Pneumologia Ospedale Salerno

Il reparto Malattie dell'Apparato Respiratorio dell'Ospedale Giovanni da Procida di Salerno, situato in Via Salvatore Calenda 162, ha come Direttore responsabile il Dott. Natalino Barbato. Il reparto eroga, in regime di D-H ed ambulatoriale, prestazioni di emogasanalisi, di spirometria, di rinnovo ossigeno, nonchè visite generali di pneumologia. Svolge inoltre attività di Endoscopia respiratoria (biopsia bronchiale, broncoscopia con fibre ottiche) e di Tisiologia. E' possibile contattare la struttura al numero telefonico 089/674407. Fanno parte dell'equipe medica: dott. Benedetto Polverino (UOS Endoscopia Respiratoria), dott. Matteo Memoli, dott.ssa Maria Rosaria Castriotti, dott. Errico Miraglia, dott. Alfonso Masullo.

Grande soddisfazione

Complimenti ai medici del reparto di pneumologia, in particolare al dott. Benedetto Polverino e al primario dott. Natalino Barbato per la professionalità e immediatezza nella cura di una polmonite acuta che ha avuto mio marito.
Grazie mille.

Polmonite - infezione acuta ai polmoni.

Micobatteriosi

Ricovero di mia madre in questo reparto per micobatteriosi nell'aprile 2017.
La terapia è risultata fallimentare.

Micobatteriosi.

Professionalità

E' da anni che mi avvalgo di tale struttura per il mio problema - Bronchiectasie - e nel dott. Farina ho trovato professionalità e competenza.

Bronchiectasie.

Opinione

Ottimo reparto, ove si trova competenza, umanità e professionalità. Mi hanno risolto un grave problema di cui era affetto mio padre. Ringrazio lo staff e sono pronta a consigliare il reparto a chi abbia problemi respiratori.
Paola

Addensamento polmonare.

Opinione "personale"

Personalmente non consiglierei questo reparto: troppi dottori per pochi pazienti. Un esubero ingiustificato che potrebbe almeno portare ad un reparto "d'eccellenza", ma così non è.
Ringrazio i dottori che hanno seguito mio padre.. li ringrazio per tutto quello che loro, con tanti anni di esperienza alle spalle, non hanno saputo appurare: un quadro clinico difficile e gravissimo...
Io credo che morire nel 2013 di polmonite sia una assurdità, con tutti i progressi della medicina moderna..

Enfisema polmonare.