Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

 
4.9 (257)
Scrivi Recensione
La Clinica Ostetrica e Ginecologica e Chirurgia Ginecologica Mini-Invasiva dell'Ospedale Filippo Del Ponte di Varese, situato in Via Del Ponte 19, ha come Direttore Responsabile il Prof. Fabio Ghezzi. Al del Ponte, infatti, da tempo opera un ambulatorio dell'infertilità a cui si rivolgono coppie in cerca di una risposta per diventare genitore. Il reparto si distingue in assoluto nell'ambito degli interventi di isterectomia per endometriosi con tecnica Mini-laparoscopica: in relazione a questo modernissimo approccio chirurgico, la Ginecologia varesina ha pubblicato le più ampie casistiche su riviste scientifiche internazionali di alto impatto ed è l’unico centro al mondo ad avere introdotto e pubblicato questa innovativa tecnologia nella cura dei tumori maligni dell’utero. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof.ssa Antonella Cromi (responsabile S.S. di Patologia Ostetrica), Prof. Maurizio Serati (responsabile Uroginecologia), Dr.ssa Maddalena Fasola,Dr.ssa Sara Scandroglio, Dr. Antonio Simone Laganà, Dr.ssa Roberta Ferronato, Dr.ssa Barbara Lischetti, Dr.ssa Emanuela Biasci, Dr.ssa Chiara Apolloni, Dr.ssa Chiara Morosi, Dr. Ciro Pinelli, Dr.ssa Cristina Monti, Dr.ssa Paola Monti, Dr. Davide Sturla, Dr.ssa Evelina Bertelli, Dr.ssa Francesca Zefiro, Dr. Giorgio Formenti, Dr.ssa Giovanna Di Luzio, Dr.ssa Giulia Bordi, Dr. Jvan Casarin, Dr.ssa Manuela Grampa, Dr.ssa Maria Riccardi, Dr.ssa Merylyn Cirillo, Dr.ssa Paola Clerici, Dr.ssa Silvia Mauri, Dr.ssa Simona Carollo, Dr.ssa Paola Triacca, Dr.ssa Speranza Iervolino, Dr.ssa Stefania Cenci, Dr.ssa Donatella Lissoni, Dr. Thomas Rossi, Dr.ssa Nicoletta Donadello.

Recensioni dei pazienti

257 recensioni

 
(250)
 
(4)
3 stelle
 
(0)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (257)
 
4.9  (257)
 
4.9  (257)
 
4.9  (257)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endometriosi severa

A distanza di nemmeno un anno ho dovuto subìre un altro intervento per endometriosi severa. Ancora una volta mi sono affidata alla professionalità del Professor Ghezzi, uomo straordinario, di una umiltà e dolcezza incredibile e che ha sempre le parole giuste anche quando per te è difficile trovarle.
Ringrazio poi tutto il suo fantastico team, in particolar modo il Dr. Sturla e la Dr.ssa Fasola, che mi hanno supportata durante questi giorni difficili facendomi sentire Valentina e non un numero.
Ringrazio poi tutte le infermiere, soprattutto Silvia, dalla dolcezza infinita, e le OSS Carmen, Etiopia, Silvia e Angela, che anche durante i momenti "no" mi hanno fatta sorridere e coccolata come una loro figlia.
GRAZIE DI CUORE.

Patologia trattata
Endometriosi severa.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento rimozione voluminoso mioma

L'anno scorso ho fatto una visita e mi hanno detto che dovevo essere operata perchè avevo un fibroma grande come un cocomero, che mi impediva persino di urinare. Dopo aver sentito parecchi ginecologi che mi hanno delusa perchè non sapevano darmi delle risposte e mi dicevano che l'attesa sarebbe stata addirittura di un anno e mezzo, molto amareggiata ho fatto una ricerca su internet dei migliori ginecologi e ho trovato il professore Fabio Ghezzi. Premetto che io sono di Cremona. Ho chiamato il suo studio, mi hanno dato subito l'appuntamento e quando sono andata da lui, mi ha accolta molto bene, è stato accogliente e bravo a visitarmi, ma soprattutto ha risposto a tutte le mie domande e mi ha spiegato anche come sarebbe avvenuto l'intervento - senza farmi il taglio cesareo ma in endoscopia. Inoltre mi ha detto che mi avrebbe operata entro un mese. Così è stato. L'ospedale del Ponte di Varese vanta personale medico eccellente, infermiere simpatiche e molto attente al paziente, sempre disponibili e sempre con il sorriso. Sono stati tutti fantastici e ringrazio in particolare il professore Ghezzi.
Ho fatto da poco la visita di controllo e tutto bene, ora il controllo lo avrò tra un anno.
Non sempre la sanità non è buona, ci sono pochi ma ottimi dottori (ed infermieri) che lavorano per il bene del paziente e per i quali non siamo numeri.
GRAZIE.

Patologia trattata
Fibroma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ESPERIENZA OSPEDALE DEL PONTE VARESE

Sono stata ricoverata presso l'ospedale lo scorso mese. Non ho parole sufficientemente positive per descrivere il mio stupore nel trovarmi in un ambiente dove la professionalità altissima è seconda solo alla cortesia di tutto il personale. Il prof. Ghezzi e il Dott. Sturla, che mi hanno seguita, sono esempi di umanità e di altissima competenza, ma anche tutto lo staff di medici, infermieri e OSS all'interno del reparto.
Sentirsi "coccolati" in ospedale è un miraggio... eppure questa non è utopia.
Un grazie immenso a tutti per aver migliorato la mia qualità di vita e per avermi trattata come Persona.

