Villa Verde di Reggio Emilia

 
3.3 (15)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Viale Lelio Basso 1, Reggio Emilia
Telefono
0522 328611
La Casa di Cura Villa Verde è una casa di cura privata situata a Reggio Emilia in Viale Lelio Basso 1. Il fine istituzionale di Villa Verde è di garantire al paziente le migliori cure possibili, utilizzando tecnologie, strutture diagnostiche e terapeutiche d'avanguardia e mantenendo costantemente aggiornate le conoscenze scientifiche e tecniche dei propri operatori. La Casa di Cura dispone di 166 posti letto e svolge la propria attività nei seguenti reparti dislocati su 3 piani: Reparto Degenza Chirurgica (primo piano); Reparto Medicina Lungodegenza (secondo piano); Degenze (terzo piano). Il comparto operatorio è composto di 4 sale oltre ad un locale per l'endoscopia. Sono inoltre presenti servizi di cardiologia, fisioterapia, laboratorio analisi, medicina dello sport; diagnostica per immagini con Risonanza Magnetica, T.A.C., ecografia, elettromiografia e poliambulatorio per visite specialistiche.

Recensioni dei pazienti

15 recensioni

 
(5)
 
(2)
 
(3)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.3
 
3.7  (15)
 
3.3  (15)
 
3.3  (15)
 
2.9  (15)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza

Ho subìto intervento in artroscopia alla spalla a maggio di quest'anno per rottura subtotale del sovraspinoso. Ringrazio di cuore il dottor Paolo Valentino, che con la sua competenza mi ha fatto tornare ad una vita normale, facendomi scomparire il dolore che mi torturava da mesi... Un grazie anche al personale di sala operatoria e di corsia per la gentilezza e competenza.

Patologia trattata
Artroscopia spalla destra per rottura subtotale del sovraspinoso.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Reclamo

Abbiamo aspettato inutilmente alle casse per pagare (la prenotazione l'avevamo già), perché una volta arrivati allo sportello la cassiera (poco cortese) ci ha rispedito a prendere un altro numero perché eravamo "fuori provincia" (nessun cartello avvisava vicino all'emettitrice di biglietti che avremmo dovuto prendere un'altra lettera per pagare SOLO il ticket). Una volta arrivati davanti all'ambulatorio di oculistica, abbiamo aspettato oltre un'ora perché la dottoressa "arriva da Parma" (così ci hanno risposto all'ufficio informazioni).
Voto -3.

Patologia trattata
Oculistica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Vorremmo ringraziare tutti del reparto al secondo piano diretto dal dott. Rocchi ed il personale infermieristico e medico per le cure prestate al nostro congiunto Giuliano. Un ringraziamento alla dott.sa Maria Cristina Ferretti.

Patologia trattata
Convalescenza post operatoria e riabilitazione.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Intervento alla colonna vertebrale

Complimenti a tutto il personale della clinica in quanto sono molto competenti ed efficienti. Persone umili e cordiali e soprattutto sempre disponibili. Grazie ancora a tutti, medici ed infermieri.

Patologia trattata
Discopatia degenerativa l4-l5.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Intervento alla spalla

Operata alla cuffia con ancoretta al tendine, non avevo alcun tendine rotto... come riferito!
Assistenza post operatoria pessima, nessuna visita di controllo..
Fisioterapia a Mantova superficiale, sommaria, senza interesse per il paziente.

Patologia trattata
CUFFIA DEI ROTATORI E TENDINE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie alla Fisiokinesiterapia

A fronte di una mia precedente recensione pubblicata il 29 novembre u.s., sono ad esprimere un mio personale parere del reparto Riabilitazione - Fisioterapia. Un encomiabile grazie lo rivolgo a tutti i fisioterapisti, che cito in ordine alfabetico: Alessandro, Cristina, Leonardo, Loretta, una 2 Loretta, Luigi, Paolo, Paola e Stefania. Tutti con grandissima dedizione, preparazione e capacità, hanno eseguito l’evolvere del mio problema (come quello di tanti altri, come ho potuto costatarne personalmente). In questi 2 mesi abbiamo lavorato sodo e grandi risultati sono già stati raggiunti.
Il sorriso, la bravura e i suggerimenti, aiutano ad affrontare la rieducazione in maniera estremamente positiva.
Grazie da Domenico Capitani.

