Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

La Clinica Ostetrica e Ginecologica e Chirurgia Ginecologica Mini-Invasiva dell'Ospedale Filippo Del Ponte di Varese, situato in Via Del Ponte 19, ha come Direttore Responsabile il Prof. Fabio Ghezzi. Al del Ponte, infatti, da tempo opera un ambulatorio dell'infertilità a cui si rivolgono coppie in cerca di una risposta per diventare genitore. Il reparto si distingue in assoluto nell'ambito degli interventi di isterectomia per endometriosi con tecnica Mini-laparoscopica: in relazione a questo modernissimo approccio chirurgico, la Ginecologia varesina ha pubblicato le più ampie casistiche su riviste scientifiche internazionali di alto impatto ed è l’unico centro al mondo ad avere introdotto e pubblicato questa innovativa tecnologia nella cura dei tumori maligni dell’utero. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof.ssa Antonella Cromi (responsabile S.S. di Patologia Ostetrica), Prof. Maurizio Serati (responsabile Uroginecologia), Dr.ssa Maddalena Fasola,Dr.ssa Sara Scandroglio, Dr. Antonio Simone Laganà, Dr.ssa Roberta Ferronato, Dr.ssa Barbara Lischetti, Dr.ssa Emanuela Biasci, Dr.ssa Chiara Apolloni, Dr.ssa Chiara Morosi, Dr. Ciro Pinelli, Dr.ssa Cristina Monti, Dr.ssa Paola Monti, Dr. Davide Sturla, Dr.ssa Evelina Bertelli, Dr.ssa Francesca Zefiro, Dr. Giorgio Formenti, Dr.ssa Giovanna Di Luzio, Dr.ssa Giulia Bordi, Dr. Jvan Casarin, Dr.ssa Manuela Grampa, Dr.ssa Maria Riccardi, Dr.ssa Merylyn Cirillo, Dr.ssa Paola Clerici, Dr.ssa Silvia Mauri, Dr.ssa Simona Carollo, Dr.ssa Paola Triacca, Dr.ssa Speranza Iervolino, Dr.ssa Stefania Cenci, Dr.ssa Donatella Lissoni, Dr. Thomas Rossi, Dr.ssa Nicoletta Donadello.

Visualizza tutte le recensioni

Competenza e umanità

La professionalità e l'umanità di tutto lo staff e dello stesso Prof. Ghezzi è impressionante.
Spesso esiste una distanza tra medico e paziente, soprattutto tra professoroni e pazienti. Qui no, il Prof. è passato di persona a vedere come stavo dopo l'intervento, di sera verso le 20.00, nonostante fosse in sala operatoria dalle 7.30! Un ringraziamento speciale al Dott. Antonio Simone Laganà per la sua pazienza e chiarezza con la quale mi ha sempre spiegato tutto, aiutandomi a valutare pro e contro di ogni singola scelta. Ti fa sentire guidata e assistita davvero. Ed in più il tutto è compreso nell'ambito del sistema sanitario nazionale, ma la ginecologia de Del Ponte é come una clinica privata.
Camere nuove e molto spaziose, con il bagno in camera e se c'è la disponibilità si può stare anche in camera singola. Ringrazio anche il Dott. Jvan Casarin, per come mi ha spiegato l'esito dell'intervento, e l'OSS Silvia Argieri per la sua allegria, da quando mi ha portata in sala operatoria a quando mi ha fatto cantare la mattina delle dimissioni.
Vi ricorderò sempre tutti con tanta stima e immenso affetto!

3 grossi fibromi uterini e endometriosi.

Racconto di una eccellenza

La malattia è un viaggio in un territorio sconosciuto e ostile che necessita di chi abbia perfetta conoscenza della strada da percorrere. Per questo ho scelto il Prof. Fabio Ghezzi, Direttore della Clinica di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Filippo del Ponte di Varese. Il Prof. Ghezzi è persona che, con passione e dedizione, si applica al proprio lavoro con tecnologie di riconosciuta e premiata eccellenza coniugate ad una profonda umanità, alla capacità di vedere, ascoltare, parlare con i pazienti e capire tutti i loro problemi. Quindi a lui, alla sua equipe chirurgica, ai suoi collaboratori medici, al personale infermieristico ed ausiliario, rivolgo un grande plauso. Ho preferito Varese ad altri centri di grande eccellenza e ne sono felice perché oggi sono arrivata alla meta del mio viaggio, la GUARIGIONE, certificata dalla PET.
Grazie Prof. Fabio Ghezzi!

