Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

La Clinica Ostetrica e Ginecologica e Chirurgia Ginecologica Mini-Invasiva dell'Ospedale Filippo Del Ponte di Varese, situato in Via Del Ponte 19, ha come Direttore Responsabile il Prof. Fabio Ghezzi. Al del Ponte, infatti, da tempo opera un ambulatorio dell'infertilità a cui si rivolgono coppie in cerca di una risposta per diventare genitore. Il reparto si distingue in assoluto nell'ambito degli interventi di isterectomia per endometriosi con tecnica Mini-laparoscopica: in relazione a questo modernissimo approccio chirurgico, la Ginecologia varesina ha pubblicato le più ampie casistiche su riviste scientifiche internazionali di alto impatto ed è l’unico centro al mondo ad avere introdotto e pubblicato questa innovativa tecnologia nella cura dei tumori maligni dell’utero. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof.ssa Antonella Cromi (responsabile S.S. di Patologia Ostetrica), Prof. Maurizio Serati (responsabile Uroginecologia), Dr.ssa Maddalena Fasola,Dr.ssa Sara Scandroglio, Dr. Antonio Simone Laganà, Dr.ssa Roberta Ferronato, Dr.ssa Barbara Lischetti, Dr.ssa Emanuela Biasci, Dr.ssa Chiara Apolloni, Dr.ssa Chiara Morosi, Dr. Ciro Pinelli, Dr.ssa Cristina Monti, Dr.ssa Paola Monti, Dr. Davide Sturla, Dr.ssa Evelina Bertelli, Dr.ssa Francesca Zefiro, Dr. Giorgio Formenti, Dr.ssa Giovanna Di Luzio, Dr.ssa Giulia Bordi, Dr. Jvan Casarin, Dr.ssa Manuela Grampa, Dr.ssa Maria Riccardi, Dr.ssa Merylyn Cirillo, Dr.ssa Paola Clerici, Dr.ssa Silvia Mauri, Dr.ssa Simona Carollo, Dr.ssa Paola Triacca, Dr.ssa Speranza Iervolino, Dr.ssa Stefania Cenci, Dr.ssa Donatella Lissoni, Dr. Thomas Rossi, Dr.ssa Nicoletta Donadello.

Visualizza tutte le recensioni

Isteroscopia

Raccomando questa struttura a chi volesse farsi curare con ottime competenze e particolare garbo dal personale. Un grazie particolare al dott. Laganà, che si è reso sempre disponibile trasmettendoci serenità e fiducia.

Sospetto polipo endometriale.

Fibromi Uterini

Dovendo sottopormi ad intervento di miomectomia multipla e avendo consultato più medici, che però non mi rassicuravano sull'esito dell'intervento dato che c'era il rischio di perdere l'utero, ho fatto una lunga ricerca su internet e grazie alle tante vostre recensioni ho conosciuto il Professor Fabio Ghezzi, che ringrazio infinitamente. E' stata una fortuna averlo conosciuto, grazie alla sua professionalità, preparazione, sincerità, impegno e amore per il suo lavoro, il mio intervento è andato benissimo, non ho più i dolori fortissimi e a distanza di 4 mesi sembra che il mio ciclo si sia regolarizzato. Insomma, la mia vita è migliorata.
Mi ha spiegato tutto quello che dovevo affrontare, il tipo d'intervento e i rischi in maniera molto sincera e rassicurante, e ha risposto a tutti i miei dubbi sciogliendo la mia disperazione.
Un ringraziamento anche alla sua attenta equipe.

Fibromi uterini multipli e di grandi dimensioni.

Competenza e sensibilità

Ringrazio il prof. Ghezzi, le infermiere e tutto lo staff per la professionalità e la gentilezza dimostratemi! Ho affrontato l'operazione (isterectomia totale e salpingectomia bilaterale in laparoscopia) e la degenza in reparto con serenità, proprio per la premura e l'attenzione sincera e continua che ho avvertito. In tempi di covid, sentire di non essere un numero o un semplice protocollo è molto importante. Grazie davvero.

Mioma uterino sintomatico.

Isterectomia e salpingectomia bilaterale

Per due anni ho sofferto di mestruazioni emorragiche causate da fibromi multipli.
Il ginecologo che mi seguiva non faceva altro che provare vari farmaci come alternativa ad Esmya.
Poi ho deciso di recarmi dal Professor Ghezzi. Una persona dotata di estrema sensibilità, oltre alla capacità professionale.
Lui è riuscito in un mese a restituirmi una vita che non avevo più.
Insieme a lui vorrei ringraziare il reparto di Ginecologia dell'ospedale Del ponte di Varese per la gentilezza e la professionalità che anche loro hanno dimostrato.
Consiglio caldamente di rivolgersi al professor Ghezzi.

Fibromatosi uterina e inizio di endometriosi.