Patologia trattata
Endometriosi.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza ospedale del ponte Varese

Mi chiamo Anna e ho 46 anni.
L'anno scorso, durante il solito controllo ginecologico annuale, scopro che il mio nota fibroma è cresciuto e quindi devo essere operata.
Ad un noto ospedale ginecologico milanese mi mettono in lista per l l'intervento, che sarebbe dovuto essere eseguito in laparotomia.
Una sera col cellulare in mano mi "imbatto" in tutte queste recensioni e così conosco il prof. Ghezzi.
Sono stata operata ad aprile da lui e oggi, al controllo post chirurgico, tutto ok.
Il professore è riuscito ad operarmi in laparoscopia. Nessun dolore post intervento.
Volevo quindi aiutare tutte quelle donne che come me si trovano ad affrontare problemi ginecologici, di rivolgersi a lui: medico dal punto di vista professionale un luminare, e dal punto di vista umano secondo me senza eguali.
Professore complimenti per quella sua umiltà che la contraddistingue, nonchè per l'équipe e tutto il reparto che dirige in modo encomiabile.
Una rarità nella realtà sanitaria.
Grazie, perché lei rappresenta il Vero medico, quello che ci mette il cuore.

Patologia trattata
Fibroma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Equipe dottor Fabio Ghezzi e sue assistenti

Vorrei ringraziare pubblicamente il dottor Ghezzi, persona di una umanità rara e di una competenza e amore per il suo mestiere che ti fanno sentire in ottime mani. Grazie a lui ho ripreso fiducia in me stessa a seguito di diagnosi negative eseguite da altri... Mi sono trovata davvero bene con l'assistenza di tutto il personale medico, in un ambiente pulito, sereno e pieno di gioventù. Ragazzi con passione che costruiscono i loro percorsi giorno dopo giorno.
Farò il suo nome a tutte le persone a cui ci tengo specialmente, perché lei è uno di quei gioielli che l'intero paese dovrebbe insignire con un riconoscimento per impegno sociale.
GRAZIE!!!

Patologia trattata
Miomectomia multipla in laparoscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Percorso PMA

Dopo intervento di giugno con il Prof. Ghezzi, ho deciso di intraprendere il percorso di PMA sempre presso questa struttura.
Quando si decide di intraprendere un percorso di questo tipo occorre sapere che sarà lungo e faticoso ed è fondamentale avere al proprio fianco un'equipe medica con la E maiuscola proprio come quella dell'Ospedale del Ponte.
Ringrazio di cuore il Dr. Sturla, medico dal profondo lato umano, che mi ha supportata anche nei momenti più duri e si è reso disponibile a qualsiasi orario in cui avessi avuto bisogno. Ringrazio anche la Dott.ssa Scandroglio e la Dott.ssa Monti per la loro professionalità e sensibilità dimostrata.
Ancora una volta vi siete dimostrati un'eccellenza della ginecologia.

Patologia trattata
Infertilità per endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

A marzo sono stata operata dal Professor Ghezzi, un professionista dotato di grande capacità e umanità. Intervento di isterectomia totale e annessiectomia bilaterale riuscito perfettamente.
Un ringraziamento a tutto lo Staff che, nonostante l'emergenza Covid, ha dimostrato sensibilità e professionalità.
Reparto di eccellenza che posso solo consigliare alle donne con problemi ginecologici. Grazie e auguri a tutti.

Patologia trattata
Fibromatosi uterina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il mio piccolo miracolo

3 anni fa, dopo un lungo e stressante percorso, ho conosciuto il Prof. Ghezzi, che mi ha cambiato la vita.
Mi ha operata a 26 anni di miomectomia multipla con delle condizioni dell’utero pessime. È stato eccellente tutto, l’operazione, la convalescenza e il risultato. Il prof. Ghezzi mi ha ridato le possibilità di sognare.. e così grazie alla sua professionalità e alla sue cure è arrivato al mondo il nostro piccolo miracolo: Leonardo.
Non finirò mai mai mai di ringraziare il professor Ghezzi e il suo splendido team.
Infermieri, medici, ostetriche e OSA fantastici e professionali. Non ti curano solo fisicamente, ma anche umanamente. Grazie di cuore a tutti.
Ovviamente continuo ad essere sempre la paziente del professore.

Patologia trattata
Utero fibromatoso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isterectomia per fibroma

Sono stata sottoposta a febbraio ad un'intervento di isterectomia con conservazione delle ovaie per un fibroma di grosse dimensioni, presso il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Filippo del Ponte di Varese. Mi sono affidata al Professor Ghezzi, che ringrazio immensamente per la sua professionalità, umiltà e per la dedizione che mette e trasmette nel suo operato. Grande gratitudine anche verso la sua equipe, infermieri, anestesisti, specializzandi e ausiliari: sono stati tutti gentilissimi, attenti e disponibili.. Sono riconoscente per tutto il sacrificio che dedicano ogni giorno.
Consiglio vivamente di affidarsi a loro senza esitare.
Buona salute a tutti!