Carcinosarcoma uterino.

Eccellenza ginecologica

Ogni commento possibile non risulta adatto a descrivere la perfezione di questo reparto, guidato mirabilmente dal grandioso professor Ghezzi. Grande professionista, grande umanità. Affidatevi a lui senza indugio. È il Maradona dei ginecologi, come scherzosamente lo abbiamo definito. Il reparto è un'eccellenza europea. Grande pulizia, ottimo cibo. Tutto rasenta la perfezione perché maniacalmente curato nei particolari per raggiungerla. Menzione particolare per la caposala e tutto lo staff medico. 10 stelle a tutto!

Ipermenorrea anemizzante, dismenorrea, algie pelviche.

Ringraziamento al professor Ghezzi ed equipe

Il giorno 23 dicembre sono stata sottoposta ad intervento di isterectomia totale presso l'ospedale Del Ponte di Varese dal Prof. Ghezzi. Non essendo una persona coraggiosa, ero molto preoccupata; inoltre per me è stata la prima esperienza ospedaliera. Sono stata accolta dal personale del reparto di ginecologia con professionalità, pazienza e molta dolcezza, che mi hanno permesso di tranquillizzarmi e di iniziare l'esperienza in modo sereno. Voglio quindi ringraziare tutte le infermiere, i medici, l'anestesista, che si sono occupati di me in ogni attimo, non solo come paziente, ma soprattutto come persona con sguardi, parole ed attenzioni che mi hanno confortata, sostenuta durante il mio percorso. Continuate così, siete davvero fantastici! Voglio rassicurare le donne che leggeranno la mia lettera, in quanto durante l'intervento non ho mai sentito dolore il giorno Successivamente sono stata dimessa e il post operazione è stato davvero facile.
Un ringraziamento particolare al Prof. Ghezzi, in quanto per ogni grande team, c'è sempre un grande leader! Ho avuto una grande fortuna ad avere incontrato un eccellente medico ed una persona come il prof. Ghezzi.
Grazie di cuore a tutti.

Fibromatosi uterina sintomatica.

La competenza e l’umanità del dottor Laganà

Non so come ringraziare il dottor Laganà per la sua competenza, dedizione al lavoro e la sua gentilezza e umanità. Sia prima dell’intervento mi ha tranquillizzata e mi ha fatto sentire il suo vero interesse nella riuscita dell’operazione, abbastanza complicata e durata 5 ore. Mi ha seguita anche in seguito tramite messaggi fino alla mia completa guarigione, che devo dire e’ stata velocissima.
Ha risolto il mio problema lottando per estirpare ben 4 fibromi uterini, di cui uno gia’ grande di 8 cm. e il tutto in laparoscopia.
Mi ha fatta sentire in mani sicure fin dalla prima visita.
Un grazie anche alle infermiere del reparto di ginecologia, gentilissime, efficienti e simpatiche.
Grazie di cuore, consiglio a tutte le donne che abbiano un problema simile, di rivolgersi al dottor Laganà.

INTERVENTO COLLO DELL'UTERO IN LAPAROSCOPIA

Dopo tanto girare, un'amica mi consiglia il Prof. Ghezzi. Ha conosciuto la mia storia, caratterizzata da diversi aborti, e mi ha consigliato l'intervento in laparoscopia. Ringrazio veramente il Prof. Ghezzi per la Sua professionalità, pazienza e per i consigli per poter arrivare a termine della gravidanza. Non esistono parole per poterlo ringraziare per tutto.

Intervento collo dell'utero.

Non sembra nemmeno d'essere in ospedale!

Un reparto d'eccellenza! Un GRAZIE sincero a TUTTI! Un plauso all'equipe del Prof. Ghezzi.

Carcinoma endometriale ad alto grado.