Ringrazio tutto lo staff dell’ospedale Filippo del Ponte - Medici, Infermieri, OSS - che svolgono con amore e dedizione il loro lavoro. E' tutto ordinato, pulizia ed assistenza meticolose. La cosa bella è vedere la collaborazione e unità tra loro nello svolgere il lavoro. Sono solari e ti fanno sentire a tuo agio sin da subito.
Ho fatto mille chilometri per essere operata in questa struttura e la consiglio a tutti. Ma il mio ringraziamento speciale va al "mio" mitico dottore Laganá, a dir poco disponibile, premuroso, molto presente, preparato, capace di darmi la tranquillità di cui avevo bisogno, tanto da rendere un momento di ansia più leggero. Infatti sono entrata e uscita con il sorriso dalla sala operatoria. Mi ha soddisfatta in tutte le mie domande e dubbi, mi ha spiegato tutto nei minimi particolari, anche se è stato un intervento più difficile del previsto.. A distanza di qualche ora ero già in piedi, questo grazie alla bravura e competenza del medico. Lo raccomando a tutti!

Endometriosi estesa.

Intervento d'urgenza

Mia mamma è stata ricoverata a tarda sera d'urgenza per problemi alle ovaie e all'utero. La dottoressa di turno e le infermiere sono state fin da subito professionali, agendo sul problema facendole la terapia e preparandola per l'intervento che avrebbe fatto poche ore dopo. Sono state sempre attente e cortesi e soprattutto solari, prendendo a cuore la situazione di mia mamma. Senza tralasciare la pulizia e l'ordine delle stanze.
È stata operata dal Dott. Laganá, un medico professionale, attento e soprattutto cortese; l'intervento di mia mamma è durato 3 ore, le hanno ripulito l'utero, facendole un raschiamento abbastanza profondo e togliendo il problema dell'emorragia, causata da un fibroma, da delle cisti ovariche e da una protuberanza che ricopriva l'utero che prendeva ulteriore sangue, causa della seconda anemia di mia mamma. Finito l'intervento, il giorno dopo si è presentato in stanza il dottor Laganà, spiegandole con professionalità dove aveva agito durante l'intervento e ciò che avrebbe dovuto affrontare nei mesi successivi.
Oltre a consigliare la struttura ospedaliera, consiglio per la pulizia delle stanze e soprattutto per la professionalità, serietà e dolcezza delle dottoresse e delle infermiere e del dott. Laganá. Si vede che lavorano con il cuore, pensando anche al fatto che stiamo vivendo una situazione delicata a causa del Covid..
É per questo che ho messo 5 stelle.

Intervento alle ovaie e all'utero.

Isterectomia totale e annessiectomia bilaterale

Vorrei ringraziare tutto il personale dell'Ospedale Filippo Del Ponte per la professionalità, la dedizione al lavoro, l'attenzione al paziente, la grande capacità di ascolto del paziente, non solo delle sue parole ma soprattutto delle sue emozioni; in altre parole: grande capacità empatica.
Spesso la paura della malattia e del conseguente intervento ci rende rabbiosi con il mondo intero... Ma la gentilezza, i sorrisi e la vicinanza empatica di queste persone meravigliose hanno sciolto ogni barriera.
Un ringraziamento speciale al Prof. Ghezzi, che è riuscito a creare e sta portando avanti un team di eccellenza!!! Grazie! Grazie! Grazie!

Tumefazione annessiale.

Intervento in laparoscopia per cisti

Una settimana fa sono stata sottoposta ad intervento in laparoscopia di salpingectomia e polipectomia cervicale. Sono molto soddisfatta dell'operazione eseguita, del post operatorio e del decorso clinico. Vorrei fare i complimenti al prof. Fabio Ghezzi ed al suo staff, infermiere comprese che, durante la degenza, seppur veloce, mi hanno assistita in maniera eccellente e davvero molto gentile. Ringrazio il professore che, con la sua delicatezza e calma, è riuscito a rassicurarmi nonostante la mia grande ansia.
Grande professionalità da parte di tutti.

Cisti del mesosalpinge, polipo cervicale.

Il reparto di Ginecologia dell'ospedale del Ponte di Varese è un esempio di eccellenza per le persone che vi operano e per la struttura all'avanguardia: un modello di sanità che funziona.
Ringrazio il Prof. Ghezzi e tutto il suo staff per la professionalità unita all'attenzione alla persona, per i tempi e i modi, tutto preciso e perfetto. Anche nel mese della mia positività al Covid-19, che ha fatto posticipare l'intervento, sono stati gli unici che mi hanno seguita e supportata.
Ricovero e intervento ineccepibili, personale attento e competente, una sicurezza in un momento difficile.

Tumore ovarico.

Ringraziamento al professor Ghezzi

Volevo ringraziare il professor Ghezzi per la sua disponibilità, umanità e professionalità.
Ha eseguito l'isterectomia in modo eccezionale, non ho avvertito alcun tipo di dolore.
GRAZIE.
Inoltre volevo ringraziare il pronto soccorso di ginecologia e le bravissime dottoresse del reparto.

Ringraziamento Prof. Ghezzi e sua equipe

Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto il personale del reparto di Ginecologia. Il Prof. Ghezzi è un uomo di grande cultura e umanità e ha eseguito l'intervento con mani sapienti.
Lo staff (medici, specializzandi, infermieri) ha svolto il proprio lavoro con dedizione e competenza nonostante le difficoltà date dall'emergenza sanitaria.
Il reparto organizzato e diretto dal Prof. Ghezzi è un'assoluta eccellenza nel campo sanitario.
Un grazie di cuore.

