Centro Clinico Medis di Sassari

Indirizzo
Via Torino 4, Sassari
Telefono
Il Centro clinico privato Medìs è situato nel cuore di Sassari ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Si tratta di una struttura multidisciplinare moderna e con tecnologie d'avanguardia, organizzata in quattro aree mediche principali: Medicina specialistica; Odontoiatria; Fisioterapia e Riabilitazione; Servizi (ambulatorio infermieristico, biologia della nutrizione, logopedia, nutrizione sportiva, ostetricia, psicoterapia e psicologia, riabilitazione psichiatrica). È anche disponibile il servizio di prelievi per analisi di laboratorio su prenotazione. Punto di forza del centro, la competenza dello staff di specialisti in esso operanti, composto da medici perfezionati in centri di eccellenza italiani e internazionali.

3.9

Consulenza chirurgia plastica

Avevo un appuntamento alle 13.30 per una consulenza di chirurgia plastica (dopo mastectomia). Arrivo in anticipo (ore 13.00) da ORISTANO. Aspetto fiduciosa la puntualità che mi era stata quasi garantita da telefonata effettuata il giorno prima, perché diversamente stavo rinunciando per imprevisti personali sopraggiunti. Alle 13.50 chiedo alla reception il motivo di questo ritardo e, con totale nonchalance, mi comunicano che il chirurgo plastico era impegnato in un intervento che stranamente stava durando troppo. Faccio notare che, se sapevano del ritardo, avrebbero dovuto avvisare i pazienti successivi che erano in ritardo sulla tabella di marcia e soprattutto che avrebbero dovuto comunicarmelo non appena arrivata. Oltre al fatto che forse il medico dovrebbe fare prima tutte le consulenze e lasciare gli interventi alla fine, proprio perché non si possono mai prevedere gli imprevisti.
Alla fine sono dovuta andare via senza fare la visita perché non sapevano neanche dirmi quanto ancora avrebbe tardato. Trovo davvero vergognoso quanto accaduto, e poco professionale come sono stata trattata. Mi sono meravigliata perché avevo fatto altre consulenze oncologiche e senologiche in questa struttura e mi ero fatta tutt'altra impressione. Tra l'altro nessuno si è scusato poi dell'accaduto.

Post mastectomia.

Scoperto su consiglio di una amica l'anno scorso per prelievo del sangue, visto che nell'ospedale pubblico le file sono sempre esagerate (non c'era ancora il Covid e non era obbligatoria la prenotazione), è un Centro che non ho più lasciato.
Ho trovato pulizia, cortesia, efficienza e soprattutto decine di specialità tutte concentrate in un'unica sede, in cui lavorano dei medici che non serve informarsi prima se siano bravi o meno, la selezione l'ha già fatta a priori Medìs prima di assumerli. Qualità davvero alta a livello di competenza. Lo consiglio soprattutto per un eventuale inquadramento diagnostico.
E' privato, ma i costi sono in linea con la sanità privata regionale ed inoltre sul sito i prezzi vengono esposti chiaramente.
COMPLIMENTI.

Esami del sangue.