Patologia trattata
Fibroma Uterino.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Miomectomia laparotomica

In data 9 febbraio sono stata operata di miomectomia laparotomica (con mini taglio) dal Prof. Ghezzi e la sua èquipe medica.
Ha tolto 7 fibromi per un totale di 1,200 kg.. Seppur fossi al secondo giorno di ciclo mestruale, non ho avuto alcun problema (perciò, in caso, non preoccupatevi).
Essendo la primissima volta che entravo in un ospedale ero super agitata, e devo dire che ho riscontrato davvero molta sensibilità nel Prof. Ghezzi, che mi permetto di definire un uomo davvero speciale che si sa rapportare al paziente, non solo come Medico, dato che comprende ed è attento alla persona che ha davanti.
Inoltre ringrazio ovviamente anche la sua Equipe, molto competente!
Ringrazio anche gli Specializzandi, che sono dentro in reparto dalla mattina alla sera e si danno da fare con immensa passione e umanità. Auguro a tutti voi di realizzare i Vostri sogni, poichè lo meritate!
Grazie alle infermiere, in particolar modo Silvia. Lei è speciale. Una ragazza che lavora con passione e va al lavoro col sorriso. E proprio quel suo sorriso e la battuta pronta mi hanno aiutata a sentirmi meno sola e molto, molto compresa per la mia super ansia. Grazie Silvia, di vero cuore!
Grazie alle 0SS, sempre disponibili e solari!
Le signore delle pulizie: impeccabili.
Ieri visita di controllo post intervento, ttto molto bene.
Affidatevi con serenità a loro, si può stare bene, fatelo il prima possibile!
In bocca al lupo a tutti.

Patologia trattata
Fibromi uterini.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Alla fine di Gennaio sono stata operata per un prolasso della vescica.
Il recupero e' stato velocissimo ed ho passato una sola notte in ospedale.
Sono rimasta davvero ammirata dal lavoro che svolge il personale di questo reparto. Tanta competenza, ma anche umanità e gentilezza sempre al primo posto.
Sono stata rassicurata prima di entrare in sala operatoria dalla signora Claudia (infermiera) che mi ha davvero dato una mano a rilassarmi semplicemente chiacchierando e raccontandomi della sua vita divisa tra lavoro, marito e ben quattro figlie. Grazie Claudia, sei stata preziosa!
Un GRAZIE a tutto, e dico TUTTO, il personale che lavora in reparto, mai un tono sgarbato dalle mille esigenze delle pazienti, sempre una parola gentile ed una rassicurazione pronta.
Grazie di cuore Professor Ghezzi per avermi dato la possibilita' di migliorare la mia qualita' di vita e per l'impegno e la passione che mette nel suo lavoro; impegno e passione che vengono rispecchiati dal suo reparto.

Patologia trattata
Prolasso vescica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isteroscopia operativa

Circa un mese fa sono stata sottoposta a due isteroscopie operative per un fibroma sottomucoso di 7 cm circa. Entrata il venerdì, uscita il lunedì. Un grazie al Prof. Ghezzi per avermi restituito il mio utero senza quel grosso fibroma che mi procurava cicli emorragici e tanti altri problemi.
Grazie a tutta la sua equipe e a tutto il personale, sempre gentile e rassicurante.
Tutti meravigliosi! Un bellissimo ricordo dell’infermiera Livia.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Fibroma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott. Laganà

Nell'ospedale "del circolo" ho incontrato il dottor Laganà. Un medico preparatissimo, disponibile, gentile, umano, lo definisco un angelo. Mi segue nella mia gravidanza e mi reputo fortunatissima ad avere un medico che ad ogni mia domanda o situazione è sempre disponibile e gentile. Dottore MOLTO preparato. Grazie.

Patologia trattata
Gravidanza.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Parto cesareo

Mi sono trovata benissimo, personale molto umano, dai dottori alle ostetriche, alle infermiere.
Super qualificati e preparati, reparto top!
Lo consiglio vivamente!
Un grazie speciale al dottor Ghezzi!!

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Isteroscopia

Raccomando questa struttura a chi volesse farsi curare con ottime competenze e particolare garbo dal personale. Un grazie particolare al dott. Laganà, che si è reso sempre disponibile trasmettendoci serenità e fiducia.

Patologia trattata
Sospetto polipo endometriale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Fibromi Uterini

Dovendo sottopormi ad intervento di miomectomia multipla e avendo consultato più medici, che però non mi rassicuravano sull'esito dell'intervento dato che c'era il rischio di perdere l'utero, ho fatto una lunga ricerca su internet e grazie alle tante vostre recensioni ho conosciuto il Professor Fabio Ghezzi, che ringrazio infinitamente. E' stata una fortuna averlo conosciuto, grazie alla sua professionalità, preparazione, sincerità, impegno e amore per il suo lavoro, il mio intervento è andato benissimo, non ho più i dolori fortissimi e a distanza di 4 mesi sembra che il mio ciclo si sia regolarizzato. Insomma, la mia vita è migliorata.
Mi ha spiegato tutto quello che dovevo affrontare, il tipo d'intervento e i rischi in maniera molto sincera e rassicurante, e ha risposto a tutti i miei dubbi sciogliendo la mia disperazione.
Un ringraziamento anche alla sua attenta equipe.