Cisti dermoide dell'ovaio.

Ginecologia Filippo del Ponte, l'eccellenza!!

Poche strutture ospedaliere sono in grado di offrire un personale medico d'élite e grandissima umanità come all'ospedale Filippo del Ponte di Varese. GRAZIE DI CUORE al professor Ghezzi, che ha risolto i miei problemi che da tempo mi perseguitavano, laddove altri ginecologi con i loro tentativi di cure non avevano fatto altro che peggiorare la situazione.
Grazie a tutto lo staff medico ed alle infermiere che, nonostante il difficile momento e i turni estenuanti di lavoro, sono sempre disponibili e capaci di farti sorridere anche nei momenti più bui.

Adenomiosi, fibromatosi uterina.

Passione, competenza, gentilezza!

Un elogio e ringraziamento al meraviglioso personale del reparto ginecologia-ostetricia dell’ospedale Filippo del Ponte di Varese.
Non posso non scrivere questa recensione per rinnovare i ringraziamenti a tutti i dipendenti e persone impiegate nel reparto. Nonostante la difficile situazione determinata dalla pandemia COVID-19, che preclude ai degenti di ricevere familiari e cari dall’esterno, il personale presta una cura ed attenzione indescrivibile al paziente, permettendogli di vivere “l’esperienza” ospedaliera il meno gravosa possibile.
Il rapporto umano combinato con l’eccellenza nella preparazione lo rendono un reparto di altissimo livello, soprattutto grazie all’indescrivibile competenza del primario professor Ghezzi. Inoltre, un grazie lo rivolgo al personale infermieristico per le premure e attenzioni rivoltemi e al personale addetto alle pulizie e igiene del reparto per la loro estrema gentilezza. Ciò che fa una persona straordinaria non è il raggiungere obiettivi oggettivi e numeri, fermandosi al loro “dovere”, ma lasciare un segno positivo nella vita di qualcun altro porgendogli la mano o regalandogli un sorriso. Voi ci siete riusciti!
Grazie!
Non posso che augurarvi buon lavoro a tutti e un grande in bocca al lupo!

Isterectomia.

Ringraziamento Prof. Ghezzi

Sono stata operata a settembre di isterectomia totale e salpingectomia bilaterale.
L'intervento è stato eseguito in laparoscopia anche se avevo miomi multipli e di grandi dimensioni (i maggiori di 8 e 10 cm.), per cui altri specialisti mi avevano proposto un intervento in laparotomia.
Il decorso post operatorio è stato ottimale.
Ringrazio di cuore il professor Ghezzi per la sua professionalità, disponibilità e gentilezza.
Un grazie anche a tutti i dottori, infermieri ed OSS che mi hanno assistita con estrema gentilezza durante il ricovero.
Sono stata fortunata ad aver incontrato nel mio percorso questa equipe fantastica e il suo primario.
Questo reparto è una vera eccellenza! Lo consiglio a tutte le donne anche a chi come me abita lontano da Varese.
Grazie a tutti di cuore!

Semplicemente GRAZIE!

Siamo sinceri, andare in ospedale non è mai piacevole, ma quando ad accoglierti e a curarti trovi persone competenti, simpatiche, disponibili ed umane, è tutta un’altra cosa.
Grazie alle infermiere, ai ragazzi della sala operatoria, al prof. Ghezzi e al suo team tutto, per la competenza e la professionalità.

Siete l’eccellenza della sanità.

Pap test positivo - LEEP.

Contentissima

Il reparto di ginecologia è un posto stupendo. Grazie a tutti per le cure, l'assistenza, le lenzuola, i pasti, la pulizia. Grazie a chi si è occupato di me in sala operatoria. Grazie al dott. Sturla, dottore con la D maiuscola. La degenza è stata breve, ma allegra, anche se non eravamo lì per divertirci... Tutti sorridenti, carini e umani.
Un ultimo grande grazie al dott. Puricelli, anche se non lavora più lì ma mi segue altrove.

Cisti endometriosica ovaio.

Isteroannessiectomia, cistopessi, colposospensione

Da anni mi trascinavo il disturbo di un prolasso uterino che ormai era diventato insopportabile. Da una amica mi e' stato indicato il Prof. Ghezzi e devo dire che non potevo avere consiglio migliore. Sono stata operata nell'agosto scorso, la degenza e' stata brevissima. Infatti sono stata dimessa il giorno successivo all'intervento.
Con la tecnica laparoscopica, sono stata sottoposta ad isterectomia, annessiectomia bilaterale, cistopessi e colposospensione.
Dopo l'intervento ho avuto pochissimo dolore, una ripresa molto rapida e tutti i fastidiosi sintomi sono spariti. A distanza di circa un mese, non mi sembra neanche di aver subìto un intervento: l'unica traccia sono tre minuscoli puntini sulla pancia.
Devo ringraziare il Prof. Ghezzi per la sua grande professionalità ed anche per la gentilezza e umanità che ha dimostrato; queste ultime, doti che non frequentemente si riscontrano in medici del suo livello.
Devo anche elogiare la professionalità, la cortesia, le attenzioni ed anche la simpatia e gentilezza di tutto il personale del reparto. Complimenti anche per la perfetta organizzazione, a partire dagli esami preoperatori sino al post intervento.
Un grazie di cuore a tutti!

