infermieristico, ai fisioterapisti, al personale della sala operatoria, agli OSS Vincenzo e Alessia, al personale cucina e agli addetti alle pulizie.
La mia personale valutazione, riguardo la degenza e l'operato del personale, è OTTIMA!
Il bellissimo rapporto instaurato mi ha fatto sentire come a casa.

GONARTROSI SX.

Intervento al ginocchio, assistenza ottima

Un grazie particolare al migliore operatore Vincenzo per la sua professionalità e la sua eccezionale bravura.
Mi sono sentito a mio agio.

Protesi completa del ginocchio.

PROTESI GINOCCHIO

Mi chiamo Longagnani Mauro, lo scorso 13 luglio 2023 sono stato sottoposto ad artroprotesi monocompartimentale mediale del ginocchio sinistro.
Mi ha operato il dottor ARGENTINI EMANUELE, sono stati tutti bravi, in particolare lui perchè mi ha sempre spiegato quello che dovevo fare in modo chiaro anche dopo l'operazione.
Sto aspettando per fare la fisioterapia a villa verde un grazie anche al gruppo infermieristico.

Gonartrosi anteromediale sx.

Day Hospital Ginecologia

Conoscevo la struttura come dipendente, stavolta l'ho frequentata come paziente di Ginecologia. Ho subìto un ricovero in day hospital per sottopormi ad isteroscopia operativa.
Servizio pre-operatorio organizzatissimo e pronto a rispondere a ogni esigenza del paziente.
Ginecologa Dott.ssa Luisa Ricci delicata, umana, competente e professionale.
Reparto chirurgico all'altezza delle aspettative, personale giovane e disponibile.
Sale operatorie top, personale dinamico, professionale e gentile.
Che dire, tutto è andato per il meglio e sono estremamente soddisfatta della struttura e della scelta che ho fatto.
Complimenti a Villa Verde.

Isteroscopia operativa, rimozione polipo endometriale.

Intervento riparazione laparocele

Sono stata operata il giorno 11 novembre di laparocele dal dottore Claudio Pedrazzoli, persona umana ed eccellente chirurgo.
L’anestesista (di cui purtroppo non ricordo il nome) è stato molto disponibile e gentile e mi ha messo a mio agio, praticandomi un’epidurale senza il minimo dolore.
Ringrazio tutti della sala operatoria per il loro supporto.
L’unico neo, alcune infermiere del reparto dovrebbero essere un po’ più gentili e disponibili con persone che soffrono.
Comunque ringrazio tutto il personale di Villa verde per la loro grande competenza.

Laparocele.

Intervento al ginocchio

Ci vorrebbero più pulizia, più gentilezza e migliore qualità del servizio mensa. Peccato, perchè assistenza e competenze sono al top!!!

Protesi ginocchio.

Ortopedia

A parte l'intervento di protesi su due anche, effettuato dal dott. Sabetta con risultati al 50% (una funzionante, ok, ma l'altra lascia a desiderare..), avrei da ridire e puntualizzare sulla poca considerazione del malato. Sono stato dimesso da voi per essere ricoverato subito in ospedale. Al momento del trasferimento non mi è stata fornita la documentazione clinica da produrre in reparto, in più mi è stato addebitato il trasporto in ambulanza presso l'ospedale, quando si sapeva già che sarei stato ricoverato da subito nel reparto di fisioterapia.
INOLTRE, per mia necessità, vengo a fare la visita di controllo presso di voi, precisamente dal Dott. Sevag, e scusate ma non usa il PC, scrive tutto su foglio come negli anni '60, mi ha fatto la visita facendomi coricare sulla carta già usata e stropicciata da altri. Il bello è che non e la prima volta che ho a che fare con questo medico. E questa seconda visita ha confermato la mia precedente e negativa valutazione sul suo operato.

Protesi bilaterale d'anca.

La grossa mancanza del laboratorio analisi

Ho fatto un tampone Covid in questa struttura. Mi hanno telefonato dandomi l'esito positivo, ma non rilasciandomi nessun documento attestante ciò. Telefono al laboratorio analisi per due volte chiedendo la spedizione del mio esito per posta: mi dicono che è già stato fatto. Aspetto due giorni, prendo la linea miracolosamente alla ASL e mi dicono che a loro non è arrivato alcun esito e neanche al mio medico di base. Ritelefono e vengo a scoprire che l'esito possono solo spedirlo tramite pec per privacy. I miei dati li avevano e sapevano che l'indirizzo email era "normale" (no PEC), ma hanno avuto il coraggio di dirmi che mi era stato spedito! Davvero da non credere.

Tampone Covid-19.

Ottima esperienza

Ho subìto intervento in artroscopia alla spalla a maggio di quest'anno per rottura subtotale del sovraspinoso. Ringrazio di cuore il dottor Paolo Valentino, che con la sua competenza mi ha fatto tornare ad una vita normale, facendomi scomparire il dolore che mi torturava da mesi... Un grazie anche al personale di sala operatoria e di corsia per la gentilezza e competenza.