Patologia trattata
Riabilitazione arto inferiore ginocchio dx.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
4.0

Artroprotesi monocompartimentale ginocchio

Mi chiamo Domenico Capitani, lo scorso 12 novembre u.s sono stato oggetto di intervento chirurgico di artroprotesi monocompartimentale al ginocchio dx eseguita dall'equipe Dott. Zorzi.
A riguardo, non ho parole ma soprattutto stelline per descrivere la meravigliosa professionalità l'equipe del Dott. Zorzi.
Ringrazio di cuore medici, infermieri e anestesista per la loro professionalità nella preparazione e a seguire nella sala operatoria.
Ringrazio tutto il corpo infermieristico del primo piano per l'assistenza ricevuta durante i 16 giorni di ricovero, sempre presenti ad ogni chiamata.
Ringrazio anche il Dott. Santi ed il Dott. Gherardi che mi hanno assistito durante la lungodegenza.
Non mi sento invece di esprimere un parere positivo per quanto riguarda alcune operatrici addette alle pulizie delle camere.

Patologia trattata
Artroprotesi monocompartimentale ginocchio dx.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

ORTOPEDIA SENZA "OSS"

Mi chiamo Graziano, lo scorso 21 ottobre ho subìto un intervento di revisione della protesi del ginocchio sinistro. I medici dott. Cardillo e dott. Cavana che mi hanno operato, sono stati bravissimi professionalmente e umanamente. L'organizzazione è stata veramente ottima in sala operatoria.
Il problema nasce dopo l'intervento, mi sono sentito "abbandonato", la componente umana da parte del personale infermieristico è zero, nessuna comunicazione con i medici, zero pulizia e cura della persona allettata inesistente. Ho chiesto del ghiaccio per alleviare la tumefazione al ginocchio, mi è stato risposto che me lo avrebbero portato quando lo distribuivano a tutti (mancavano due ore al giro previsto). Essendo un iperteso e diabetico, dovevo da solo provvedere alla somministrazione di farmaci ed insulina da me procurati.. i dubbi, le paure, non trovavano risposta. Scarsa attenzione per il dolore altrui. Dimesso in data 31/10, io stesso mi vergognavo di presentarmi in altro ospedale per riabilitazione con una medicazione ormai sporca di tutto e che si staccava il cerotto.. Forse per non metterci la faccia, una delle poche infermiere ha capito che era il caso di cambiare cerotto, facendo presente che non era di sua competenza. Villa Verde: ottimo il personale medico, ma tutto è troppo meccanizzato.

Patologia trattata
Revisione protesi ginocchio.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Forte gonartrosi ginocchio

La componente umana non può prescindere dal vostro lavoro! .. e forse un corso sulla comunicazione per tutti sarebbe indispensabile. Poi vi è poca attenzione (cosa grave) per il dolore altrui (ricordo che la paziente potrebbe essere vostra madre o nonna!). Medici latitanti. Cinque giorni per una Tac. Tre settimane senza una risposta. Mia madre è ancora allettata. Pessima opinione sulla clinica.

Patologia trattata
Forte gonartrosi ginocchio sx. Protesi totale.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Intervento tunnel carpale

In marzo sono stato operata di tunnel carpale dalla dottoressa Facchini, doveva essere un intervento semplice con post operatorio veloce... invece a giugno mi sono ritrovata a dover ripetere l'intervento del tunnel carpale e in più mi hanno fatto anche il dito a scatto e ulnare, sopraggiunti in seguito al primo intervento per terapie prescritte dalla dottoressa che mi hanno peggiorato la situazione.
Il secondo intervento l'ho fatto in un'altra struttura ospedaliera, in quanto qui non avevo più fiducia. Ad oggi sono soddisfatta del secondo intervento.

Patologia trattata
Tunnel carpale.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Paziente come pacco postale..

