Pediatria Ospedale Rodolico Catania

Il reparto di Pediatria Clinica dell'Ospedale Gaspare Rodolico di Catania, situato in via Santa Sofia 78, ha come Direttore la Prof.ssa Agata Fiumara. Il reparto, Centro di Riferimento Regionale per la cura ed il controllo delle Malattie Metaboliche Congenite dell’Infanzia, si occupa di Pediatria generale, di Neurologia pediatrica (sindromi convulsive, ritardo mentale, sindromi ipotoniche), di Sindromi malformative e di Malattie metaboliche ereditarie. Attività del day hospital: DH malattie metaboliche ereditarie (ERT Terapia enzimatica sostitutiva), ambulatorio neuropediatria, ambulatorio malattie metaboliche, Day Service neurologia e malattie metaboliche, ambulatorio Fenilchetonuria e altre aminoacidopatie, ambulatorio sindromologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Filippo Greco, Dott.ssa Luisa La Spina, Dott. Piero Pavone, Dott. Pierluigi Smilari, Dott.ssa Tiziana Timpanaro.

Consigliatissimo

Il reparto Clinica Pediatrica del Policlinico potrebbe vantare sicuramente di avere un'equipe composta da una schiera di angeli fra dirigenti, medici, specializzanti, infermieri, ecc. Come arcangelo vedrei indubbiamente il prof. Martino Ruggieri, non solo dotato di grande competenza e professionalità, ma anche di infinita bontà e umiltà, doti estremamente difficili da possedere tutte insieme.
Non ringrazierò MAI abbastanza tutti per ciò che hanno fatto e continuano a fare per il benessere e la salute di mia figlia. Consiglio vivamente a tutti.

ADEM (encefalite autoimmune demielinizzante).

Malattia metabolica ereditaria

Vorrei semplicemente ringraziare, assieme a mia moglie, la dottoressa Concetta Meli per tutta la sua professionalità e per tutto ciò che ha fatto nei 2 mesi di ricovero di mia moglie e mio figlio. È una persona magnifica e svolge il proprio lavoro con tanto amore e pazienza...
La consiglio a tutti coloro che ne avranno bisogno. Voto 10.

Malattia metabolica.