Artroscopia spalla destra per rottura subtotale del sovraspinoso.

Reclamo

Abbiamo aspettato inutilmente alle casse per pagare (la prenotazione l'avevamo già), perché una volta arrivati allo sportello la cassiera (poco cortese) ci ha rispedito a prendere un altro numero perché eravamo "fuori provincia" (nessun cartello avvisava vicino all'emettitrice di biglietti che avremmo dovuto prendere un'altra lettera per pagare SOLO il ticket). Una volta arrivati davanti all'ambulatorio di oculistica, abbiamo aspettato oltre un'ora perché la dottoressa "arriva da Parma" (così ci hanno risposto all'ufficio informazioni).
Voto -3.

Oculistica.

Vorremmo ringraziare tutti del reparto al secondo piano diretto dal dott. Rocchi ed il personale infermieristico e medico per le cure prestate al nostro congiunto Giuliano. Un ringraziamento alla dott.sa Maria Cristina Ferretti.

Convalescenza post operatoria e riabilitazione.

Intervento alla colonna vertebrale

Complimenti a tutto il personale della clinica in quanto sono molto competenti ed efficienti. Persone umili e cordiali e soprattutto sempre disponibili. Grazie ancora a tutti, medici ed infermieri.

Discopatia degenerativa l4-l5.

Intervento alla spalla

Operata alla cuffia con ancoretta al tendine, non avevo alcun tendine rotto... come riferito!
Assistenza post operatoria pessima, nessuna visita di controllo..
Fisioterapia a Mantova superficiale, sommaria, senza interesse per il paziente.

CUFFIA DEI ROTATORI E TENDINE.

Grazie alla Fisiokinesiterapia

A fronte di una mia precedente recensione pubblicata il 29 novembre u.s., sono ad esprimere un mio personale parere del reparto Riabilitazione - Fisioterapia. Un encomiabile grazie lo rivolgo a tutti i fisioterapisti, che cito in ordine alfabetico: Alessandro, Cristina, Leonardo, Loretta, una 2 Loretta, Luigi, Paolo, Paola e Stefania. Tutti con grandissima dedizione, preparazione e capacità, hanno eseguito l’evolvere del mio problema (come quello di tanti altri, come ho potuto costatarne personalmente). In questi 2 mesi abbiamo lavorato sodo e grandi risultati sono già stati raggiunti.
Il sorriso, la bravura e i suggerimenti, aiutano ad affrontare la rieducazione in maniera estremamente positiva.
Grazie da Domenico Capitani.

Riabilitazione arto inferiore ginocchio dx.

Artroprotesi monocompartimentale ginocchio

Mi chiamo Domenico Capitani, lo scorso 12 novembre u.s sono stato oggetto di intervento chirurgico di artroprotesi monocompartimentale del ginocchio destro eseguita dall'equipe Dott. Zorzi.
A riguardo, non ho parole ma soprattutto stelline per descrivere la meravigliosa professionalità l'equipe del Dott. Zorzi.
Ringrazio di cuore medici, infermieri e anestesista per la loro professionalità nella preparazione e a seguire nella sala operatoria.
Ringrazio tutto il corpo infermieristico del primo piano per l'assistenza ricevuta durante i 16 giorni di ricovero, sempre presenti ad ogni chiamata.
Ringrazio anche il Dott. Santi ed il Dott. Gherardi che mi hanno assistito durante la lungodegenza.
Non mi sento invece di esprimere un parere positivo per quanto riguarda alcune operatrici addette alle pulizie delle camere.

Artroprotesi monocompartimentale ginocchio dx.

ORTOPEDIA SENZA "OSS"

Mi chiamo Graziano, lo scorso 21 ottobre ho subìto un intervento di revisione della protesi del ginocchio sinistro. I medici dott. Cardillo e dott. Cavana che mi hanno operato, sono stati bravissimi professionalmente e umanamente. L'organizzazione è stata veramente ottima in sala operatoria.
Il problema nasce dopo l'intervento, mi sono sentito "abbandonato", la componente umana da parte del personale infermieristico è zero, nessuna comunicazione con i medici, zero pulizia e cura della persona allettata inesistente. Ho chiesto del ghiaccio per alleviare la tumefazione al ginocchio, mi è stato risposto che me lo avrebbero portato quando lo distribuivano a tutti (mancavano due ore al giro previsto). Essendo un iperteso e diabetico, dovevo da solo provvedere alla somministrazione di farmaci ed insulina da me procurati.. i dubbi, le paure, non trovavano risposta. Scarsa attenzione per il dolore altrui. Dimesso in data 31/10, io stesso mi vergognavo di presentarmi in altro ospedale per riabilitazione con una medicazione ormai sporca di tutto e che si staccava il cerotto.. Forse per non metterci la faccia, una delle poche infermiere ha capito che era il caso di cambiare cerotto, facendo presente che non era di sua competenza. Villa Verde: ottimo il personale medico, ma tutto è troppo meccanizzato.

Revisione protesi ginocchio.