Paziente Edda Grimandi entrata per protesi al ginocchio, è stata dimessa con ictus. Una volta trasferita all'ospedale S.Giovanni di Persiceto, peccato lì non sapessero nulla, praticamente la nota villa non aveva fatto alcun trasferimento. A casa era impensabile tenerla, quindi poi è stata collocata provvisoriamente a Bentivoglio! Non reputo serio e corretto e soprattutto umano tutto ciò! Inaffidabile come clinica. Ci ha lasciato solo problemi.

Patologia trattata
Protesi ginocchio e successivo ictus.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima la Ortopedia

La clinica Villa Verde di Reggio Emilia a mio modesto parere è una struttura efficiente. Durante la mia degenza mi sono trovato bene con tutto il personale del reparto di ortopedia del dott. Cavana.

Patologia trattata
Asportazione calcagno di Haglund e sperone retrocalcaneare importante con inserzione tendine di Achille tramite vite autofilettante a scomparsa.
Punti di forza
Professionalità, disponibilità e organizzazione.
Punti deboli
Non ho trovato punti deboli.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Attenzione alle file

Sono arrivata per prima raccogliendo il numero progressivo alle ore 7,00. Poi sono state fatte tutte le visite /accertamenti diagnostici rispettando le priorita' di arrivo. Sono stata la ventesima ad essere operata alle ore 19,30. Come mai direte voi? Il sospetto e' che siano stati privilegiati i pazienti "privati". Alla mia richiesta di spiegazioni, l'infermiera mi ha detto che l'ordine e' in base a una lista, ma non mi detto con quali criteri fosse stilata. Sintesi: a mio personale parere, sono disorganizzati con probabili "favoritismi".

Patologia trattata
cataratta.
Punti di forza
Competenza (l'intervento sembra ben riuscito, ma ne sarò certa tra 20 giorni).
Punti deboli
Organizzazione: arrivata alle 6.30, l'operazione senza programmazione è iniziata dopo 13 ore.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

villa verde

In base alla mia personale esperienza, ho riscontrato una struttura nella quale non c'e' molta assistenza, la pulizia lascia a desiderare ed il personale infermieristico e' di qualita' mediocre.
Salvo "solo" il personale medico.

Patologia trattata
lungodegenza
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

servizi

Ho cercato un indirizzo per contattare la direzione ma,non avendolo trovato, espongo le mie impressioni qui.
Per la seconda volta in questa struttura ho avuto una esperienza negativa, ma voglio precisare che non mi riferisco nel modo più assoluto al personale medico che, per quel che ho visto, è sempre stato nei miei confronti estremamente comprensivo, paziente ed estremamente professionale.
Mi riferisco alle strutture collaterali, e vi spiego le situazioni in cui mi sono trovato:
1) un paio di anni fa io e mia moglie ci siamo recati nella struttura per un'eco alla carotide e al momento di pagare il ticket, dopo una richiesta di spiegazione da parte di mia moglie, l'impiegata dello sportello si è comportata in modo non dico scortese, ma proprio maleducato. Ed è stata fortunata che mia moglie me l'ha detto dopo due ore di sentirsi umiliata profondamente dalle parole della signora, perchè se fossimo stati ancora in prossimità della clinica avrei fatto una piazzata di cui ancora si parlerebbe.
2) Questa mattina avevo un appuntamento alle 8.30. Mi alzo all'alba per liberare la macchina dalla neve ed arrivare puntuale. Alle 8.29 entro agli ambulatori e dietro al bancone c'è nessuno; non c'è alcuna indicazione sulle mete; salgo al primo... ambulatori numero x y z j.... e nessuno a cui chiedere; salgo al secondo e idem come sopra; torno al piano terra e ancora nessuno dietro al bancone; mi scoccio e me ne vado.
Prenderò appuntamento al S.Maria; il costo è sempre uguale ma il servizio è molto più pronto.
Colgo l'occasione per augurare il miglior natale possibile a tutti i lettori di questa mia.

Patologia trattata
varie
Punti deboli
servizi


Altri contenuti interessanti su QSalute