Patologia trattata
Fibromi uterini multipli e di grandi dimensioni.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e sensibilità

Ringrazio il prof. Ghezzi, le infermiere e tutto lo staff per la professionalità e la gentilezza dimostratemi! Ho affrontato l'operazione (isterectomia totale e salpingectomia bilaterale in laparoscopia) e la degenza in reparto con serenità, proprio per la premura e l'attenzione sincera e continua che ho avvertito. In tempi di covid, sentire di non essere un numero o un semplice protocollo è molto importante. Grazie davvero.

Patologia trattata
Mioma uterino sintomatico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isterectomia e salpingectomia bilaterale

Per due anni ho sofferto di mestruazioni emorragiche causate da fibromi multipli.
Il ginecologo che mi seguiva non faceva altro che provare vari farmaci come alternativa ad Esmya.
Poi ho deciso di recarmi dal Professor Ghezzi. Una persona dotata di estrema sensibilità, oltre alla capacità professionale.
Lui è riuscito in un mese a restituirmi una vita che non avevo più.
Insieme a lui vorrei ringraziare il reparto di Ginecologia dell'ospedale Del ponte di Varese per la gentilezza e la professionalità che anche loro hanno dimostrato.
Consiglio caldamente di rivolgersi al professor Ghezzi.

Patologia trattata
Fibromatosi uterina e inizio di endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Ringrazio tutto lo staff dell’ospedale Filippo del Ponte - Medici, Infermieri, OSS - che svolgono con amore e dedizione il loro lavoro. E' tutto ordinato, pulizia ed assistenza meticolose. La cosa bella è vedere la collaborazione e unità tra loro nello svolgere il lavoro. Sono solari e ti fanno sentire a tuo agio sin da subito.
Ho fatto mille chilometri per essere operata in questa struttura e la consiglio a tutti. Ma il mio ringraziamento speciale va al "mio" mitico dottore Laganá, a dir poco disponibile, premuroso, molto presente, preparato, capace di darmi la tranquillità di cui avevo bisogno, tanto da rendere un momento di ansia più leggero. Infatti sono entrata e uscita con il sorriso dalla sala operatoria. Mi ha soddisfatta in tutte le mie domande e dubbi, mi ha spiegato tutto nei minimi particolari, anche se è stato un intervento più difficile del previsto.. A distanza di qualche ora ero già in piedi, questo grazie alla bravura e competenza del medico. Lo raccomando a tutti!

Patologia trattata
Endometriosi estesa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento d'urgenza

Mia mamma è stata ricoverata a tarda sera d'urgenza per problemi alle ovaie e all'utero. La dottoressa di turno e le infermiere sono state fin da subito professionali, agendo sul problema facendole la terapia e preparandola per l'intervento che avrebbe fatto poche ore dopo. Sono state sempre attente e cortesi e soprattutto solari, prendendo a cuore la situazione di mia mamma. Senza tralasciare la pulizia e l'ordine delle stanze.
È stata operata dal Dott. Laganá, un medico professionale, attento e soprattutto cortese; l'intervento di mia mamma è durato 3 ore, le hanno ripulito l'utero, facendole un raschiamento abbastanza profondo e togliendo il problema dell'emorragia, causata da un fibroma, da delle cisti ovariche e da una protuberanza che ricopriva l'utero che prendeva ulteriore sangue, causa della seconda anemia di mia mamma. Finito l'intervento, il giorno dopo si è presentato in stanza il dottor Laganà, spiegandole con professionalità dove aveva agito durante l'intervento e ciò che avrebbe dovuto affrontare nei mesi successivi.
Oltre a consigliare la struttura ospedaliera, consiglio per la pulizia delle stanze e soprattutto per la professionalità, serietà e dolcezza delle dottoresse e delle infermiere e del dott. Laganá. Si vede che lavorano con il cuore, pensando anche al fatto che stiamo vivendo una situazione delicata a causa del Covid..
É per questo che ho messo 5 stelle.

Patologia trattata
Intervento alle ovaie e all'utero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isterectomia totale e annessiectomia bilaterale

Vorrei ringraziare tutto il personale dell'Ospedale Filippo Del Ponte per la professionalità, la dedizione al lavoro, l'attenzione al paziente, la grande capacità di ascolto del paziente, non solo delle sue parole ma soprattutto delle sue emozioni; in altre parole: grande capacità empatica.
Spesso la paura della malattia e del conseguente intervento ci rende rabbiosi con il mondo intero... Ma la gentilezza, i sorrisi e la vicinanza empatica di queste persone meravigliose hanno sciolto ogni barriera.
Un ringraziamento speciale al Prof. Ghezzi, che è riuscito a creare e sta portando avanti un team di eccellenza!!! Grazie! Grazie! Grazie!

Patologia trattata
Tumefazione annessiale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento in laparoscopia per cisti

Una settimana fa sono stata sottoposta ad intervento in laparoscopia di salpingectomia e polipectomia cervicale. Sono molto soddisfatta dell'operazione eseguita, del post operatorio e del decorso clinico. Vorrei fare i complimenti al prof. Fabio Ghezzi ed al suo staff, infermiere comprese che, durante la degenza, seppur veloce, mi hanno assistita in maniera eccellente e davvero molto gentile. Ringrazio il professore che, con la sua delicatezza e calma, è riuscito a rassicurarmi nonostante la mia grande ansia.
Grande professionalità da parte di tutti.