Cortesia e competenza

Un ringraziamento a tutto il personale della sala operatoria dell'ospedale F. Del Ponte che mi ha assistito durante l'isteroscopia con accurata disponibilità. In particolare desidero ringraziare il Dott. A. Laganà che fin dalla prima visita mi ha accolta con gentilezza e competenza facendomi sentire a mio agio da subito. Un grazie speciale per avermi tranquillizzata con semplici parole anche un momento prima dell'intervento e ancora grazie per l'interesse del post intervento rimanendo a disposizione e rispondendo sempre ai messaggi per qualsiasi chiarimento.

Isteroscopia operativa.

Isterectomia

Mi sono rivolta al Dot. Laganà su consiglio di un'amica, ho presentato il problema che mi affliggeva da anni e al quale altri medici non hanno mai posto diagnosi. Il dott. Lagana' mi ha accolta all'ospedale Filippo del Ponte con grande competenza, e con la sua preparazione e la sua gentilezza mi ha dato la sicurezza necessaria per affrontare l'intervento in serenità.
Dopo aver incontrato tanti medici, mi sento di dire che il dott. Lagana' sia un medico come pochi ed è stato un onore averlo conosciuto.

Adenomiosi.

GRAZIE MILLE, GRANDI PROFESSIONISTI

Una équipe professionale quella del Dr. Ghezzi, che mi ha seguito passo dopo passo nella preparazione, durante ed anche dopo la laparoscopia. In pochissimi anni il fibroma era cresciuto tantissimo, fino a diventare di 8 cm. All'estero non mi avevano convinto, né in altri posti in Italia. Grazie ai consigli, alla preparazione ed alla gentilezza di un giovanissimo dottore, il Dr. Antonio Simone Laganà, ho scelto questa struttura per l'intervento e, senza dubbio, è stata una scelta molto saggia. Mi ha operato, consigliato, non mi ha abbandonato, mi ha chiarito i dubbi e soprattutto le paure. Sono una persona nuova ed il fibroma è solo un ricordo.
Grazie di cuore Dr. Laganà, Dr. Ghezzi e tutta l'équipe che mi ha seguita quel giorno.

Fibroma uterino di 8 cm.

Ottima clinica

Ho subìto un intervento a maggio e mi sono trovata benissimo: clinica super pulita, assistenza ottima e medici esperti, soprattutto il Dott Laganà, grande professionista, competente e molto preparato.
Dopo diversi interventi avuti con altri medici, finalmente il dott. Laganà ha risolto definitivamente il mio problema.
Sono veramente contenta di averlo conosciuto e lo consiglio sicuramente a tutti.

Cisti ovariche.

ISTEROSUZIONE

Ho conosciuto presso il P.S ginecologico il Dott. Laganà: bravissimo, gentilissimo, disponibile e molto competente! Per me il migliore!

ISTEROSUZIONE.

Fortunata per essere stata curata dal dr. Laganà

Ad aprile di un anno fa sono stata operata di isterectomia presso questo ospedale dal dottore Laganà, persona molto professionale e competente. E' grazie a lui che ho messo fine ai miei inseparabili dolori atroci, che fino ad allora nessuno aveva capito e su cui nessuno aveva saputo intervenire.

Isterectomia, adesiolisi.

Competenza e umanità

Ho avuto modo di frequentare più volte il PS ginecologico per infezioni ricorrenti e ho riscontrato una grande professionalità da parte di tutto il personale, dalle ostetriche ai medici. In particolare ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Laganà, che oltre ad avere una grandissima esperienza nel campo, si prende cura di ogni singola paziente facendola sentire LA paziente; Un medico molto disponibile, che tiene molto al lato umano, che sa trasmettere la tranquillità che un malato o una partoriente non riesce ad avere in quel momento, ma soprattutto che trasmette la passione che mette in tutto ció che fa. Ho frequentato diversi ospedali e non mi sono mai trovata così bene come con lui. Vengo da Bergamo e anche quando mia sorella ha avuto problemi non ci abbiamo pensato due volte a venire all’ospedale del Ponte, sapendo di poter contare su di lui. Non lo ringrazierò mai abbastanza.

