Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

L'eccellenza

Scrivo questa recensione a distanza di quasi 4 mesi dal mio intervento, ma questo mi permette di essere ancora più obiettiva e di poter rassicurare le pazienti che si accingono ad affrontare lo stesso percorso. Ho subìto un intervento di isterectomia subtotale (per la rimozione di due importanti miomi) e di salpingectomia bilaterale in laparoscopia, con conservazione delle ovaie e del collo dell'utero.
Il decorso post-operatorio è stato senza problemi e la qualità della mia vita è sensibilmente migliorata. Non mi dilungherò a tessere le lodi del Prof. Ghezzi, del quale si è già detto e scritto molto. Grandissimo chirurgo, estremamente empatico ed umano (non dimenticherò mai il suo saluto rassicurante poco prima dell'intervento), che dirige il reparto di Ginecologia in maniera eccelsa. Ed è proprio a tutto il personale del reparto e della sala operatoria, nessuno escluso, che vanno i miei più sinceri ringraziamenti. Siete, nel panorama della sanità pubblica, un'eccellenza che mi auguro di cuore venga sempre più apprezzata, valorizzata ed adeguatamente incentivata.

Miomi uterini.