Patologia trattata
Cisti del mesosalpinge, polipo cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Il reparto di Ginecologia dell'ospedale del Ponte di Varese è un esempio di eccellenza per le persone che vi operano e per la struttura all'avanguardia: un modello di sanità che funziona.
Ringrazio il Prof. Ghezzi e tutto il suo staff per la professionalità unita all'attenzione alla persona, per i tempi e i modi, tutto preciso e perfetto. Anche nel mese della mia positività al Covid-19, che ha fatto posticipare l'intervento, sono stati gli unici che mi hanno seguita e supportata.
Ricovero e intervento ineccepibili, personale attento e competente, una sicurezza in un momento difficile.

Patologia trattata
Tumore ovarico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al professor Ghezzi

Volevo ringraziare il professor Ghezzi per la sua disponibilità, umanità e professionalità.
Ha eseguito l'isterectomia in modo eccezionale, non ho avvertito alcun tipo di dolore.
GRAZIE.
Inoltre volevo ringraziare il pronto soccorso di ginecologia e le bravissime dottoresse del reparto.

Patologia trattata
Fibromatosi uterina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Prof. Ghezzi e sua equipe

Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto il personale del reparto di Ginecologia. Il Prof. Ghezzi è un uomo di grande cultura e umanità e ha eseguito l'intervento con mani sapienti.
Lo staff (medici, specializzandi, infermieri) ha svolto il proprio lavoro con dedizione e competenza nonostante le difficoltà date dall'emergenza sanitaria.
Il reparto organizzato e diretto dal Prof. Ghezzi è un'assoluta eccellenza nel campo sanitario.
Un grazie di cuore.

Patologia trattata
Cisti dermoide dell'ovaio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia Filippo del Ponte, l'eccellenza!!

Poche strutture ospedaliere sono in grado di offrire un personale medico d'élite e grandissima umanità come all'ospedale Filippo del Ponte di Varese. GRAZIE DI CUORE al professor Ghezzi, che ha risolto i miei problemi che da tempo mi perseguitavano, laddove altri ginecologi con i loro tentativi di cure non avevano fatto altro che peggiorare la situazione.
Grazie a tutto lo staff medico ed alle infermiere che, nonostante il difficile momento e i turni estenuanti di lavoro, sono sempre disponibili e capaci di farti sorridere anche nei momenti più bui.

Patologia trattata
Adenomiosi, fibromatosi uterina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Passione, competenza, gentilezza!

Un elogio e ringraziamento al meraviglioso personale del reparto ginecologia-ostetricia dell’ospedale Filippo del Ponte di Varese.
Non posso non scrivere questa recensione per rinnovare i ringraziamenti a tutti i dipendenti e persone impiegate nel reparto. Nonostante la difficile situazione determinata dalla pandemia COVID-19, che preclude ai degenti di ricevere familiari e cari dall’esterno, il personale presta una cura ed attenzione indescrivibile al paziente, permettendogli di vivere “l’esperienza” ospedaliera il meno gravosa possibile.
Il rapporto umano combinato con l’eccellenza nella preparazione lo rendono un reparto di altissimo livello, soprattutto grazie all’indescrivibile competenza del primario professor Ghezzi. Inoltre, un grazie lo rivolgo al personale infermieristico per le premure e attenzioni rivoltemi e al personale addetto alle pulizie e igiene del reparto per la loro estrema gentilezza. Ciò che fa una persona straordinaria non è il raggiungere obiettivi oggettivi e numeri, fermandosi al loro “dovere”, ma lasciare un segno positivo nella vita di qualcun altro porgendogli la mano o regalandogli un sorriso. Voi ci siete riusciti!
Grazie!
Non posso che augurarvi buon lavoro a tutti e un grande in bocca al lupo!

Patologia trattata
Isterectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Prof. Ghezzi

Sono stata operata a settembre di isterectomia totale e salpingectomia bilaterale.
L'intervento è stato eseguito in laparoscopia anche se avevo miomi multipli e di grandi dimensioni (i maggiori di 8 e 10 cm.), per cui altri specialisti mi avevano proposto un intervento in laparotomia.
Il decorso post operatorio è stato ottimale.
Ringrazio di cuore il professor Ghezzi per la sua professionalità, disponibilità e gentilezza.
Un grazie anche a tutti i dottori, infermieri ed OSS che mi hanno assistita con estrema gentilezza durante il ricovero.
Sono stata fortunata ad aver incontrato nel mio percorso questa equipe fantastica e il suo primario.
Questo reparto è una vera eccellenza! Lo consiglio a tutte le donne anche a chi come me abita lontano da Varese.
Grazie a tutti di cuore!

Patologia trattata
Fibromatosi uterina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Semplicemente GRAZIE!

Siamo sinceri, andare in ospedale non è mai piacevole, ma quando ad accoglierti e a curarti trovi persone competenti, simpatiche, disponibili ed umane, è tutta un’altra cosa.
Grazie alle infermiere, ai ragazzi della sala operatoria, al prof. Ghezzi e al suo team tutto, per la competenza e la professionalità.

Siete l’eccellenza della sanità.