Infezioni ricorrenti.

Un reparto fantastico!

Siamo stati seguiti dal reparto per una cisti ovarica di mia figlia, che continua ad essere seguita dal professor Laganà per sindrome dell'ovaio policistico. Il dottore, che ha inquadrato sia la ragazza che il suo quadro clinico, le ha dato fiducia perché si è sentita compresa e ora va meglio in tutti i sensi, sia fisico che morale. La sua competenza e la sua gentilezza lo rendono una persona speciale. Grazie di cuore.

Cisti ovarica e sindrome dell'ovaio policistico.

Miomectomia

Grandi professionisti. Due anni fa sono stata operata di mioma in laparoscopia, dopo due giorni dall'intervento ero già in piena forma.
Un ringraziamento particolare va al dott. Laganà Antonio Simone.

Mioma.

Competenza e umanità

A seguito di una visita di controllo, mi è stata trovata una cisti. Per ulteriori controlli sono stata seguita successivamente dal Dott. Laganà, conosciuto presso l’Ospedale del Ponte. Dottore giovane, competente e che mi ha sempre fatta sentire a mio agio. Mi ha consigliato un piccolo intervento in laparoscopia operativa che è andato a buon fine. Inoltre il Dott. Laganà si è preoccupato anche del post intervento mantenendo i contatti. Sempre disponibile!

Cisti paraovarica.

C'è ancora umanità!!

Ho conosciuto per caso ad aprile 2019 presso il P. S ginecologico il Dott. Laganà il quale, oltre ad essere molto competente, è stato anche molto gentile. In quella occasione mi ha trovato un polipo al collo dell'utero. Successivamente mi ha operato. La cosa che mi ha lasciato piacevolmente stupita, malgrado la giovane età del dottore, è stata non solo la sua competenza, ma soprattutto la sua umanità!!! Non è da tutti... Mi ha rassicurata più volte nel post intervento rispondendo sempre ai miei messaggi...

Polipo collo dell'utero.

Isterectomia

Sono stata operata nel mese di giugno per una isterectomia, in questa occasione ho conosciuto il Dott. Laganà, una persona molto molto preparata, disponibile, molto paziente e competente. Mi ha fatta sentire a mio agio. Operazione andata benissimo.
Il mese scorso mia madre ha avuto un problema, così non ho avuto dubbi sul presentarle il Dott. Laganà; è stata contentissima di aver conosciuto una persona così gentile e umana.
Non si può chiedere di meglio. IL MIGLIORE.

Isterectomia.

Fibromi uterini

Sono stata operata a settembre per 3 fibromi, seguita in modo eccellente dal dott. Antonio Lagana.
Persona disponibilissima ed umana nel rapporto coi pazienti, si è sempre tenuta in contatto con me anche nel post intervento.
Le infermiere di reparto sempre gentili e alla mano, mi hanno fatta stare bene anche dopo l'intervento.
Sono rimasta piacevolmente stupita da tutti!

Reparto Eccellente

Sono stata operata per una isterectomia totale con conservazione delle ovaie e una ernioplastica ombelicale, entrambe eseguite in chirurgia laparoscopica dal Prof. Ghezzi, che oltre ad essere un luminare nella chirurgia laparoscopica è anche una persona gentilissima, umana e molto disponibile.
Il reparto che dirige è una vera eccellenza, tutto il personale è molto preparato, disponibile e sempre sorridente. La struttura è nuovissima e molto accogliente. L'intervento è andato benissimo, sono stata dimessa il giorno dopo e stavo benissimo, dopo due giorni sono rientrata a casa in Sardegna.
Lo consiglio a tutte, anche a chi come me abita lontano da Varese.

Fibroma uterino.

Grazie Prof.!

Volevo unirmi anche io ai ringraziamenti per il PROFESSORE, perché nel mio caso ciò che per altri era impossibile, lui lo ha eseguito con semplicità e naturalezza con i famosi 3 buchini.. Tutto ciò per noi donne non è da poco, visto lo stress che il corpo subisce. Quindi chapeau alla sua umanità ed alla formazione personale che trasmette a tutto il suo reparto.. Grazie di cuore.

