Ospedale di Stigliano

Indirizzo
Via Principe di Napoli, Stigliano (MT)
Telefono
L'Ospedale Salvatore Peragine, situato in Via Principe di Napoli a Stigliano in provincia di Matera, è Ospedale distrettuale della Azienda Sanitaria Locale di Matera. Il plesso di Stigliano, che è anche Sede di Pronto Soccorso Attivo (P.S.A.), eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità operative e servizi: Lungodegenza (telefono 0835/569807), Medicina geriatrica (telefono 0835/569857), Fisiatria (telefono telefono 0835/569838), Pronto Soccorso, Poliambulatorio specialistico (telefono 0835/569867), Radiologia (telefono 0835/569812), Laboratorio analisi (telefono 0835/569815). Presso l'ospedale vi è inoltre un Hospice oncologico presieduto dal Dott. Giuseppe Agneta.

Cure palliative Hospice

Clinica super qualificata per le terapie palliative, dove l'umanità vince sempre.
Presa in carico del benessere della famiglia a 360 gradi: i medici super qualificati calibrano il trattamento sanitario in base alle specifiche patologie ed esigenze del paziente, coadiuvati da infermieri, fisioterapisti, OSS, volontari e personale tutto. La famiglia trova accoglienza negli ampi spazi messi a disposizione dalla struttura. Previsto supporto psicologico e liturgico (per credenti di fede cattolica).
Posso testimoniare che chi ci lavora si dedica con estrema professionalità e dedizione alla cura della persona, anche quando altri medici abbiano già previsto la scadenza ravvicinata del prodotto, una partita persa in partenza... Eppure papà e noi familiari siamo stati accolti presso l'Hospice di Stigliano nel modo più qualificato, amorevole e compassionevole che ci si possa aspettare per un fine vita.
Un grazie di cuore ad angeli che elevano il genere umano.
Sempre riconoscente.

Malato terminale oncologico.