Ospedale Marino Regina Margherita Alghero

Indirizzo
viale I Maggio 2, Alghero (SS)
Telefono
L'Ospedale Marino Regina Margherita, situato in viale I Maggio n. 2 ad Alghero in provincia di Sassari, è presidio della ASSL Sassari che garantisce al territorio un'ampia gamma di prestazioni polispecialistiche in regime di ricovero, di day hospital ed ambulatoriale. All'interno della struttura sono collocate le unità di degenza di Ortopedia e Traumatologia (tel. 079/9953458), di Riabilitazione e Recupero Funzionale (tel. 079/9953423) e di Day Hospital Oculistico (tel. 079/9953528). Sono inoltre presenti i seguenti servizi: Punto di Primo Intervento ortopedico- sala gessi; Radiologia; Chirurgia Artroscopia- Day Surgery; Anestesia; Diabetologia; Dermatologia; Medicina dello Sport. Al terzo piano del nosocomio è stato allestito un reparto Covid-19, dotato di 40 posti letto dedicati ai degenti Covid positivi.

2.2

Ospedale Marino Alghero - Ortopedia

Nel periodo di degenza dal 10 luglio al 01 agosto 2023, ho ricevuto cure di ottima professionalità e affettuosità da parte di tutto il personale sanitario ed OSS, che ringrazio di cuore per la loro dedizione costante.

Frattura femore dx.

Ricovero per frattura del femore

È stato ricoverato mio padre (76 anni) per una frattura del femore. Sarebbe dovuto essere operato due giorni dopo, come opportuno per questo tipo di frattura, ma è stato operato 4 giorni dopo. Intervento andato bene, ma... non sto a raccontare tutto quello che è successo dopo perché sarebbe lungo! Disorganizzazione del reparto di ortopedia evidente e, ormai, irrimediabile. Dico solo che, se non fossi riuscita a trovare un'altra struttura disposta a ricoverare mio padre e fargli fare la fisioterapia, ora avrei dovuto lasciare lavoro e famiglia per andare a stare con lui, finché non gli avessi trovato una badante, perché ho saputo la sera che l'indomani mattina sarebbe stato dimesso, e senza nessuna indicazione di quali presidi avrebbe avuto bisogno.
Infermiere/i e OSS gentili, ma il resto del personale decisamente da dimenticare.

Frattura femore.

Punto di primo intervento Ortopedico

A seguito di radiografia, frattura non riconosciuta. Non aggiungo altro.

Dolore al gomito per via di una caduta.

Poca professionalità

Struttura che ho trovato abbastanza efficiente per le urgenze, ma negativa per le visite ortopediche; alla visita prenotata tramite Cup, il medico non mi ha visitata, ha ascoltato i miei sintomi e mi ha prescritto una radiografia. Alla visita di controllo, dopo un'ora di ritardo rispetto all'appuntamento, l'infermiera mi fa entrare nello studio, poi spariscono medico e infermiera per ben dieci minuti, rientrano con comodo, il medico visualizza la radiografia, mi fa sedere sul lettino, mi tocca la schiena superficialmente, dice che ho i muscoli contratti e mi prescrive una visita fisiatrica.
Oggi sono bloccata a letto con mal di schiena atroce...

Dolore al tratto lombare.

Esperienza

In questa struttura ho trovato difficoltà di tutti i tipi, lentezza, mancanza di terapie adeguate.. solo buona volontà ma scarsa competenza.

Dolore alle ossa del bacino.

Ortopedia: rivedere le competenze??

Molto cordiali e socievoli. Diagnosi chiara, ma operazione inutile. Problema ripresentatosi ad entrambe le articolazioni. L'ultima volta a causa del pavimento bagnato!!!!!!Peccato che le mie due operazioni al ginocchio siano servite ad aggravare il problema e non a risolverlo. Va be, nessuno è perfetto! Ah: avevo ben 18 anni...

Lassità legamentosa ginocchio dx e sx comportante lussazioni rotulee ad ambedue gli arti.

Soldi buttati

E anche in questo secondo ospedale di Alghero stendiamo un velo pietoso.. Dico solo che mi hanno diagnosticato una semplice distorsione, operata poi a Negrar per frattura piatto tibiale.

Distorsione (ma era frattura piatto tibiale).
Non basterebbero mille libri per elencarli tutti..