Fibromatosi uterina.

Stupore e gratitudine

In un tempo in cui stupore e gratitudine sembrano essere moti interiori rari e, forse, di Persone erroneamente definite “eccessive o fragili”, mi sento in dovere di ringraziare il Professor Ghezzi per l’umanità con cui mi ha donato la sua competenza, professionalità, pazienza, disponibilità e sensibilità.
Occhi che ti guardano negli occhi, comprendendo e rispettando ciò che ti attraversa.
Bello entrare in Sala operatoria con un grande sorriso che ti accoglie e al quale non puoi che rispondere con un grande sorriso e assoluto abbandono.
Non diamo per scontata o per dovuta questa eccellenza!
Viva la vita, viva lo stupore, viva l’amore che si può scegliere di regalare a Chi soffre.
Grazie, davvero di cuore...

Endometriosi pelvica severa, fibromatosi uterina e cisti ovariche bilaterali.

Ottimo professionista il primario

Il prof. Fabio Ghezzi è un ottimo professionista, molto attento, disponibile ed umano.

Isterectomia totale.

Grazie a tutti! Non mollate!

Sono stata operata a fine agosto per una isterectomia totale per la quale sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia.
Cosa posso dire?
Solo GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
Grazie a tutti!
Alle infermiere e alle ostetriche, professionali ed allieve: ho dovuto sottopormi a moltissimi prelievi con vene molto problematiche. Ero terrorizzata e siete state eccezionali! Mai dolore, solo professionalità, disponibilità e dolcezza enormi, che raramente ho visto presso altri ospedali (e ne ho frequentati un bel po’).
Grazie anche alle signore che mi portavano pranzo e cena, nonché le signore che tutti i giorni pulivano le stanze: non avete fatto mancare mai disponibilità e simpatia.
Grazie a tutto il team del Prof. Ghezzi! Siete grandi! sempre presenti, siete passati a trovarmi per sapere come stavo e controllarmi Tutti i giorni, nonostante i turni massacranti che vi vedevamo tutti fare ????
E lascio alla fine LUI, il Prof. Ghezzi, il motivo per cui ho incontrato queste bellissime persone. Un Chirurgo, un Medico, che mi ha rapito con la sua umanità e rassicurata su un intervento che mi ha ridato, come promesso, la vita, dopo anni di terribili sofferenze e cure pesantissime. E oggi non sento più alcun dolore! Prof. Ghezzi ringrazio il cielo di aver incrociato la sua strada, è una persona speciale, dai valori ormai rari.
Ebbene, a tutti Voi dico solo una cosa importantissima: non mollate, vi prego! Perché siete l’unica ragione per cui persone come me possono ancora credere nella sanità, nonostante oggi essa non renda giustizia in alcun modo ne’ a Voi, ne’ al vostro enorme e fondamentale impegno.
Grazie di cuore ancora.

Utero fibromatoso e danneggiato da taglio cesareo.

Un reparto in cui non ti senti un paziente

Ringrazio il Prof. Fabio Ghezzi e tutto il personale del reparto di ginecologia dell'Ospedale Del Ponte che riflette la professionalità, l'efficienza e la gentilezza del Suo Direttore.
Un reparto in cui non ti senti un paziente, ma 'Il Paziente.'
Tutto è curato, dall'accoglienza, al post operatorio, agli ambienti.

Neoformazione inguinale.

Un ringraziamento sentito al professor Ghezzi, a tutti i suoi collaboratori ed in particolare all’ostetrica Viviana Volo. Il 14 luglio 2019 è nato il nostro Federico. Grazie alla professionalità ed all’umanità trovate, abbiamo vissuto l’esperienza più intensa della nostra vita. Siete una vera eccellenza. Grazie.

Parto naturale.

Competenza e trattamenti di chirurgia ginecologica

Il professore Ghezzi e la sua equipe sono una vera eccellenza nel panorama della chirurgia ginecologica italiana, con una competenza ed un’efficienza difficili da trovare. Sono stata operata in tempi record e con un postoperatorio totalmente indolore.
Grazie a tutti!

Polipi endometriali.