Patologia trattata
Pap test positivo - LEEP.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Contentissima

Il reparto di ginecologia è un posto stupendo. Grazie a tutti per le cure, l'assistenza, le lenzuola, i pasti, la pulizia. Grazie a chi si è occupato di me in sala operatoria. Grazie al dott. Sturla, dottore con la D maiuscola. La degenza è stata breve, ma allegra, anche se non eravamo lì per divertirci... Tutti sorridenti, carini e umani.
Un ultimo grande grazie al dott. Puricelli, anche se non lavora più lì ma mi segue altrove.

Patologia trattata
Cisti endometriosica ovaio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isteroannessiectomia, cistopessi, colposospensione

Da anni mi trascinavo il disturbo di un prolasso uterino che ormai era diventato insopportabile. Da una amica mi e' stato indicato il Prof. Ghezzi e devo dire che non potevo avere consiglio migliore. Sono stata operata nell'agosto scorso, la degenza e' stata brevissima. Infatti sono stata dimessa il giorno successivo all'intervento.
Con la tecnica laparoscopica, sono stata sottoposta ad isterectomia, annessiectomia bilaterale, cistopessi e colposospensione.
Dopo l'intervento ho avuto pochissimo dolore, una ripresa molto rapida e tutti i fastidiosi sintomi sono spariti. A distanza di circa un mese, non mi sembra neanche di aver subìto un intervento: l'unica traccia sono tre minuscoli puntini sulla pancia.
Devo ringraziare il Prof. Ghezzi per la sua grande professionalità ed anche per la gentilezza e umanità che ha dimostrato; queste ultime, doti che non frequentemente si riscontrano in medici del suo livello.
Devo anche elogiare la professionalità, la cortesia, le attenzioni ed anche la simpatia e gentilezza di tutto il personale del reparto. Complimenti anche per la perfetta organizzazione, a partire dagli esami preoperatori sino al post intervento.
Un grazie di cuore a tutti!

Patologia trattata
Prolasso uterino e cistocele.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mille volte Grazie!

Ginecologia e Ostetricia all'Ospedale Del Ponte sono un'eccellenza. E quando questa eccellenza la provi sulla tua pelle a 42 anni, soprattutto in un momento così delicato e magico come il parto, sei felice di poter condividere questa meravigliosa ed emozionante esperienza con tutti. Ringrazio di cuore il Prof. Ghezzi e il Dott. Spadea (Re Artù) per aver fatto nascere la mia piccola Ginevra 20 mesi fa e farmi ricordare quel giorno glorioso con felicità, serenità, allegria e gioia infinita. Operazione veloce, ripresa rapidissima e cicatrice praticamente inesistente. Il Team del Prof. Ghezzi è molto professionale, preparatissimo, gentile, sempre disponibile e sotto il lato umano sono tutti davvero lodevoli. Mi hanno curata e tanto coccolata. Donatella, dolcissima, ti segue nella fase allattamento. Ho consigliato a tutte le amiche con il pancione di andare a partorire al Ponte.
PS: quando entrate in sala parto cantate una canzone di Drupi, c'è chi apprezzerà :-)

Patologia trattata
Parto Cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore al Prof. Ghezzi e al suo team!

Da diversi anni ho scelto il Prof. Ghezzi come ginecologo di riferimento per i classici controlli di routine, e quindi anche la mia gravidanza è stata seguita da lui, un medico eccellente, la cui fama rispecchia esattamente la realtà. È stato estremamente scrupoloso durante la mia gravidanza, sempre disponibile e pronto a coinvolgere altri medici per tutti gli approfondimenti necessari. Non mi sono mai sentita sola, ho sempre avuto la sensazione di potermi fidare di lui, e di poter parlare col Prof. anche delle mie paure e dei miei dubbi. La sera stessa del parto e nei giorni a seguire il Prof. si è sincerato di persona delle mie condizioni e ho apprezzato tantissimo questo gesto, segno di dedizione e sensibilità straordinarie. Professionale e tanto umano allo stesso tempo, scrupoloso e preciso ma anche molto empatico e a tratti divertente: sono stata davvero contenta di aver scelto il Prof. per il percorso più bello della mia vita. Un complimento ancora più grande è d’obbligo per l’impronta che dà al reparto che dirige: ho trovato medici e personale ospedaliero eccellente, da ogni punto di vista.
Un’organizzazione, nonostante l’emergenza sanitaria in pieno lockdown, lodevole.
Un team fantastico, di medici, ostetriche, infermiere e Oss che fanno sentire ogni neo mamma coccolata, supportata e, se necessario, consolata! Sono state tutte, tutte, meravigliose: ringrazio di cuore la dott.ssa Evelina Bertelli, l’infermiera Nadia per la splendida accoglienza e l’ostetrica Cecilia per il grande supporto morale. Ricorderò per sempre la dolcezza dell’anestesista, una dottoressa bravissima che mi ha assistito durante il parto. Purtroppo ricordo solo pochissimi nomi, ma andrebbero ringraziate tutte, ciascuna di loro è stata speciale!

