Palermo Augusto ortopedico a Milano

Indirizzo
via Giuseppe Mercalli 28, Milano
Telefono
Il Dott. Augusto Palermo conseguito il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia il 18 Luglio 1995, presso l'Università degli studi di Genova. Ammesso alla Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell'Università degli studi di Genova nel Novembre 1995, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia il 30 Ottobre 2000, riportando il punteggio di 50/50 e lode. Specialista in ortopedia e traumatologia, chirurgia mininvasiva di anca e ginocchio, il dottor Palermo attualmente svolge la sua attività chirurgica e ambulatoriale principalmente presso l'Istituto Auxologico- Polo chirurgico Capitanio di Milano, la Casa di Cura San Gaudenzio del Gruppo Policlinico di Monza, Villa Montallegro di Genova, CFO- C.D.C. Villanova di Sesto Fiorentino. Per prenotare visite ed interventi è a disposizione il numero telefonico 345.2470443.

PROTESI TOTALE ANCA con ACCESSO LATERALE

Lo scorso febbraio sono stato oggetto di protesi totale dell'anca sinistra con accesso anteriore presso altra struttura sanitaria. Dovendo poi effettuare anche la protesi totale dell'anca destra, ho preso in considerazione il Dott. Augusto Palermo in HUMANITAS GAVAZZENI, sia per la sua lunga esperienza acquisita, sia per i molteplici giudizi positivi espressi sulla sua professionalità, nonchè per la sensibilità e rispetto dimostrati verso i pazienti; doti che, per quanto mi riguarda, confermo pienamente partendo dalla prima visita, all’esecuzione dell’intervento lo scorso 5 Dicembre e anche nella fase post operatoria.
Durante l’intervento ho avuto modo di apprezzare la professionalità e la mentalità orientate al paziente di tutto il suo staff, che ha operato in maniera lodevole, nonchè le innovazioni introdotte dal Dott. Palermo finalizzate ad alleggerire il disagio di chi subisce l’operazione.
Già dopo 4 giorni mi sentivo talmente confidente nella deambulazione, tanto da dover fare appello al rispetto delle regole per non abbandonare l’uso delle stampelle.
Parlando di "Protesi dell'Anca", molti sottolineano la bontà ed i vantaggi degli interventi effettuati con accesso anteriore, ma io che ho una protesi impiantata con tale tipologia e l’ultima effettuata Dal Dott. Palermo con accesso laterale, prendendo atto degli attuali miglior risultati e posso pertanto affermare che non è la tipologia di accesso che fa la differenza, ma l’abilità del chirurgo ed il supporto dello staff che lo assiste.

Esperienza negativa

Mio padre 82enne è stato operato da lui per un reimpianto della protesi di ginocchio destro.
A distanza di 2 anni il ginocchio permane gonfio e, non essendoci problemi infettivi, come asserito dal suo staff, ci sono problemi meccanici legati alla protesi.
Scarsa disponibilità nei follow up: 3 visite, con ritardo, in 2 anni per un totale di 40 minuti in 3.
Siamo stati anche accusati di aver voluto sentire altri dottori, come se la libertà non fosse un diritto.

Intervento protesi anca

Intervento eseguito con competenza e alta professionalità, massima attenzione a tutte le esigenze del paziente.
Personale disponibile e cortese; riabilitazione ottima.

Protesi ginocchio

Ottimo medico come tutto il suo staff.

Puntualità

Dott. Augusto Palermo (protesi anca )

Nella persona del Dott. Augusto Palermo, abbiamo trovato: serietà, cortesia, disponibilità e grande professionalità.
Tutto questo ci è stato dimostrato non solo durante la prima visita, ma in modo particolare anche dopo l'operazione, nei giorni successivi, nel periodo di degenza in reparto per la riabilitazione. La presenza fattiva e costante del Dott. Augusto Palermo ci ha assicurato, con la sua testimonianza, l'ottima riuscita di un non facile intervento (dato che mia moglie Brunella, si era trascinata con gli anni una complicata situazione, che si era avviata ad un di grande criticità). Un doveroso ringraziamento va alla clinica Capitanio, e al suo personale, preparato e qualificato il quale, ospitandoci in una struttura altamente attrezzata, ci ha dato modo di vivere il periodo in un clima grande serenità.
Sentitamente ringraziamo,
Brunella Bertozzi Luca Bendinelli - La Spezia giugno 2015

Intervento protesi anca

Saremo sempre profondamente grati al Dott. Augusto Palermo ed alla sua equipe per la professionalità e grande umanità. Un grazie di cuore per aver messo la parola fine ad una sofferenza che si protraeva da anni. Il 5 luglio dello scorso anno mio padre si sottoponeva ad intervento all'anca dal dott. Augusto Palermo a Villa Ragionieri a Sesto Fiorentino (FI). Intervento non facile per tutto un quadro clinico complesso (era già stato sottoposto ad un intervento per aneurisma addominale, oltre a vari problemi cardiaci e di pressione). Inoltre, a causa proprio di queste problematiche, aveva aspettato troppi anni, per la precisione sei, e la sua spina dorsale e l'arto erano fortemente doloranti e sofferenti. Il motivo di tutto ciò è molto semplice: nonostante varie visite alle quali si era sottoposto, non aveva mai incontrato, prima del Dott. Palermo, qualcuno che gli infondesse sicurezza tale da decidere di operarsi e superare i forti dolori che accusava e che sopportava in silenzio. Ma lui ce l'ha fatta. L'intervento è andato benissimo ed il babbo ha potuto buttare via le stampelle. Grazie di cuore.