Consiglio senza riserve

Ottima struttura, ma soprattutto ottimo personale. Hanno saputo assistermi durante il parto in maniera impeccabile senza dimenticare quel tocco di calore umano che in momenti così importanti trasforma la professionalità in perfezione. Durante la gravidanza, grazie al Prof. Ghezzi, ho avuto sia la sensazione di essere assistita con solida professionalità, sia il rassicurante conforto di chi non dimentica quanto valga l’empatia in un momento simile.

Gravidanza a rischio.
Parto.

Ottimo reparto di ginecologia

Sono stata operata il 02/05/2019 all’ospedale Del Ponte di Varese dal professor Ghezzi in laparoscopia per isterectomia totale, in laparoscopia; intervento perfettamente riuscito.
Prima di arrivare al professor Ghezzi ho consultato altri ginecologi nel nord d’Italia, i quali invece mi avevano detto che sarebbe stato impossibile asportare l’utero con la tecnica laparoscopica.
Ringrazio il professor Ghezzi per la sua alta competenza, l'abilità e la grande umanità. Ottimo reparto.

Fibromatosi uterina e formazione cistica ovarica sx.

Isteroscopia

Questa mattina ho eseguito l'esame di isteroscopia ed ho trovato uno staff più che eccellente, dalla ginecologa alle infermiere. Una gentilezza e professionalità uniche. Continuate così!

Endometrio ispessito; trovato e asportato in biopsia un polipo.

Dopo anni di tentennamenti e insicurezze, sentendo pareri diversi e che mi portavano tutti all'unica soluzione di essere tagliata, ho seguito il consiglio di alcune pazienti, tra le quali anche mia sorella, che è stata operata dal bravissimo prof. Ghezzi. Sono stata operata il 22 agosto ed ero veramente enorme, una pancia a dir poco imbarazzante. Lui mi ha tranquillizzata e mi ha operata in laparoscopia senza problemi. È una persona veramente umana e molto professionale. Sono felicissima e sto molto bene ora. Il mio utero era pieno di miomi e focolaio di endometriosi al miometrio con cisti ovariche di Naboth. Mi ha tolto l'utero, le tube (che anch'esse erano ricoperte da noduli di endometriosi) più l'ovaia destra.
Consiglio vivamente a tutte le donne che hanno bisogno di un intervento, di andare dal prof. Ghezzi. Anche il suo staff e le infermiere sono molto preparate.
Grazie infinite, siete meravigliosi.

Miomatosi uterina.

Eccellenza Italiana per la cura dell'endometriosi

Consiglio vivamente l’Ospedale del Ponte a tutte le donne affette da patologie ginecologiche. Ho 49 anni, vivo a Lecce, ed a causa di un endometriosi di grado severo (2 endometriomi in sede ovarica del diametro di 6-7 cm, noduli estesi anche al setto rettovaginale, un quadro di “kissing ovaries” ed ademoniosi), sono stata presso i maggiori centri di eccellenza italiani ed internazionali che si occupano di questa complessa e devastante patologia. Purtroppo, in tutti questi centri specialistici mi avevano prospettato un intervento chirurgico “estremamente demolitivo” (annessiectomia bilaterale ed isterectomia con possibile asportazione anche di una parte del retto e dell’intestino) che inevitabilmente avrebbero compromesso, nel futuro, la qualità della mia vita. Il mese scorso, leggendo un report scientifico del prof. Fabio Ghezzi riguardante la patologia delle “kissing ovaries” e venendo a conoscenza dell’innovativa tecnica di chirurgia laparoscopica mininvasiva adottata presso l’Ospedale del Ponte, decisi di venire a Varese e sottopormi ad una visita ginecologica con il professor Ghezzi: in lui ho trovato un’ineguagliabile professionalità unita ad una straordinaria umanità, “un angelo” che è riuscito, in pieno agosto, a programmare un intervento “conservativo”, riuscendo a preservare le mie ovaie e l’utero e limitandosi alla sola asportazione degli endometriomi ovarici bilaterali, delle tube, di un nodulo al legamento utero-sacrale e di un ernia inguinale. All’Ospedale del Ponte mi sono sentita come a casa….dalle infermiere all’intero staff medico che ho avuto il piacere d’incontrare, ho ricevuto le attenzioni che mi hanno fatta sentire “Paola” e non un numero su una cartella clinica. Penso di non riuscire a ringraziare mai abbastanza un ginecologo in particolare: il dr. Antonio Simone Laganà, un medico di altissima professionalità che mi ha seguito e sostenuto in tutte le fasi, dal pre-intervento al post-intervento, con una disponibilità e sensibilità unica che raramente sono riuscita a trovare in altri centri di eccellenza italiani che curano l’endometriosi.