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Omental cake

Dopo mesi di fastidi e dolori, un ginecologo della mia città, Vercelli, mi ha consigliato di rivolgermi al Prof. Ghezzi a Varese. È stata la mia salvezza: in poco meno di una settimana, visita, ricovero e operazione. Nel Prof. Ghezzi ho trovato una persona grandiosa per l'indiscutibile preparazione professionale, dal carattere affabile, sempre disponibile, a tratti scherzoso, che mette a proprio agio, senza tenere le distanze, con una sincera partecipazione. Ringrazio infinitamente il Prof. Ghezzi per avermi salvato la vita! Il suo reparto, composto da splendide persone, rispecchia fedelmente la sua “impronta” professionale: persone sorridenti, disponibili, attente a ogni piccolo dettaglio e pronte a rasserenare anche le pazienti più impaurite. Reparto di eccellenza che si contraddistingue per modernità e pulizia.
Grazie di cuore!
Anna Lamanna

Patologia trattata
Omental cake.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cisti endometriosica

Ringrazio veramente tanto il Prof. Ghezzi e anche il Dottor Laganà per la grande umanità, professionalità con cui mi hanno accolta. Sono persone straordinarie, eccellenti, che mi sono sempre state vicino sin dal primo momento offrendomi anche un supporto psicologico, dato il particolare periodo di emergenza che non consente la vicinanza dei propri cari. Grazie di cuore per ciò che avete fatto per me! Ringrazio anche tutte le infermiere che mi hanno seguita durante la mia degenza. Consiglio a tutte le donne che hanno eventuali problemi ginecologici, di rivolgersi alla presente struttura.

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isterectomia "su misura"

Ho posticipato per anni l'isterectomia perché tutti i ginecologi interpellati mi avevano prospettato un intervento tradizionale (avevo diversi fibromi, e due molto grossi) come unica possibilità. Non volevo un post operatorio lungo, non volevo dolori e complicazioni e soprattutto non volevo togliere il collo dell'utero e rischiare le ovaie. Ho conosciuto il Dott. Ghezzi per puro caso (e grande fortuna) e mi ha fatto un intervento davvero su misura, in laparoscopia e mantenendo collo e ovaie. A distanza di 6 settimane non mi sembra neanche di essere stata operata. "Lí" è tutto come prima e quasi non si vedono neanche più i punti! Per me il Dott. Ghezzi è stato un regalo sia dal punto di vista fisico che psicologico. Grazie!

Patologia trattata
Miomi di grandi dimensioni.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Laparoscopia per la seconda volta

Eh sì, per la seconda volta, a distanza di quattro anni, ho dovuto di nuovo sottopormi ad intervento. Quando il mio ginecologo di Lecce mi ha diagnosticato la presenza di una cisti da togliere, non ho avuto alcun minimo dubbio nel contattare il Prof. Ghezzi, che avevo conosciuto nel 2016 per un altro intervento in laparoscopia per l’asportazione di un fibroma. A parte la velocità nel rispondere alle mie mail inviate per concordare l’appuntamento e fugare ogni minimo dubbio, sono stata sottoposta a visita il 01/08 u.s. Intervento effettuato nel pomeriggio del 02.08 con tutti gli esami, compreso quello del Covid-19 , propedeutici all’intervento effettuati nella mattinata del 01.08. Oggi, 03.08, ore 13.30, sono tornata nel bilocale che ho preso in affitto. Credo che la dinamica dei fatti parli da sola nel dimostrare l’efficienza dell’ospedale Del Ponte di Varese e dello staff di ginecologia, coordinato nei minimi particolari dal Dott. Ghezzi, che con la sua devozione al proprio lavoro sa fare in modo che tutti lavorino con la massima passione. Non trovo le parole per descrivere la sensazione che si ha quando si è ricoverati nel reparto di ginecologia dell’ospedale Del Ponte, i sorrisi, la gentilezza, la premura il sentirsi a casa, in famiglia. Se in Italia le strutture e il personale avessero anche solo la metà delle caratteristiche sopra descritte, veramente potremmo essere i MIGLIORI nel mondo...
Non posso fare altro che ringraziare con il CUORE il Prof. Ghezzi, la caposala Katia e tutti gli infermieri, gli specializzandi, e tutte le persone che lavorano in ginecologia che mi hanno fatto sentire a casa...
GRAZIE, GRAZIE DI CUORE.
Enza Serafino (e vi aspetto in Salento!).

Patologia trattata
Neoformazione ovarica e polipi endometriali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fibromatosi uterina

Un ringraziamento speciale va al dott. Antonio Laganà, che con una professionalità unica ha risolto in brevissimo tempo il mio problema, un fibroma uterino che influenzava i miei valori di emoglobina. Difficilmente si incontrano dottori come lui: preciso, attento, scrupoloso e dal cuore grande (e queste caratteristiche non sono purtroppo così scontate in tutti i dottori).
Un grazie anche a tutti i dottori e infermieri che si sono presi cura di me con estrema gentilezza durante il ricovero, e in sala operatoria durante l'operazione. Non conosco il prof. Ghezzi di persona, ma voglio complimentarmi con lui per aver creato uno staff d’eccellenza in tutto e per tutto. Grazie davvero di cuore a tutti.

Patologia trattata
Fibromatosi uterina - isterectomia totale e salpingetcomia bilaterale con conservazione delle ovaie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mai trovato un medico così umano!

