Ospedale Gaspare Rodolico di Catania

RINASCERE...

Il mio personale plauso e in particolar modo tutta la mia gratitudine all'Equipe del Prof. Giuseppe Micali, direttore dell'U.O.C. Dermatologia del policlinico Rodolico, alla Dott.ssa Letizia Musumeci, al Dott. Panebianco e alla Dott.ssa Mariangela Celsa per la loro competenza professionale e sensibilità anche a livello umano.
Soffro di psoriasi a placche diffusa e non avevo una parte del mio corpo libera macchie, desquamazione della cute, rossore e a tratti prurito.
Dopo vari tentativi di cure risultate fallimentari, sono rinata grazie alla somministrazione del farmaco biologico SKYRIZI, poichè il biosimilare somministratomi per mesi 6 non aveva sortito alcun effetto. Sono rinata, soprattutto dal punto di vista fisico ed emotivo. Non potevo uscire perchè non potevo vestirmi....mi vergognavo della mia condizione molto evidente. Paradossalmente in estate mi dovevo coprire per non far vedere e in inverno mi dovevo svestire perchè non tolleravo nulla, anche a causa del prurito. Il buio totale anche nelle relazioni interpersonali e personali. Adesso sono completamente "pulita", la mia pelle è liscia e sono rinata sia fisicamente che mentalmente. Dunque grazie a tutta l'èquipe!

Psoriasi a placche diffusa.