Medicina riabilitativa Ospedale Salerno

Il reparto di Medicina riabilitativa dell'Ospedale Giovanni da Procida di Salerno, situato in Via Salvatore Calenda 162, ha come Responsabile la Dott.ssa Gemma Siano (gemma.siano@sangiovannieruggi.it). Il reparto eroga, in regime di day hospital ed ambulatoriale, prestazioni di Neurologia e neurofisiopatologia clinica analisi dinamometrica arti superiori e inferiori del tronco, elettroencefalogramma, elettroencefalogramma con privazione del sonno, potenziali evocati acustici e visivi, risposte riflesse, test stabilometrico statico e dinamico, test posturografico, velocità di conduzione nervosa sensitiva, velocità conduzione motoria), di Riabilitazione neuro ortotraumatologica e di Riabilitazione pneumologica (drenaggio posturale, esame spirometrico, esercizi respiratori, rieducazione motoria attiva e passiva, test del cammino). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Gemma Siano (neuro- ortotraumatologia), Dr.ssa Giuseppina Marotta, Dr. Pietro Vista.

4.9

Recensione riabilitazione

Vorrei spendere parole di immensa gratitudine nei confronti delle dottoresse Cinzia Ccaso ed Enza Greco, fisioterapiste dell'ospedale da Procida, per l'incommensurabile professionalità e amorevolezza con cui trattano i pazienti nel loro corso riabilitativo.
Reduce nell'estate del 2019 da un grave incidente stradale, pensavo di non riuscire più a riprendermi... Ma sulla mia strada ho trovato questi due angeli che mi hanno dato una spinta oltre che fisica, anche emotiva e gradualmente mi hanno rimesso in piedi.
Grazie infinite.

Esiti frattura multipla del piatto tibiale.

REPARTO ECCEZIONALE

Ambiente di lavoro fantastico, con competenza e umanità. Le dottoresse Cinzia, Enza e Maria Luisa sempre motivate sul lavoro, con enorme applicazione mi hanno consentito di raggiungere ottimi livelli di recupero dopo un doppio intervento di protesi del ginocchio destro e di "rimettermi in piedi". Per me rimane un riferimento importantissimo sia per la città di Salerno che per la provincia.
Grazie di cuore di tutto.

Esiti protesi di ginocchio dx.

Dire grazie non basta

Sono arrivato a gennaio 2014 dopo due mesi di inefficace terapia tradizionale, sconfortato ed in procinto di arrendermi a convivere con una zoppia ed un dolore costante al piede. Ho poi conosciuto tre splendide persone, Enza Greco, Cinzia Caso e Marialuisa Ruggiero, sintesi unica di professionalità ed umanità; hanno curato non solo il mio corpo, ma anche lo spirito, infondendomi fiducia in ogni piccolo ma continuo miglioramento e dandomi la certezza che sarei guarito. Ricordo di loro in particolare, oltre la massima disponibilità, anche la ricerca continua di nuove tecniche al fine di massimizzare i benefici della fisioterapia in piscina e l'attenzione continua ai miglioramenti ottenuti. Davvero un esempio unico che riconcilia con le note disfunzioni della sanità. Grazie, grazie, grazie di cuore a tutte.

Pronazione del piede - esito di frattura della TT.

Personale qualificato

L'eccellenza non è solo al Nord!!!
Professionalità, competenza, amore per il proprio lavoro e dedizione, sono alcune delle caratteristiche che rendono speciale il reparto di fisiokinesiterapia.
Ringrazio tutto lo staff e in particolare la Sig. Cinzia Caso, responsabile della piscina riabilitativa, a me assegnata per il recupero post operatorio.

Tendinopatia cuffia dei rotatori spalla dx.

Un piccolo gioiello

Sono stata in regime di day hospital in questo reparto per un lungo periodo per un problema ad una spalla. E’ un piccolo gioiello che funziona alla perfezione. Tutta l'equipe si prodiga affinchè i pazienti abbiano risultati positivi. Le due terapiste della piscina Enza e Cinzia sono professionali, scrupolose ma anche molto molto attente e regalano sempre un sorriso o una parola di incoraggiamento a chi ne ha bisogno. Anche se il momento è difficilissimo per tutti, Enza, Cinzia non perdete l’entusiasmo in ciò che fate perché avete lasciato un segno positivo in ogni persona di cui vi siete prese cura.
Spero che chi di dovere si renda conto che questa struttura è un gioiello, che possa avere la giusta valorizzazione!
Grazie per ciò che avete fatto per me!

Calcificazione alla spalla.

Struttura “Unica” in provincia di Salerno

Sono stata trattata in questo reparto per cicli mensili negli ultimi anni, dopo un intervento su doppia ernia cervicale. È una struttura validissima, ”unica” nella provincia di Salerno, nella specificità della struttura, la professionalità del personale e pulizia. Un grazie va alle dottoresse Cinzia Caso e Enza Greco, professionali e preparate. Una struttura indispensabile per pazienti che, come me, necessitano di questo tipo di fisioterapia in piscina calda a 32° e che, quando non trovano la disponibilità di un reparto come quello di Medicina riabilitativa dell'Ospedale Giovanni da Procida di Salerno, sono costretti a fare km. per una struttura simile. Il mio commento descrive solo in minima parte i pregi e i benefici che offre questa struttura pubblica.

Terapia post operatoria intervento su doppia ernia cervicale.

Non bastano 5 stelle, ce ne vorrebbero di più

E' la seconda volta che frequento questo reparto e confermo quanto ho sempre pensato. Personale molto preparato, chiaro nelle spiegazioni, vigile nell'esecuzione degli esercizi in acqua. Sicuramente quello che ci vuole per chi, come me, viene da un momento molto difficile e delicato quale è un intervento alla colonna vertebrale. L'acqua della piscina è sempre calda e pulita, le terapiste Cinzia ed Enza sono competenti, pazienti e molto garbate. Anche la fisiatra che mi sta seguendo, Dott.ssa Siano, è molto brava.
Complimenti a tutto lo staff, finalmente una cosa che funziona come si deve.

Terapia post operatoria di artrodesi strumentata lombare.

Ottimo reparto

GENTILEZZA, COMPETENZA E DISPONIBILITA': queste le caratteristiche di questo ottimo reparto.

RIABILITAZIONE.