Prolasso uterino e cistocele.

Mille volte Grazie!

Ginecologia e Ostetricia all'Ospedale Del Ponte sono un'eccellenza. E quando questa eccellenza la provi sulla tua pelle a 42 anni, soprattutto in un momento così delicato e magico come il parto, sei felice di poter condividere questa meravigliosa ed emozionante esperienza con tutti. Ringrazio di cuore il Prof. Ghezzi e il Dott. Spadea (Re Artù) per aver fatto nascere la mia piccola Ginevra 20 mesi fa e farmi ricordare quel giorno glorioso con felicità, serenità, allegria e gioia infinita. Operazione veloce, ripresa rapidissima e cicatrice praticamente inesistente. Il Team del Prof. Ghezzi è molto professionale, preparatissimo, gentile, sempre disponibile e sotto il lato umano sono tutti davvero lodevoli. Mi hanno curata e tanto coccolata. Donatella, dolcissima, ti segue nella fase allattamento. Ho consigliato a tutte le amiche con il pancione di andare a partorire al Ponte.
PS: quando entrate in sala parto cantate una canzone di Drupi, c'è chi apprezzerà :-)

Parto Cesareo.

Grazie di cuore al Prof. Ghezzi e al suo team!

Da diversi anni ho scelto il Prof. Ghezzi come ginecologo di riferimento per i classici controlli di routine, e quindi anche la mia gravidanza è stata seguita da lui, un medico eccellente, la cui fama rispecchia esattamente la realtà. È stato estremamente scrupoloso durante la mia gravidanza, sempre disponibile e pronto a coinvolgere altri medici per tutti gli approfondimenti necessari. Non mi sono mai sentita sola, ho sempre avuto la sensazione di potermi fidare di lui, e di poter parlare col Prof. anche delle mie paure e dei miei dubbi. La sera stessa del parto e nei giorni a seguire il Prof. si è sincerato di persona delle mie condizioni e ho apprezzato tantissimo questo gesto, segno di dedizione e sensibilità straordinarie. Professionale e tanto umano allo stesso tempo, scrupoloso e preciso ma anche molto empatico e a tratti divertente: sono stata davvero contenta di aver scelto il Prof. per il percorso più bello della mia vita. Un complimento ancora più grande è d’obbligo per l’impronta che dà al reparto che dirige: ho trovato medici e personale ospedaliero eccellente, da ogni punto di vista.
Un’organizzazione, nonostante l’emergenza sanitaria in pieno lockdown, lodevole.
Un team fantastico, di medici, ostetriche, infermiere e Oss che fanno sentire ogni neo mamma coccolata, supportata e, se necessario, consolata! Sono state tutte, tutte, meravigliose: ringrazio di cuore la dott.ssa Evelina Bertelli, l’infermiera Nadia per la splendida accoglienza e l’ostetrica Cecilia per il grande supporto morale. Ricorderò per sempre la dolcezza dell’anestesista, una dottoressa bravissima che mi ha assistito durante il parto. Purtroppo ricordo solo pochissimi nomi, ma andrebbero ringraziate tutte, ciascuna di loro è stata speciale!

Parto cesareo.

Omental cake

Dopo mesi di fastidi e dolori, un ginecologo della mia città, Vercelli, mi ha consigliato di rivolgermi al Prof. Ghezzi a Varese. È stata la mia salvezza: in poco meno di una settimana, visita, ricovero e operazione. Nel Prof. Ghezzi ho trovato una persona grandiosa per l'indiscutibile preparazione professionale, dal carattere affabile, sempre disponibile, a tratti scherzoso, che mette a proprio agio, senza tenere le distanze, con una sincera partecipazione. Ringrazio infinitamente il Prof. Ghezzi per avermi salvato la vita! Il suo reparto, composto da splendide persone, rispecchia fedelmente la sua “impronta” professionale: persone sorridenti, disponibili, attente a ogni piccolo dettaglio e pronte a rasserenare anche le pazienti più impaurite. Reparto di eccellenza che si contraddistingue per modernità e pulizia.
Grazie di cuore!
Anna Lamanna

Omental cake.

Cisti endometriosica

Ringrazio veramente tanto il Prof. Ghezzi e anche il Dottor Laganà per la grande umanità, professionalità con cui mi hanno accolta. Sono persone straordinarie, eccellenti, che mi sono sempre state vicino sin dal primo momento offrendomi anche un supporto psicologico, dato il particolare periodo di emergenza che non consente la vicinanza dei propri cari. Grazie di cuore per ciò che avete fatto per me! Ringrazio anche tutte le infermiere che mi hanno seguita durante la mia degenza. Consiglio a tutte le donne che hanno eventuali problemi ginecologici, di rivolgersi alla presente struttura.

Endometriosi.