Endometriosi profonda di grado severo.

Una eccellenza

Sono stata operata a fine luglio dal professor Ghezzi in videolaparoscopia; l'intervento non era semplice ma lui c'è riuscito senza alcun problema. Assurdo dirlo di un intervento, ma anche grazie alla sua meravigliosa equipe l'esperienza è stata meravigliosa: non ho avuto alcun dolore ed il personale mi ha accompagnata nel percorso attraverso una continua informazione.
Grazie a tutti.

Fibroma uterino.

Breve degenza, intervento in laparoscopia

Personale infermieristico e medico semplicemente eccellente.

Cisti ovarica.

Ottimo parto

Il giorno 5.12.2018 è nata Aurora, che è stata cullata dal primo secondo in cui ha visto la luce dagli operatori dell’Ospedale del Ponte di Varese, in cui prestano la loro preziosa attività lavorativa persone estremamente competenti e valide, che riservano mille attenzioni non solo ai neonati, ma anche a mamme e papa’. Grazie di cuore.

Parto naturale.

Miomectomia multipla laparotomica

Non posso che dire semplicemente grazie sia al professore Ghezzi che a tutto lo staff di infermiere e OSS.

ECCELLENZA VARESINA

Si parla sempre più spesso di eccellenze nei settori più svariati e sempre meno spesso nella sanità, soprattutto se pubblica, ma il reparto di ginecologia dell'ospedale Filippo Del Ponte guidato dal Prof. Ghezzi è una delle eccellenze Varesine vere e proprie.
Sono stata operata il 14 maggio 2019 in laparoscopia per una presunta tumefazione ovarica complessa e, dal momento della scoperta, non mi sono mai sentita abbandonata, in particolar modo dal gentilissimo Dott. Sturla, che non smetterò mai di ringraziare per la pazienza dimostrata e il conforto che ha saputo darmi.
Mi reputo una persona molto fortunata in quanto quello che di brutto si sospettava, si è rivelato poi in fase di intervento una salpingite cronica. Sono stata accolta, seguita, coccolata da tutto il personale, dal prof. in prima persona e da tutto il suo staff, dalle infermiere al personale addetto alle pulizie.
Grazie di cuore, siete degli Angeli che eseguono la loro missione con amorevole passione.

SALPINGITE CRONICA.

Un grazie di cuore

Dopo l'intervento al seno per un carcinoma mammario ormono-responsivo, ho iniziato le cure con un farmaco anti-ormonale. A tre mesi dall'intervento scopro che i miei tanti miomi dormienti si erano risvegliati, ingrossandosi parecchio, facendo aumentare di volume anche l'utero.
Dopo una prima visita presso l'ambulatorio Tamoxifene, i cui medici mi hanno consigliato subito isterectomia e annessiectomia, mi sono consultata con l'oncologa e abbiamo deciso di comune accordo che dovevo affidarmi al professor FABIO GHEZZI.
Non ci sono parole sufficienti per descrivere questo medico: molto professionale e preparato ma anche umano, gentile e rassicurante sotto ogni aspetto.
A distanza di un mese circa dalla visita con lui sono stata sottoposta all'intervento presso l'ospedale del Ponte di Varese, diretto dal Professore.
Mi sono ritrovata in un ambiente veramente accogliente dove la serenità aleggia ovunque.
In attesa di entrare in sala operatoria non sono mai stata lasciata da sola, dall'anestesista dott. Ceron e dall'infermiera che mi ha preparata, alla ferrista e ai vari medici e specializzandi presenti in sala operatoria.

