Dermatologia Ospedale Rodolico Catania

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Gaspare Rodolico di Catania, situato in via Santa Sofia 78, ha come Direttore il Dott. Prof. Giuseppe MICALI. Il reparto si occupa principalmente di: Dermatologia oncologica (carcinomi cutanei, melanoma); Dermatologia pediatrica; Dermatologia genitale/ malattie a trasmissione sessuale; Dermatologia allergologica; Diagnostica non invasiva delle malattie cutanee (dermatoscopia, microscopia laser confocale, fotografia 3D e VISIA); Tricologia; Terapia dermatologica; Dermatosi infiammatorie (psoriasi, idrosadenite suppurativa, acne, rosacea); Scabbia; Malattie bollose autoimmuni (pemfigo e pemfigoidi). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Franco Dinotta, Prof. Francesco Lacarrubba, Dott.ssa Rosa Licastro Cicero, Dott. Alfredo Lo Gatto, Dott.ssa Maria Letizia Musumeci, Dott.ssa Maria Rita Nasca, Dott.ssa Giuseppa Rosalia.

RINASCERE...

Il mio personale plauso e in particolar modo tutta la mia gratitudine all'Equipe del Prof. Giuseppe Micali, direttore dell'U.O.C. Dermatologia del policlinico Rodolico, alla Dott.ssa Letizia Musumeci, al Dott. Panebianco e alla Dott.ssa Mariangela Celsa per la loro competenza professionale e sensibilità anche a livello umano.
Soffro di psoriasi a placche diffusa e non avevo una parte del mio corpo libera macchie, desquamazione della cute, rossore e a tratti prurito.
Dopo vari tentativi di cure risultate fallimentari, sono rinata grazie alla somministrazione del farmaco biologico SKYRIZI, poichè il biosimilare somministratomi per mesi 6 non aveva sortito alcun effetto. Sono rinata, soprattutto dal punto di vista fisico ed emotivo. Non potevo uscire perchè non potevo vestirmi....mi vergognavo della mia condizione molto evidente. Paradossalmente in estate mi dovevo coprire per non far vedere e in inverno mi dovevo svestire perchè non tolleravo nulla, anche a causa del prurito. Il buio totale anche nelle relazioni interpersonali e personali. Adesso sono completamente "pulita", la mia pelle è liscia e sono rinata sia fisicamente che mentalmente. Dunque grazie a tutta l'èquipe!

Psoriasi a placche diffusa.