Isterectomia "su misura"

Ho posticipato per anni l'isterectomia perché tutti i ginecologi interpellati mi avevano prospettato un intervento tradizionale (avevo diversi fibromi, e due molto grossi) come unica possibilità. Non volevo un post operatorio lungo, non volevo dolori e complicazioni e soprattutto non volevo togliere il collo dell'utero e rischiare le ovaie. Ho conosciuto il Dott. Ghezzi per puro caso (e grande fortuna) e mi ha fatto un intervento davvero su misura, in laparoscopia e mantenendo collo e ovaie. A distanza di 6 settimane non mi sembra neanche di essere stata operata. "Lí" è tutto come prima e quasi non si vedono neanche più i punti! Per me il Dott. Ghezzi è stato un regalo sia dal punto di vista fisico che psicologico. Grazie!

Miomi di grandi dimensioni.

Laparoscopia per la seconda volta

Eh sì, per la seconda volta, a distanza di quattro anni, ho dovuto di nuovo sottopormi ad intervento. Quando il mio ginecologo di Lecce mi ha diagnosticato la presenza di una cisti da togliere, non ho avuto alcun minimo dubbio nel contattare il Prof. Ghezzi, che avevo conosciuto nel 2016 per un altro intervento in laparoscopia per l’asportazione di un fibroma. A parte la velocità nel rispondere alle mie mail inviate per concordare l’appuntamento e fugare ogni minimo dubbio, sono stata sottoposta a visita il 01/08 u.s. Intervento effettuato nel pomeriggio del 02.08 con tutti gli esami, compreso quello del Covid-19 , propedeutici all’intervento effettuati nella mattinata del 01.08. Oggi, 03.08, ore 13.30, sono tornata nel bilocale che ho preso in affitto. Credo che la dinamica dei fatti parli da sola nel dimostrare l’efficienza dell’ospedale Del Ponte di Varese e dello staff di ginecologia, coordinato nei minimi particolari dal Dott. Ghezzi, che con la sua devozione al proprio lavoro sa fare in modo che tutti lavorino con la massima passione. Non trovo le parole per descrivere la sensazione che si ha quando si è ricoverati nel reparto di ginecologia dell’ospedale Del Ponte, i sorrisi, la gentilezza, la premura il sentirsi a casa, in famiglia. Se in Italia le strutture e il personale avessero anche solo la metà delle caratteristiche sopra descritte, veramente potremmo essere i MIGLIORI nel mondo...
Non posso fare altro che ringraziare con il CUORE il Prof. Ghezzi, la caposala Katia e tutti gli infermieri, gli specializzandi, e tutte le persone che lavorano in ginecologia che mi hanno fatto sentire a casa...
GRAZIE, GRAZIE DI CUORE.
Enza Serafino (e vi aspetto in Salento!).

Neoformazione ovarica e polipi endometriali.

Fibromatosi uterina

Un ringraziamento speciale va al dott. Antonio Laganà, che con una professionalità unica ha risolto in brevissimo tempo il mio problema, un fibroma uterino che influenzava i miei valori di emoglobina. Difficilmente si incontrano dottori come lui: preciso, attento, scrupoloso e dal cuore grande (e queste caratteristiche non sono purtroppo così scontate in tutti i dottori).
Un grazie anche a tutti i dottori e infermieri che si sono presi cura di me con estrema gentilezza durante il ricovero, e in sala operatoria durante l'operazione. Non conosco il prof. Ghezzi di persona, ma voglio complimentarmi con lui per aver creato uno staff d’eccellenza in tutto e per tutto. Grazie davvero di cuore a tutti.

Fibromatosi uterina - isterectomia totale e salpingetcomia bilaterale con conservazione delle ovaie.

Mai trovato un medico così umano!

Voglio ringraziare di cuore e far sapere a tutti che ancora ci sono bravi medici non interessati solo ai soldi, ma al benessere vero dei loro pazienti.
Da quando ho fatto la mia prima visita di emergenza ginecologica col dottore Antonio Laganá, mi sono sorpresa per la sua umiltà, la sua capacità di fare sentire noi donne a nostro agio (cosa che non é per niente facile!) e il suo vero interesse alle sue pazienti. Sono stata all'Ospedale del Ponte a febbraio 2020 con fortissimi dolori pelvici e emorragia; lui mi ha visitata, mi ha subito messo in lista per l'operazione. Ho subìto l'operazione ieri (dovuto al covid-19 abbiamo dovuto aspettare un po', ma lui è sempre stato attento e disponibile per ogni mia necessità o dubbio) 29 di luglio 2020, una isterectomia totale con preservazione delle ovaie. Sia lui che tutta la sua squadra sono stati gentilissimi ai massimi livelli... professionalità 100% e molta umanità.
Il dottore Laganá molto attento é venuto a trovarmi sia ieri che questa mattina.
Ero insicura di fare l'operazione, ma lui con MOLTA pazienza mi ha aiutata a capire che era la decisione migliore per il mio caso e mi sento molto felice di averlo ascoltato.
Veramente, se cercate un eccellente ginecologo, cercate il dottore Laganá all'ospedale del Ponte di Varese.
Un grazie infinito a lui e a tutte le carissime infermiere che lavorano tantissimo. Nonostante il personale ridotto, non ho mai sentito una di loro trattarci male! Lavorano senza fermarsi.