Sono stata fortunata ad aver incrociato sulla mia via questa equipe fantastica e il suo primario, tutte le infermiere e il personale che tutti i giorni svolgono un compito molto delicato e trattano le pazienti con tanta cura.
Questo ospedale è una vera eccellenza nell'ambito ginecologico e nella chirurgia laparoscopica. Lo consiglio a tutte le donne.
Siete speciali! Grazie di cuore a tutti voi!!

Utero ingrossato e numerosi miomi uterini.

Mioma uterino

Un grazie a tutti, in particolare modo al professor Ghezzi per la sua professionalità e cordialità.
Un grazie a tutte le infermiere che mi hanno supportata e sopportata, essendo io una grande fifona... in particolare a Sara e Claudia

Mioma uterino grandi dimensioni.

Isteroscopia operativa

Professionalità e gentilezza, connubio vincente.
Bravissimi tutti!! Complimenti.

Asportazione di un polipo.

SEMPLICEMENTE GRAZIE

Sono stata operata il 30/05/2019 in laparoscopia dal prof. FABIO GHEZZI, direttore dell'ospedale Filippo del Ponte. Ringrazio infinitamente il prof. Fabio Ghezzi per la sua professionalità, umanità e gentilezza, una vera ECCELLENZA nel mondo della sanità. Grazie inoltre a tutti i medici, anestesisti, infermiere e addetti alle pulizie che con professionalità, gentilezza e amore svolgono il proprio lavoro. Un grazie di cuore lo rivolgo al mio ginecologo il Dott. EZIO TRICARICO, che con grande professionalità, dopo avermi visitata, mi ha consigliato di affidarmi al prof. FABIO GHEZZI e andare a Varese per l'intervento. Consiglio questo reparto a chiunque possa avere dei problemi ginecologici. GRAZIE DI CUORE.

Iperplasia complessa atipica.
Cistocele III°.

Ora sto benissimo

Sono stata operata il 17 aprile 2019, in laparoscopia, dal prof. Fabio Ghezzi, direttore dell'ospedale F. Del Ponte, e ci tengo a pubblicare che mi sono trovata benissimo con tutto e per tutto! Confermo di essere stata molto fortunata a conoscere il Professore e di essere stata operata da lui.. Grande la sua professionalità e altrettanto la sua gentilezza, chiarezza e semplicità!! I miei complimenti e ringraziamenti sono rivolti anche a tutto il personale dell'ospedale. Ho trovato tantissima gentilezza e sono sempre stata seguita con dolcezza e attenzione. Sono arrivata in sala operatoria con una serenità che non credevo! Questo grazie anche a tutta la preparazione seguitissima del percorso preoperatorio. Bellissima l'idea di introdurre la "musicoterapia"; sono stata altrettanto fortunata per averla potuta sperimentare con la dolcissima dottoressa Barbara Sgobbi, che anche lei mi ha aiutata moltissimo! In breve tempo mi sono sentita "come nuova". Non ho più quel peso all'addome, quei dolori, quei fastidi continui... Sono, finalmente, una donna che sta bene! Ringrazio infinitamente il professore Fabio Ghezzi e ancora tutto il personale del suo ospedale. Non posso che avere un bel ricordo di questa esperienza! Grazie di cuore!

Miomatosi uterina e cisti endometriosica su ovaio dx.

Sala operatoria e day hospital

Un ringraziamento a tutto il personale del day hospital ed un grazie infinito a tutto lo staff della sala operatoria, in particolare al meraviglioso Prof. Fabio Ghezzi e all’infermiera Romina.
Silvana (la signora di Alghero).

Intervento ghiandola di Bartolini.

Come nelle cliniche private...

Umanità, cortesia, sensibilità, pulizia e soprattutto competenza!
Quello che spesso trovi solo nelle cliniche private, all'ospedale del Ponte di Varese lo trovi.
Mi complimento con il primario dott. Ghezzi per la sua professionalità e umanità.
Grazie inoltre a tutti i medici, gli anestesisti, gli infermieri e anche gli addetti alle pulizie che con passione e umanità ti fanno sentire curato.

Polipectomia.