Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Fibromatosi uterina

Non è mia consuetudine scrivere recensioni, ma voglio raccontare la mia esperienza presso l'Ospedale del Ponte, affinché possa incoraggiare coloro che devono affrontare questo tipo di intervento.
Già da anni soffrivo di fibromatosi uterina sintomatica, il ginecologo che mi aveva in cura riteneva di tenere i miei fibromi monitorati senza intervenire, finché sono diventati sintomatici (perdite abbondanti, minzione frequente, stanchezza perenne).
Addirittura, gli ultimi mesi, quello più grande aveva una dimensione maggiore di 10 cm.
Data la situazione, ho consultato vari ginecologi che mi avrebbero proposto la laparotomia, finché tramite i social e tramite pareri vari sono venuta a conoscenza del Professore Ghezzi.
E' stato chiaro fin dalla prima visita: se avessi voluto una gravidanza dovevo toglierli.
Avendo la veneranda età di 38 anni e ancora nessun figlio, avevo il terrore di perdere l'utero.
L'intervento è avvenuto in laparoscopia e sono stati tolti 11 fibromi, complessivamente del peso di 450 g.
Ad oggi dopo più di due settimane mi sento rinata.
Voglio ringraziare il Professore Ghezzi, l'equipe medica e tutto il personale sanitario, che fin dal giorno del ricovero mi hanno assistita e sono stati molto attenti.
Inoltre, grazie al Prof. Ghezzi ho imparato da questa esperienza che bisogna volersi bene e non trascurarsi.
Quindi, a chi è in procinto di affrontare questo tipo di intervento voglio comunicare di affrontarlo tranquillamente, perché sarete in ottime mani.

Fibromatosi uterina.

Inviato da Giulia
06 Aprile, 2023
Salve, le posso chiedere se sono permesse le visite ai degenti? Anche io dovrei affrontare un'operazione simile. C'è stata molta attesa il giorno degli esami del pre-ricovero?
Grazie..
Inviato da Silvia
06 Aprile, 2023
Salve, anche io dovrei avere lo stesso intervento. Volevo sapere se si possono ricevere visite e se nel giorno del pre ricovero ha aspettato molto per fare tutti gli esami.
Grazie..