Voglio ringraziare di cuore e far sapere a tutti che ancora ci sono bravi medici non interessati solo ai soldi, ma al benessere vero dei loro pazienti.
Da quando ho fatto la mia prima visita di emergenza ginecologica col dottore Antonio Laganá, mi sono sorpresa per la sua umiltà, la sua capacità di fare sentire noi donne a nostro agio (cosa che non é per niente facile!) e il suo vero interesse alle sue pazienti. Sono stata all'Ospedale del Ponte a febbraio 2020 con fortissimi dolori pelvici e emorragia; lui mi ha visitata, mi ha subito messo in lista per l'operazione. Ho subìto l'operazione ieri (dovuto al covid-19 abbiamo dovuto aspettare un po', ma lui è sempre stato attento e disponibile per ogni mia necessità o dubbio) 29 di luglio 2020, una isterectomia totale con preservazione delle ovaie. Sia lui che tutta la sua squadra sono stati gentilissimi ai massimi livelli... professionalità 100% e molta umanità.
Il dottore Laganá molto attento é venuto a trovarmi sia ieri che questa mattina.
Ero insicura di fare l'operazione, ma lui con MOLTA pazienza mi ha aiutata a capire che era la decisione migliore per il mio caso e mi sento molto felice di averlo ascoltato.
Veramente, se cercate un eccellente ginecologo, cercate il dottore Laganá all'ospedale del Ponte di Varese.
Un grazie infinito a lui e a tutte le carissime infermiere che lavorano tantissimo. Nonostante il personale ridotto, non ho mai sentito una di loro trattarci male! Lavorano senza fermarsi.

Patologia trattata
Utero fibromatoso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità, competenza e disponibilità

Grazie Dott. Antonio Laganà!!
Grazie per aver seguito in maniera attenta e scrupolosa la nostra gravidanza. È bello incontrare un medico preparato e che dimostri passione per il suo lavoro. Essere seguiti da un professionista che si mostra presente e disponibile e che non sottovaluta le ansie che colpiscono i futuri genitori, non ha prezzo.
Un grazie speciale va anche alle ostetriche Alice (che ha seguito il travaglio in camera) e Veronica (che ci ha accompagnato durante il magnifico momento del parto) e a tutto il reparto maternità.

Patologia trattata
Gravidanza fisiologica.
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isterectomia totale in laparoscopia

GRAZIE CARISSIMO PROFESSOR GHEZZI!!!
Grazie per la sua professionalita', grazie per la sua umanita' e la sua disponibilita'.
Grazie per aver formato un personale attento e premuroso formato da professionisti "UMANI".
Un ringraziamento particolare alla sua Caposala Katia Ballo, capace anche in un momento cosi' particolare e difficile di creare un ambiente familiare e rassicurante.
Eleonora Mozzetti - Monterumici operata il 03/06/2020.

Patologia trattata
Cisti ovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fibroma uterino

Sono stata operata a Maggio presso l'ospedale del Ponte, dopo aver contattato il professor Ghezzi privatamente. Sono stata immediatamente colpita dalla sua umanità e competenza, mi ha ascoltata, capita e rassicurata. Ho affrontato l'operazione tranquillamente dopo le sue spiegazioni e rassicurazioni! Tutto è andato come sperato, ovvero il mio utero è salvo, trattato in laparoscopia nonostante un fibroma di 210 grammi!
Desidero ringraziare in primis il Professor Ghezzi per il suo impegno e la sua dedizione e tutto il personale dell'Ospedale del Ponte per competenza, gentilezza e umanità. Mi sono sentita "a casa"!
Mi sento di consigliare a tutte le donne con patologie ginecologiche, di affidarsi a questa struttura e ai professionisti che Vi operano!

Patologia trattata
Fibroma uterino.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Isterectomia per fibromatosi uterina

Sono stata operata a maggio in questo ospedale, affidandomi alle cure del Prof. Fabio Ghezzi, per un problema di fibromatosi uterina.
L'intervento è stato eseguito in laparoscopia con conservazione delle ovaie, non essendo io ancora in menopausa.
Il decorso post operatorio è stato ottimale, meglio di quanto potessi sperare.
Desidero sottolineare la competenza, la professionalità e l'umanità di tutto il personale sanitario presente in reparto e ringraziare in modo particolare il Prof. Ghezzi e la Dr.ssa Fasola.

Patologia trattata
Fibromatosi uterina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fibromatosi uterina

Sono stata in questo reparto per una preclampsia precoce che hanno risolto con successo.
Sono ritornata nuovamente per la rimozione di alcuni fibromi uterini seguita dal Prof. Ghezzi, che è una persona molto preparata ed umanamente eccezionale.
Sulla mia pancia, a distanza di due settimane, si vedono solo 4 piccoli segni, pur avendo tolto ben 7 fibromi. Sono pienamente soddisfatta ed essere seguita dal Prof. Ghezzi mi mette molta tranquillità.

Patologia trattata
Fibromi uterini.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endometriosi severa

Dopo anni di dolori atroci, il professor Ghezzi ha capito la mia patologia: endometriosi severa che aveva intaccato i nervi. Il Professore è riuscito a ripulirmi senza toccare nulla (avevo il rischio di subire una resezione intestinale e perdere temporaneamente l’uso della gamba sinistra).
Definirlo un angelo è poco...
Un grazie anche a tutte le infermiere che si stanno occupando di me in questi giorni ed un grazie speciale alla dottoressa De Rosa, che mi ha accompagnata in sala operatoria e ogni giorno passa a trovarmi...
Siete un’eccellenza della ginecologia.

Patologia trattata
Endometriosi severa.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute