Villa Verde di Reggio Emilia

3.6

Oculistica - OCT

Appuntamento per OCT per controllo di fossetta colobomatosa del nervo ottico di un bambino di 9 anni.
Esame effettuato con diagnosi: “bè sì, è sempre quella roba lì” - testuali parole!
Ho chiesto quando il bambino avrebbe dovuto fare il successivo controllo, non mi è stato nemmeno risposto! Ho dovuto insistere per avere una opinione medica.
E’ dal 2020 che mio figlio effettua questo esame in altra struttura, ma quest’anno, non avendo trovato posto, ci siamo recati a Villa Verde con convenzione AUSL. Inutile dire che è stata la prima e l’ultima volta.

Fossetta colobomatosa del nervo ottico.

La grossa mancanza del laboratorio analisi

Ho fatto un tampone Covid in questa struttura. Mi hanno telefonato dandomi l'esito positivo, ma non rilasciandomi nessun documento attestante ciò. Telefono al laboratorio analisi per due volte chiedendo la spedizione del mio esito per posta: mi dicono che è già stato fatto. Aspetto due giorni, prendo la linea miracolosamente alla ASL e mi dicono che a loro non è arrivato alcun esito e neanche al mio medico di base. Ritelefono e vengo a scoprire che l'esito possono solo spedirlo tramite pec per privacy. I miei dati li avevano e sapevano che l'indirizzo email era "normale" (no PEC), ma hanno avuto il coraggio di dirmi che mi era stato spedito! Davvero da non credere.

Tampone Covid-19.

ORTOPEDIA SENZA "OSS"

Mi chiamo Graziano, lo scorso 21 ottobre ho subìto un intervento di revisione della protesi del ginocchio sinistro. I medici dott. Cardillo e dott. Cavana che mi hanno operato, sono stati bravissimi professionalmente e umanamente. L'organizzazione è stata veramente ottima in sala operatoria.
Il problema nasce dopo l'intervento, mi sono sentito "abbandonato", la componente umana da parte del personale infermieristico è zero, nessuna comunicazione con i medici, zero pulizia e cura della persona allettata inesistente. Ho chiesto del ghiaccio per alleviare la tumefazione al ginocchio, mi è stato risposto che me lo avrebbero portato quando lo distribuivano a tutti (mancavano due ore al giro previsto). Essendo un iperteso e diabetico, dovevo da solo provvedere alla somministrazione di farmaci ed insulina da me procurati.. i dubbi, le paure, non trovavano risposta. Scarsa attenzione per il dolore altrui. Dimesso in data 31/10, io stesso mi vergognavo di presentarmi in altro ospedale per riabilitazione con una medicazione ormai sporca di tutto e che si staccava il cerotto.. Forse per non metterci la faccia, una delle poche infermiere ha capito che era il caso di cambiare cerotto, facendo presente che non era di sua competenza. Villa Verde: ottimo il personale medico, ma tutto è troppo meccanizzato.

Revisione protesi ginocchio.

Forte gonartrosi ginocchio

La componente umana non può prescindere dal vostro lavoro! .. e forse un corso sulla comunicazione per tutti sarebbe indispensabile. Poi vi è poca attenzione (cosa grave) per il dolore altrui (ricordo che la paziente potrebbe essere vostra madre o nonna!). Medici latitanti. Cinque giorni per una Tac. Tre settimane senza una risposta. Mia madre è ancora allettata. Pessima opinione sulla clinica.

Forte gonartrosi ginocchio sx. Protesi totale.

Intervento tunnel carpale

In marzo sono stato operata di tunnel carpale dalla dottoressa Facchini, doveva essere un intervento semplice con post operatorio veloce... invece a giugno mi sono ritrovata a dover ripetere l'intervento del tunnel carpale e in più mi hanno fatto anche il dito a scatto e ulnare, sopraggiunti in seguito al primo intervento per terapie prescritte dalla dottoressa che mi hanno peggiorato la situazione.
Il secondo intervento l'ho fatto in un'altra struttura ospedaliera, in quanto qui non avevo più fiducia. Ad oggi sono soddisfatta del secondo intervento.

Tunnel carpale.

Paziente come pacco postale..

Paziente Edda Grimandi entrata per protesi al ginocchio, è stata dimessa con ictus. Una volta trasferita all'ospedale S.Giovanni di Persiceto, peccato lì non sapessero nulla, praticamente la nota villa non aveva fatto alcun trasferimento. A casa era impensabile tenerla, quindi poi è stata collocata provvisoriamente a Bentivoglio! Non reputo serio e corretto e soprattutto umano tutto ciò! Inaffidabile come clinica. Ci ha lasciato solo problemi.

Protesi ginocchio e successivo ictus.

villa verde

In base alla mia personale esperienza, ho riscontrato una struttura nella quale non c'e' molta assistenza, la pulizia lascia a desiderare ed il personale infermieristico e' di qualita' mediocre.
Salvo "solo" il personale medico.

lungodegenza