Utero fibromatoso.

Professionalità, competenza e disponibilità

Grazie Dott. Antonio Laganà!!
Grazie per aver seguito in maniera attenta e scrupolosa la nostra gravidanza. È bello incontrare un medico preparato e che dimostri passione per il suo lavoro. Essere seguiti da un professionista che si mostra presente e disponibile e che non sottovaluta le ansie che colpiscono i futuri genitori, non ha prezzo.
Un grazie speciale va anche alle ostetriche Alice (che ha seguito il travaglio in camera) e Veronica (che ci ha accompagnato durante il magnifico momento del parto) e a tutto il reparto maternità.

Gravidanza fisiologica.
Parto naturale.

Isterectomia totale in laparoscopia

GRAZIE CARISSIMO PROFESSOR GHEZZI!!!
Grazie per la sua professionalita', grazie per la sua umanita' e la sua disponibilita'.
Grazie per aver formato un personale attento e premuroso formato da professionisti "UMANI".
Un ringraziamento particolare alla sua Caposala Katia Ballo, capace anche in un momento cosi' particolare e difficile di creare un ambiente familiare e rassicurante.
Eleonora Mozzetti - Monterumici operata il 03/06/2020.

Cisti ovarica.

Fibroma uterino

Sono stata operata a Maggio presso l'ospedale del Ponte, dopo aver contattato il professor Ghezzi privatamente. Sono stata immediatamente colpita dalla sua umanità e competenza, mi ha ascoltata, capita e rassicurata. Ho affrontato l'operazione tranquillamente dopo le sue spiegazioni e rassicurazioni! Tutto è andato come sperato, ovvero il mio utero è salvo, trattato in laparoscopia nonostante un fibroma di 210 grammi!
Desidero ringraziare in primis il Professor Ghezzi per il suo impegno e la sua dedizione e tutto il personale dell'Ospedale del Ponte per competenza, gentilezza e umanità. Mi sono sentita "a casa"!
Mi sento di consigliare a tutte le donne con patologie ginecologiche, di affidarsi a questa struttura e ai professionisti che Vi operano!

Fibroma uterino.

Isterectomia per fibromatosi uterina

Sono stata operata a maggio in questo ospedale, affidandomi alle cure del Prof. Fabio Ghezzi, per un problema di fibromatosi uterina.
L'intervento è stato eseguito in laparoscopia con conservazione delle ovaie, non essendo io ancora in menopausa.
Il decorso post operatorio è stato ottimale, meglio di quanto potessi sperare.
Desidero sottolineare la competenza, la professionalità e l'umanità di tutto il personale sanitario presente in reparto e ringraziare in modo particolare il Prof. Ghezzi e la Dr.ssa Fasola.

Fibromatosi uterina

Sono stata in questo reparto per una preclampsia precoce che hanno risolto con successo.
Sono ritornata nuovamente per la rimozione di alcuni fibromi uterini seguita dal Prof. Ghezzi, che è una persona molto preparata ed umanamente eccezionale.
Sulla mia pancia, a distanza di due settimane, si vedono solo 4 piccoli segni, pur avendo tolto ben 7 fibromi. Sono pienamente soddisfatta ed essere seguita dal Prof. Ghezzi mi mette molta tranquillità.

Fibromi uterini.

Endometriosi severa

Dopo anni di dolori atroci, il professor Ghezzi ha capito la mia patologia: endometriosi severa che aveva intaccato i nervi. Il Professore è riuscito a ripulirmi senza toccare nulla (avevo il rischio di subire una resezione intestinale e perdere temporaneamente l’uso della gamba sinistra).
Definirlo un angelo è poco...
Un grazie anche a tutte le infermiere che si stanno occupando di me in questi giorni ed un grazie speciale alla dottoressa De Rosa, che mi ha accompagnata in sala operatoria e ogni giorno passa a trovarmi...
Siete un’eccellenza della ginecologia.

Endometriosi severa.

OSPEDALE d'ECCELLENZA

Ho scelto di essere seguita privatamente (presso il poliambulatorio Elianto di Viale Borri) dal dottor Fabio Ghezzi, primario di Ginecologia dell'Ospedale del Ponte per le mie due gravidanze naturali e ho potuto constatare come il dottor Ghezzi, conosciuto da tutti come "il Prof.", sia una persona di rara competenza ed eccellente professionalità, dedito al suo lavoro con grande passione e una preparazione medica a 360 gradi. A questo si aggiungono le sue doti di umanità, empatia e comprensione delle sue pazienti che affrontano il percorso della gravidanza che non sempre è privo di difficoltà e preoccupazioni, come mi è capitato in occasione della mia seconda gravidanza (test di Coombs positivo per anti-c, con gruppo sanguigno A+). Il prof. Ghezzi ha seguito il mio caso con dedizione e in modo quasi quotidiano attraverso email e telefonate e la sera prima del parto (che è avvenuto a gennaio 2020) è passato dalla camera dove ero ricoverata e mi ha rassicurata molto (anche di questo devo ringraziarlo). La sua professionalità unica, unitamente allo staff di medici, infermieri e bravissime ostetriche (io sono stata seguita con competenza e bravura nel primo parto da Sara Agostini e nel secondo da Adria Pantaleo) rendono l'Ospedale del Ponte di Varese un'eccellenza non solo lombarda, ma una punta di diamante del sistema sanitario nazionale. Pertanto consiglio, senza alcun dubbio, di rivolgersi al dottor Ghezzi e in generale all'Ospedale del Ponte di Varese.