Forte gonartrosi ginocchio

La componente umana non può prescindere dal vostro lavoro! .. e forse un corso sulla comunicazione per tutti sarebbe indispensabile. Poi vi è poca attenzione (cosa grave) per il dolore altrui (ricordo che la paziente potrebbe essere vostra madre o nonna!). Medici latitanti. Cinque giorni per una Tac. Tre settimane senza una risposta. Mia madre è ancora allettata. Pessima opinione sulla clinica.

Forte gonartrosi ginocchio sx. Protesi totale.

Intervento tunnel carpale

In marzo sono stato operata di tunnel carpale dalla dottoressa Facchini, doveva essere un intervento semplice con post operatorio veloce... invece a giugno mi sono ritrovata a dover ripetere l'intervento del tunnel carpale e in più mi hanno fatto anche il dito a scatto e ulnare, sopraggiunti in seguito al primo intervento per terapie prescritte dalla dottoressa che mi hanno peggiorato la situazione.
Il secondo intervento l'ho fatto in un'altra struttura ospedaliera, in quanto qui non avevo più fiducia. Ad oggi sono soddisfatta del secondo intervento.

Tunnel carpale.

Paziente come pacco postale..

Paziente Edda Grimandi entrata per protesi al ginocchio, è stata dimessa con ictus. Una volta trasferita all'ospedale S.Giovanni di Persiceto, peccato lì non sapessero nulla, praticamente la nota villa non aveva fatto alcun trasferimento. A casa era impensabile tenerla, quindi poi è stata collocata provvisoriamente a Bentivoglio! Non reputo serio e corretto e soprattutto umano tutto ciò! Inaffidabile come clinica. Ci ha lasciato solo problemi.

Protesi ginocchio e successivo ictus.

Ottima la Ortopedia

La clinica Villa Verde di Reggio Emilia a mio modesto parere è una struttura efficiente. Durante la mia degenza mi sono trovato bene con tutto il personale del reparto di ortopedia del dott. Cavana.

Asportazione calcagno di Haglund e sperone retrocalcaneare importante con inserzione tendine di Achille tramite vite autofilettante a scomparsa.
Professionalità, disponibilità e organizzazione.
Non ho trovato punti deboli.

Oculistica

Sono arrivata per prima raccogliendo il numero progressivo alle ore 7.00. Poi sono state fatte tutte le visite /accertamenti diagnostici rispettando le priorita' di arrivo. Sono stata la ventesima ad essere operata alle ore 19.30. Come mai direte voi? Il sospetto e' che siano stati privilegiati i pazienti "privati". Alla mia richiesta di spiegazioni, l'infermiera mi ha detto che l'ordine e' in base a una lista, ma non mi detto con quali criteri fosse stilata. Sintesi: a mio personale parere, sono disorganizzati con probabili "favoritismi".

cataratta.
Competenza (l'intervento sembra ben riuscito, ma ne sarò certa tra 20 giorni).
Organizzazione: arrivata alle 6.30, l'operazione senza programmazione è iniziata dopo 13 ore.

villa verde

In base alla mia personale esperienza, ho riscontrato una struttura nella quale non c'e' molta assistenza, la pulizia lascia a desiderare ed il personale infermieristico e' di qualita' mediocre.
Salvo "solo" il personale medico.

lungodegenza

servizi

Ho cercato un indirizzo per contattare la direzione ma,non avendolo trovato, espongo le mie impressioni qui.
Per la seconda volta in questa struttura ho avuto una esperienza negativa, ma voglio precisare che non mi riferisco nel modo più assoluto al personale medico che, per quel che ho visto, è sempre stato nei miei confronti estremamente comprensivo, paziente ed estremamente professionale.
Mi riferisco alle strutture collaterali, e vi spiego le situazioni in cui mi sono trovato:
1) un paio di anni fa io e mia moglie ci siamo recati nella struttura per un'eco alla carotide e al momento di pagare il ticket, dopo una richiesta di spiegazione da parte di mia moglie, l'impiegata dello sportello si è comportata in modo non dico scortese, ma proprio maleducato. Ed è stata fortunata che mia moglie me l'ha detto dopo due ore di sentirsi umiliata profondamente dalle parole della signora, perchè se fossimo stati ancora in prossimità della clinica avrei fatto una piazzata di cui ancora si parlerebbe.
2) Questa mattina avevo un appuntamento alle 8.30. Mi alzo all'alba per liberare la macchina dalla neve ed arrivare puntuale. Alle 8.29 entro agli ambulatori e dietro al bancone c'è nessuno; non c'è alcuna indicazione sulle mete; salgo al primo... ambulatori numero x y z j.... e nessuno a cui chiedere; salgo al secondo e idem come sopra; torno al piano terra e ancora nessuno dietro al bancone; mi scoccio e me ne vado.
Prenderò appuntamento al S.Maria; il costo è sempre uguale ma il servizio è molto più pronto.
Colgo l'occasione per augurare il miglior natale possibile a tutti i lettori di questa mia.

varie
servizi