Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Grazie grazie grazie grazie Prof. Ghezzi

Sono paziente del Prof. Fabio Ghezzi da oltre 20 anni e l'impressione della prima volta oggi la posso solo confermare: un luminare, un uomo intelligente, competente, serio, professionale e umano nel modo di porsi alle pazienti. E' stato il mio Eroe del dicembre 2004, avendomi letteralmente salvato la vita per un'emorragia interna. E' stato chiamato di sera, ha interrotto una cena alla quale stava partecipando ed è venuto d'urgenza a salvarmi, operandomi in laparoscopia!
Ovviamente è facilmente immaginabile il mio sentimento di gratitudine, la stima, il rispetto nei suoi confronti.
Ora, a distanza di così tanti anni, ho avuto un'altra disavventura, per fortuna sempre di competenza del Professor Ghezzi.
Sono stata operata dal professore poco più di un mese fa di carcinoma ovarico, sempre in laparoscopia. Mi ha tolto un sacco di "pezzi" intaccati dal tumore, un intervento durato molte ore, addirittura è riuscito ad arrivare fino al fegato per togliere un nodulo anche da lì. La cosa bella, in questa brutta faccenda, è che il tumore non c'è più! Il marcatore tumorale dopo l'intervento è crollato ad un livello di neutralità. Il Professore mi ha salvato la vita per la seconda volta, adesso è il mio Super Eroe.
Un grazie speciale va anche alla Dott.ssa Maddalena Fasola, che mi ha operata insieme al Professore: l'ho sentita vicina, non solo rispondendo alle mie domande spaventate con competenza, dolcezza, sensibilità, ma anche a livello morale mi confortava e io mi sentivo capita.
Il reparto funziona alla perfezione, ho trovato una disponibilità, una gentilezza, una competenza che non credo siano scontate. Uno staff perfetto.
Grazie ancora Prof. Ghezzi, io e la mia famiglia Le saremo grati a vita.

Carcinoma ovarico.