Feto a rischio di anemia per alloimmunizzazione anti-c a 34+3 settimane gestazionali con test di Coombs per antigene c da inizio gravidanza con titolo in progressivo aumento (1:512).

Endometriosi

Ringrazio di cuore il dottor Ghezzi Fabio per la sua professionalità e competenza e tutto lo staff del reparto di ginecologia, compresi medici, infermieri, addetti ai pasti e pulizie dell’ospedale Del ponte di Varese.
La gentilezza e l’eccellenza dell’intervento eseguito, assieme alla professionalità e umanità pre e post operazione, per me sono stati il top! Finalmente col prof. Ghezzi ho concluso a buon fine un intervento, quando rischiavo di perdere un ovaio a causa di cisti endometriosica. Non smetterò di ringraziarlo per avermi operata in un periodo così difficile e di aver risolto il mio problema.
Grazie infinite dottore!

Endometriosi severa.

La competenza e l'umanità del dottor Laganà

Laparoscopia operativa: isterectomia totale con conservazione delle ovaie.
Ringrazio di cuore il dottor Laganà per la sua professionalità, disponibilità e gentilezza.
Grazie a tutto il personale: medici, infermieri, addette ai pasti e pulizie.

Fibromatosi uterina sintomatica.

Isterectomia

Raccomando l'ospedale e tutto lo staff.
Un ringraziamento al dottor Laganà per la professionalità, gentilezza e disponibilità dimostrate.

Isterectomia totale.

Isterectomia totale, intervento d’eccellenza

Vorrei complimentarmi col prof. Fabio Ghezzi e tutto lo staff del reparto di ginecologia dell’ospedale Del ponte di Varese, per l’eccellenza dell’intervento eseguito, della prontezza, della professionalità, della sensibilità e umanità pre e post operazione. Dopo aver girato per vari ospedali e non trovando mai risposte convincenti alle mie domande, finalmente col prof. Ghezzi ho concluso a buon fine un intervento che mi pesava da anni, risolto nel giro di una settimana del mese di marzo e nel totale lockdown. Non smetterò di ringraziarlo per avermi operata in un periodo così difficile e di aver risolto per sempre il mio problema.

Fibromatosi uterina in paziente con sclerosi multipla.

Reparto di ginecologia e Prof. Ghezzi

Operata il 10 aprile 2020 di isterectomia e salpingectomia bilaterale con mantenimento delle ovaie in laparoscopia.
Ringrazio di cuore il Prof. Ghezzi per avermi operata, per la sua professionalità e la sua umanità. Professionalità e attenzione di tutto il reparto.
Grazie a tutto il personale: medici, infermieri, Oss, addetti ai pasti e alle pulizie, tutti gentili e attenti nonostante il periodo di emergenza sanitaria.
GRAZIE!

Fibromi uterini di grosse dimensioni e accrescimento dell'utero.

Ginecologia. Professor Ghezzi

Ringrazio il professore Ghezzi, l'anestesista e tutti gli infermieri e ostetriche del reparto. Sono una donna di 33 anni in cura per epilessia mioclonica giovanile.
Prima gravidanza. Parto cesareo avvenuto a febbraio e andato per il meglio. Ringrazio per la grande professionalitá (trafila controlli ed esami eseguiti con cura, cicatrice perfetta) e soprattutto per l'umanità mostratami.

Parto cesareo.

Reparto Ginecologia Dr. Laganà

Raccomando vivamente il reparto di ginecologia dell’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese ed in particolar modo il Dr. Laganà per la dedizione al paziente e l’estrema professionalità, nonché per una non scontata disponibilità all’ascolto.

Mioma sottosieroso, endometrioma ovarico.

Gravidanza e parto da sogno

Per la prima volta in vita mia ho dovuto recarmi in ospedale per un disturbo che non passava. In PS ho incontrato il dottor Laganà, il quale si è mostrato subito preparato, ha individuato subito la patologia e prescritto la cura che ha funzionato splendidamente; infatti dopo poco più di un mese è iniziata la mia gravidanza.
Dopo essermi trovata così bene con il dottore nella risoluzione del problema avuto in precedenza, ho deciso che avrebbe seguito tutta la mia gravidanza; si è mostrato super disponibile, mai impreparato, sempre risolutivo.
Causa forza maggiore, il mio bambino è nato con un cesareo, effettuato sempre dal dottor Laganà e da una meravigliosa equipe medica.
La degenza è stata piacevole e tutte le ostetriche ed il resto dello staff sono stati di grande supporto a me, mio marito ed il nostro bambino. Non avrei potuto desiderare nulla di meglio!

Malattia infiammatoria pelvica, poi gravidanza e parto cesareo.

