Primo Intervento pediatrico Ospedale Del Ponte di Varese

Primo Intervento pediatrico Ospedale Del Ponte di Varese

Il Punto di Primo Intervento Pediatrico dell'Ospedale Filippo Del Ponte di Varese, situato in Via Del Ponte 19, ha come Responsabile la Dott.ssa Annamaria Plebani. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale che svolge attività di stabilizzazione delle funzioni vitali dei pazienti pediatrici afferenti, di orientamento diagnostico e di trasporto protetto ad altro ospedale in caso di necessità. Il reparto è riservato alle emergenze ostetrico-ginecologiche e pediatriche in collegamento con il Pronto Soccorso EAS dell'Ospedale di Circolo di Varese, dove vengono comunque indirizzate le emergenze legate a traumi, incidenti stradali e le emergenze cardiologiche importanti. Funziona 24 ore al giorno ed effettua circa 12.000 visite pediatriche all'anno grazie alla costante presenza di un Pediatra e di personale infermieristico esperto.

4.1

Sempre grazie

Per fortuna nelle occasioni in cui ci siamo recati al PS per i mie figli (ne ho tre) le cose sono state risolte in giornata e non è mai stato niente di grave, però solo qui io mi sento in ottime mani. Inoltre devo dire che il personale, oltre che bravissimo, è sempre gentile, non sbuffa mai, quando può regala un sorriso..
Flippo Del Ponte sempre una certezza.

Infezione urinaria, gastroenterite.

Febbre che non scendeva

Dopo avere peregrinato per vari ospedali senza che nemmeno guardassero la bambina, che aveva la febbre da più di 2 settimane, finalmente qui è stata sottoposta a una visita completa e ad esami del sangue per non dare terapie antibiotiche inutili. Lunga l'attesa, ma come dappertutto, specie aspettando gli esiti degli esami.
Visita accurata, personale gentile.

Febbre e virus influenzale.