Competenza e umanità

La professionalità e l'umanità di tutto lo staff e dello stesso Prof. Ghezzi è impressionante.
Spesso esiste una distanza tra medico e paziente, soprattutto tra professoroni e pazienti. Qui no, il Prof. è passato di persona a vedere come stavo dopo l'intervento, di sera verso le 20.00, nonostante fosse in sala operatoria dalle 7.30! Un ringraziamento speciale al Dott. Antonio Simone Laganà per la sua pazienza e chiarezza con la quale mi ha sempre spiegato tutto, aiutandomi a valutare pro e contro di ogni singola scelta. Ti fa sentire guidata e assistita davvero. Ed in più il tutto è compreso nell'ambito del sistema sanitario nazionale, ma la ginecologia de Del Ponte é come una clinica privata.
Camere nuove e molto spaziose, con il bagno in camera e se c'è la disponibilità si può stare anche in camera singola. Ringrazio anche il Dott. Jvan Casarin, per come mi ha spiegato l'esito dell'intervento, e l'OSS Silvia Argieri per la sua allegria, da quando mi ha portata in sala operatoria a quando mi ha fatto cantare la mattina delle dimissioni.
Vi ricorderò sempre tutti con tanta stima e immenso affetto!

3 grossi fibromi uterini e endometriosi.

Racconto di una eccellenza

La malattia è un viaggio in un territorio sconosciuto e ostile che necessita di chi abbia perfetta conoscenza della strada da percorrere. Per questo ho scelto il Prof. Fabio Ghezzi, Direttore della Clinica di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Filippo del Ponte di Varese. Il Prof. Ghezzi è persona che, con passione e dedizione, si applica al proprio lavoro con tecnologie di riconosciuta e premiata eccellenza coniugate ad una profonda umanità, alla capacità di vedere, ascoltare, parlare con i pazienti e capire tutti i loro problemi. Quindi a lui, alla sua equipe chirurgica, ai suoi collaboratori medici, al personale infermieristico ed ausiliario, rivolgo un grande plauso. Ho preferito Varese ad altri centri di grande eccellenza e ne sono felice perché oggi sono arrivata alla meta del mio viaggio, la GUARIGIONE, certificata dalla PET.
Grazie Prof. Fabio Ghezzi!

Carcinosarcoma uterino.

Eccellenza ginecologica

Ogni commento possibile non risulta adatto a descrivere la perfezione di questo reparto, guidato mirabilmente dal grandioso professor Ghezzi. Grande professionista, grande umanità. Affidatevi a lui senza indugio. È il Maradona dei ginecologi, come scherzosamente lo abbiamo definito. Il reparto è un'eccellenza europea. Grande pulizia, ottimo cibo. Tutto rasenta la perfezione perché maniacalmente curato nei particolari per raggiungerla. Menzione particolare per la caposala e tutto lo staff medico. 10 stelle a tutto!

Ipermenorrea anemizzante, dismenorrea, algie pelviche.

Ringraziamento al professor Ghezzi ed equipe

Il giorno 23 dicembre sono stata sottoposta ad intervento di isterectomia totale presso l'ospedale Del Ponte di Varese dal Prof. Ghezzi. Non essendo una persona coraggiosa, ero molto preoccupata; inoltre per me è stata la prima esperienza ospedaliera. Sono stata accolta dal personale del reparto di ginecologia con professionalità, pazienza e molta dolcezza, che mi hanno permesso di tranquillizzarmi e di iniziare l'esperienza in modo sereno. Voglio quindi ringraziare tutte le infermiere, i medici, l'anestesista, che si sono occupati di me in ogni attimo, non solo come paziente, ma soprattutto come persona con sguardi, parole ed attenzioni che mi hanno confortata, sostenuta durante il mio percorso. Continuate così, siete davvero fantastici! Voglio rassicurare le donne che leggeranno la mia lettera, in quanto durante l'intervento non ho mai sentito dolore il giorno Successivamente sono stata dimessa e il post operazione è stato davvero facile.
Un ringraziamento particolare al Prof. Ghezzi, in quanto per ogni grande team, c'è sempre un grande leader! Ho avuto una grande fortuna ad avere incontrato un eccellente medico ed una persona come il prof. Ghezzi.
Grazie di cuore a tutti.

Fibromatosi uterina sintomatica.

La competenza e l’umanità del dottor Laganà

Non so come ringraziare il dottor Laganà per la sua competenza, dedizione al lavoro e la sua gentilezza e umanità. Sia prima dell’intervento mi ha tranquillizzata e mi ha fatto sentire il suo vero interesse nella riuscita dell’operazione, abbastanza complicata e durata 5 ore. Mi ha seguita anche in seguito tramite messaggi fino alla mia completa guarigione, che devo dire e’ stata velocissima.
Ha risolto il mio problema lottando per estirpare ben 4 fibromi uterini, di cui uno gia’ grande di 8 cm. e il tutto in laparoscopia.
Mi ha fatta sentire in mani sicure fin dalla prima visita.
Un grazie anche alle infermiere del reparto di ginecologia, gentilissime, efficienti e simpatiche.
Grazie di cuore, consiglio a tutte le donne che abbiano un problema simile, di rivolgersi al dottor Laganà.

Fibromi uterini.